rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CAGNUCCI: “Tra tre anni vedo la Lazio in B”, ZAMPA: “In una società di calcio un proprietario è poco e due sono troppi”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

TONINO CAGNUCCI (Rete Sport):"Tra tre anni vedo la Lazio in Serie B. E non è un vaticinio romanista di parte. Tornando alla partita di stasera, l'applauso nel minuto si silenzio è una cattiva abitudine ma non c'è nulla di sbagliato anche se sarebbe meglio rispettare il silenzio. A mia memoria romanista c'è stato un solo minuto di silenzio silenzioso davvero, la settimana dopo che la Roma vinse al Bernabeu. Ma è ora di tornare a vincere, l'ultima vittoria è col Chievo; è arrivato il momento, sono 3 settimane solari che la Roma non vince"

CARLO ZAMPA (Rete Sport):"Sono assolutamente certo della vittoria della Roma questa sera. Chi ha deluso di più in questa giornata è stato il Napoli. Investitore cinese? Se vengono per fare il bene della Roma, va bene. La polemica è stata eccessiva, ma va considerato il precedente di Al Qaddumi. In una società di calcio un proprietario è poco e due sono troppi"

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): “E’ la prima volta che due parti finanziarie, in società, litigano attraverso i media. L’apice dello scontro tra Unicredit e Pallotta si è toccato con la vicenda AlQaddumi ed oggi ci ritroviamo in questa situazione.La Banca vuole cedere le proprie quote perché reputa la Roma un asset di poco interesse. Che deve fare il tifoso? Non deve cadere nel tranello di tifare per una o per l’altra parte. Deve pensare solo alla Roma,. Alla squadra, alla classifica. Oggi è un po’ il Pisa-Roma dell’83”

ENRICO MAIDA (Rete Sport):"Amadei? Si è sempre rifiutato di giocare le partite contro la Roma. Il suo era un sentimento autentico. Veramente sentiva la maglia della Roma attaccata alla pelle. E' stato un personaggio straordinario. Tornando alla Roma, il passo falso della contro il Sassuolo non è stato poi così casuale, vista la vittoria ieri del Sassuolo che è una delle squadre che sta giocando meglio. Ma speriamo di poterci divertire stasera".

FRANCO MELLI (Radio Radio): "Pallotta adesso puo’ fare solo una cosa: comprarsi luila Roma.Unicreditsta cercando di vendere le sue quote come aveva già promesso anni fa. E farebbe la cosa migliore anche nei confronti dei tanti correntisti"

DANIELE LO MONACO (Rete Sport):"La questione sostanziale è che Unicredit ha rilevato l'interesse di quest'investitore. Fiorentino ha chiamato Pallotta e ha manifestato questo interesse. Ma è anche stato chiesto da Pallotta un incontro per conoscere i dettagli. Quello che ha fatto infuriare Pallotta è che Cappelli aveva già il contratto di acquisto di queste quote. Però mentre Pallotta pensava di voler approfondire questa questione, Unicredit aveva praticamente già dato il suo ok. Unicredit evidentemente vuole forzare la mano di Pallotta. Quando poi la questione diventa mediatica ecco che Pallotta si infastidisce".

MIMMO FERRETTI ( TeleRadioStereo ) : "Quando manca Totti, manca veramente tanta roba. Stasera conterà molto l'atteggiamento. Vorrei che i giocatori della Roma percepissero il veleno dei tifosi giallorossi…come era ampiamente previsto tutta Italia sta parlando di "sorpasso" bianconero. Se la Roma vince, non torna in testa..ma resta in testa. Se è vero che la Juve sta facendo un campionato strepitoso, pensate cosa sta facendo la Roma…"

PINO CERBONI (Centro Suono Sport): "Unicredit sta facendo con Pallotta peggio di quello fatto con la Sensi. Ed ha ragione quando parla di aggiotaggio. Io dico che magari arrivano i cinesi. Io tifo per questo. Stasera temo il Cagliari, squadra che storicamente ci mette in difficoltà. La Roma è obbligata a vincere. Speriamo che vada come deve andare"

PAOLO ASSOGNA ( TeleRadioStereo ) : "Si profila un duello bellissimo con la Juventus. Il terzo pareggio consecutivo sarebbe la prova di un giocattolino che inizialmente era perfetto ed ora non lo è più. Voglio rivedere il gruppo monolitico della Roma, con la difesa che non subiva nemmeno un tiro. Sarà una partita scorbutica. Dodò ha qualche mese per far capire a tutti quanti che Sabatini aveva ragione sul suo conto."

PAOLO FRANCI (Rete Sport): "Stasera il campo dell'Olimpico sarà bruttissimo, perchè in questi casi lo rifanno per gran parte. Contro il Cagliari sarà decisiva per la classifica in chiave Champions, perchè hanno perso punti Inter,Fiorentina e Napoli. E' occasione ghiotta per Garcia e i suoi ragazzi. La Juve resta una squadra fortissima. Ora Llorente dimostra di essere un fuoriclasse. Le vicende Unicredit-Pallotta incidono sulla Roma anche su quello che succede in campo" 

DAVID ROSSI ( TeleRadioStereo ) : "Stasera è una partita importantissima, la Roma deve essere concentrata , tosta e gagliarda. Vorrei vedere la squadra schiacciasassi di qualche settimana fa. Bisogna magnarseli dal primo minuto. Stasera faranno 2 gradi..arriva Attila. La Roma si deve comportare da capolista, deve diventare il paradigma degli altri. Non il contrario."

