rubriche

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Gervinho intoccabile per Garcia” , CHERUBINI: “Domani sera senza Benatia è un bel banco di prova”, ZAMPA: “Contro il Torino esordio di Toloi”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

ANGELO MANGIANTE (Rete Sport):"Ho avvertito nella Roma una grande consapevolezza, mi piace molto la sicurezza di Garcia che anche oggi in conferenza stampa mi ha fatto una grande impressione parlando di Roma-Torino. Maicon non è stato punito da Garcia se domani non gioca è per problemi al ginocchio, ma la storia di Verona è già chiusa. Per domani sera prevedo Romagnoli perchè da molte più garanzie in difesa. Taddei è come Totti entra per primo e esce per ultimo e uno così te lo devi tenere stretto, nella rosa ci sta benissimo. Domani col rientro di De Rossi, il brasiliano dovrebbe tornare in panchina""

CARLO ZAMPA (Rete Sport):“Non è un caso che Destro stia migliorando nel momento in cui ha la possibilità di giocare con continuità, poi con Totti affianco è più facile. Per la prossima stagione prenderei un grande attaccante da affiancare a Mattia, lui non lo cederei. Domani sera ci sarà l’ esordio di Toloi”

MARCO CHERUBINI (Teleradiostereo): "Ieri è stato un pò un colpo di grazia per le ambizioni del Napoli, anche se l'aritmetica ancora permette loro di sperare. Credo che il discorso di non fermarsi sia doveroso anche per dare un segnale in vista della prossima stagione, la Juve continua a vincere tutte le gare. Domani sera bisognerà stare con gli occhi aperti perchè arriva un Torino che davant fa male, e senza Benatia sarà un bel banco si prova. La società vuole difendere l'investimento di Ljajic. Appena sono arrivate le responsabilità si è spento. Non ha combinato dei disastri, non sono d'accordo con chi gli ha buttato la croce addosso, lui però non ha mai dato le risposte che tutti ci aspettavamo."

FEDERICO NISII (Teleradiostereo):“Oggi Garcia ha ribadito l’assoluta intoccabilità di Gervinho, che finchè sta bene gioca. Bastos mi sembra che ancora non ha capito dove sia capitato e sarebbe opportuno che qualcuno glielo spieghi. Ljajic sappiamo cosa ha. Anche con il nuovo corso rispetto alle scorse stagioni, non come prima, ma si tiene un profilo basso in relazione ai discorsi arbitrali. Per fortuna che c'è uno come Rudi Garcia che ha ricordato che non è il Torino che ha interrotto la striscia della Roma, m a è stato l'arbitro”

 

MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo) : "Taddei commovente e impensabile. Chievo-Roma è stata una specie di allenamento. Ventura non è proprio simpaticissimo, gli piace fare un po' il piacione, ma è uno bravo. Benitez è un bel paraculo per come si muove. Ritengo che al momento ci siano poche possibilità che possa recuperare Maicon. Due centrali mancini sarebbe un problema. Senza Benatia qualcosa comunque vai a perdere. Sarebbe delittuoso non arrivare al secondo posto. Il secondo posto è nelle mani della Roma. Benzema vi piace? Iniesta? Ma pure Di Maria è tanta tanta roba...Il gol di Rooney da 53 metri e il gol di Gervinho di sabato: la differenza tra il gol d'istinto e il gol di stinco"

ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport):  “Non credo il problema sia Destro o l’acquisto di un altro centravanti. La Roma deve avare due giocatori in quel ruolo il prossimo anno. Ragioniamo sempre sull’undici, per me non è questo il sistema per crescere. Il sistema per crescere è avere giocatori dello stesso livello nei ruoli importanti”.

RICCARDO GENTILE (Rete Sport): “Il Torino è una partita più complicata. Una considerazione che faccio è che la vittoria della Fiorentina forse può far vivere questa partita in maniera più serena a Garcia, senza dover forzare troppo la mano con De Rossi centrale, magari scegliendo Romagnoli. Sono curioso di vedere Toloi. Il migliore in campo è stato Taddei”

PAOLO FRANCI (Rete Sport): "Era una profonda ingiustizia che il Napoli lottasse per il secondo posto. Benitez è un allenatore mediocre e le scelte di ieri lo confermano. Il fatto di aver vinto non è un passaporto inamovibile per le future vittorie. Per il campionato italiano ha uno squadrone e sta a 20 punti dalla Juve".

PIERO TORRI (TeleRadioStereo): "Tutto sommato sarebbe stato positivo pure il pareggio della Fiorentina a Napoli. Giusto per la scaramanzia diciamo che il secondo posto non sia ancora blindato. Già mi rode di arrivare secondo…i finti modesti mi danno un po' di fastidio. Non è possibile fare un campionato del genere e stare a 14 punti dalla Juventus. Taddei ha giocato una splendida partita, ma preferisco far crescere Mazzitelli per la prossima stagione"

GALOPEIRA (TeleRadioStereo): "La Roma ha annientato il Chievo. Quest'anno c'è una consapevolezza diversa, anche in trasferta. Ancora non sono in grado di capire che numeri abbia fatto la Roma quest'anno. Taddei ha un rendimento e una qualità che sono sopra la media, ho una sorta di venerazione per questo ragazzo. Domani sera è più il pubblico che deve battere il Torino, facciamogli sentire che abbiamo capito l’importanza di questa squadra."