UGO TRANI (Rete Sport): "In questa storia Unicredit-Pallotta non ne esce bene nessuno. E' una lotta di potere e di soldi. Il potere si basa sui soldi. La spaccatura diventa una frattura insanabile, che forse già c'era prima. La Banca cerca di prendere soldi, più rispetto a quelli che prenderebbe in fase di aumento di capitale degli americani. I cinesi puntano sull'Italia anche per altre operazioni commerciali, come la rotta aerea Roma-Pechino diretta che oggi non esiste"

UBALDO RIGHETTI  ( TeleRadioStereo ) : "Non c'è vittoria più bella se non c'è sofferenza. Non bisogna rilassarsi. Maicon e De Rossi devono comunicare i concetti di calma e tranquillità. Ancora una volta una grande opportunità per i giallorossi. Ma lo devi dimostrare sempre."

MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "La Banca non guarda i risultati della Roma in campo, la Banca pensa ai soldi. Unicredit fa con Pallotta quello che facevano con la Sensi. In questa storia esplosiva ci sono cose che non convincono. La spinta mediatica conta influisce su tutti in diversi campi, lo dimostrano anche le parole di Rosella Sensi oggi su IlTempo. Ma perchè Pallotta usa queste parole gravi contro Unicredit in un momento chiave del campionato per la Roma? Questo è un errore fatale. La vittoria contro il Cagliari è fondamentale. La guerra tra Pallotta e Unicredit puo' infierire sulla corsa allo scudetto".

MARCO CHERUBINI ( TeleRadioStereo )"Se Pallotta si arrabbia significa che ci tiene, e se Unicredit trova clienti così significa che la Roma è diventata appetibile. Tutto questo perché la squadra sta facendo delle grandi cose. Questo è il punto di partenza. Stasera non sarà facile, loro non hanno quasi nulla da perdere. In generale, sulla carta, il tridente titolare è Totti Gervinho Destro, ma Florenzi dove lo metti? Roma e Juventus lassù è uno scontro fra titani. Devi spingere al massimo anche perché le fatiche della Champions si faranno sentire."

MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport): "Sbattendo la faccenda in piazza Pallotta dimostra di non poter far altrimenti, con la speranza che il socio cinese rinunci. Ora speriamo che in campo i risultati continueranno ad arrivare, altrimenti sono guai. Si rischia una guerra senza vincitori"

AUGUSTO CIARDI ( TeleRadioStereo ) :"La società perfetta ha un numero di soci dispari inferiore a tre. Aldilà di quello che sta facendo la Juventus, la Roma sta compiendo un capolavoro. Dalla Juve te lo aspetti un inizio così, dalla Roma no. Nemmeno dal tifoso più sognatore. Gervinho ci è mancato veramente tanto, è prezioso".

TONY DAMASCELLI (Radio Radio): "Perchè della banca non si esprime nessuno, non mettono la faccia? Pallotta lo ha fatto. La Roma è una società quotata in Borsa, rappresenta la capitale"

ILARIO DIGIOVAMBATTISTA (Radio Radio): "Pallotta accusa Unicredit di aggiotaggio, questo è."

GALOPEIRA ( TeleRadioStereo ) : "Per la prima volta mi sento tutelato da James Pallotta, dopo due anni di presidenza. Mi ha fatto piacere ciò che detto nel comunicato. Cagliari? squadra scorbutica."

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Ieri ho visto una Juve che assomiglia alla Roma di Garcia che aspettava l'avversario e poi colpiva. Il Livorno oggi è un avversario duro. Ora sarà una battaglia Juve-Roma fino alla fine e la squadra di Conte ha dimostrato di esserci"

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Unicredit sta offrendo una forzatura a Pallotta che temo che lo stesso non sia in grado di sopportare. C'è una oma che sta lottando per lo scudetto e i Soci si tirano gli stracci? Non capisco. Per questa sera sono preoccupato per le condizioni del campo da gioco. Spero che il Coni metta mano a queste vicende"

DARIO BERSANI ( TeleRadioStereo ) : "Vedremo stasera se si tornerà a vincere. Speriamo che la Roma faccia il suo dovere, come ha fatto la Juventus. Solo la Juventus, le altre hanno toppato. C'è una lotta intestina a colpi di note ufficiali tra la società e Unicredit..certo che a un giorno da Roma - Cagliari si poteva pure evitare… Amadei? Un mito autentico."

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "La lite Pallotta-Unicredit? La banca vuole anzi deve dismettere, Pallotta cerca un socio. Il problema che questa volta il socio l'ha trovato Unicredit ed è un imprenditore molto forte che puo' dar fastidio agli americani. Perchè proprio adesso? Perchè la Roma è prima e quindi più appetibile sul mercato finanziario. Io sono convinto che alla fine la Roma ci guadagnerà soltanto. Contro il Cagliari la Roma deve rimettere subito la Chiesa al centro del Villaggio"

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Vi do una notizia. Nello stato Delaware è stata costituita una società che curerà tutte le operazioni legate allo stadio, mi pare che si chiami "Legend", che fa capo ad un amico di Pannes. Non capisco però questa guerra interna tra soci. Per questa sera non sono preoccupato. La squadra non ne risentirà"