UGO TRANI (Rete Sport): “Il nervosismo di Maicon è legato anche al Mondiale. Per la Roma sarebbe un disastro Totti al Mondiale. Va quasi sostituito quasi sicuramente anche Maicon, che non sta bene, viste le partite ravvicinate. Ci sono diverse possibilità: io ho messo la più conservatrice, ossia quella di De Rossi come centrale difensivo, rafforzato dal fatto che l’unico centrale pronto è Romagnoli ma due centrali mancini è difficile vederli. Far debuttare Toloi contro i due attaccanti più in forma del torneo sarebbe un rischio”

 

DAVID ROSSI (TeleRadioStereo): "Spero che lo stadio Olimpico domani accolga Ventura con tanto affetto. Nei prossimi 12 giorni la Roma gioca 4 partite. La priorità non è Pjanic, ma il rinnovo di Benatia. Grande difensore e grande leader. Benatia è un architrave, sopra di lui ci costruisci le squadre. Taddei è un professionista molto serio e una brava persona. Il Chievo era talmente preoccupato che il gol se lo è fatto da solo. La Roma è una squadra consapevole, non è mai scesa in campo femmina. Se la Roma domani dovesse vincere, partirei già con la musichetta della Champions..."

UBALDO RIGHETTI (TeleRadioStereo): "Pjanic doveva essere più presente, dopo l'uscita dal campo di Totti. Benatia ha fatto bene a rispondere a Maicon, non serve a niente fare certe cose. Caro Maicon, tutti sbagliano. Devi mandare suggerimenti positivi, non negativi. L'errore ci sta. Il discorso di squadra e di crescita sta anche qui. Taddei è un supporto importante, anche all'interno dello spogliatoio. Taddei è onesto e corretto"

 

MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport): “Un po’ in ombra Pjanic anche quando è uscito Totti. Non è un caso che da quando è tornato Totti la Roma abbia ricominciato a segnare. Finchè è stato in campo è stato il faro anche se un po’ impreciso ma si vede che la Roma gira intorno a lui. La ruota gira invece per il Napoli, che ha giocato meglio della Fiorentina ma lascia il pedaggio alla fortuna che l’aveva sostenuta contro Roma e Torino”.

LUCA VALDISERRI (ReteSport): "Fa piacere il risultato del San Paolo. Oggi è una Roma diversa da quella iniziale, prima era una Roma totale, ora è più staccata. E' un filo meno bella. La Roma migliore delle ultime partite è quella che ha perso a Napoli. Per motivi logici quel tipo di calcio non può più farlo, per le assenze di De Rossi e Strootman. Gervinho l'ho visto bene. Taddei è un diesel, infatti terzino fa fatica. Ventura? Non credo faccia turnover..contro la Roma fa sempre la partita della vita. Credo che Ljajic giocherà un po' contro il Torino"

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà): "Taddei è un professionista straordinario, grande uomo, ma non so se gli rinnoverei il contratto per altri due anni. La Roma deve mirare ad altro. Non so se metterà in campo Romagnoli vicino a Castan, se ha fatto scaldare Toloi vuol dire che lo ha visto pronto".

 

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà) "Vicino a Castan vedo bene Romagnoli, è il sostituto naturale. Ma dobbiamo capire le condizioni di Maicon e soprattutto di Dodo. Da Verona sono arrivate le bocciature dello stesso Dodo e Ljajic. Toloi non ho proprio idea di che giocatore possa essere. Contro il Torino sarà partita delicata, Garcia non farà esperimenti in questo momento".

DARIO BERSANI (TeleRadioStereo): "Juve incredibile, ennesima vittoria. La Roma è riuscita a guadagnare 3 punti sul Napoli: è un verdetto non definitivo, ma importante. Ancora è viva la sconfitta al San Paolo. Taddei? Grande professionista, come Perrotta lo scorso anno"

 

AUGUSTO CIARDI (TeleRadioStereo): "Salvo suicidi della Roma, il secondo posto è giallorosso. La Juventus è indiscutibilmente la squadra più forte del campionato. La Roma è prima tra le umane. Il Napoli non è affidabile e non merita mai il secondo posto. Rinnovo a Taddei solo a determinate condizioni"

ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà): "Servono altre due-tre partite importanti per assicurarsi il secondo posto. La Roma non deve commettere l’errore di mollare, la partita con il Chievo è stata gestita bene, migliore in campo Taddei, cui rinnoverei subito il contratto".

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà):  "Rinnoverei il contratto a Taddei anche per due anni, ma per cifre ragionevoli. Uno come lui lo terrei indipendentemente dal fatto che possa rendersi utile sul campo, è uno di quei giocatori che farebbe sempre piacere vedere a Trigoria".

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà): "Penso sia assolutamente peregrina l’ipotesi che la Roma non possa centrare il secondo posto. La squadra di Garcia ha in mano la qualificazione. Taddei è stato il migliore contro il Chievo, può giocare altri due-tre anni. Su Nainggolan non lo cambierei con Vidal, ha cinismo, determinazione e grande botta, deve solo migliorare sotto porta".