rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “A Garcia je va l’acqua pe’ l’orto”, TREVISANI: “Momento cruciale”, BERSANI: “Garcia non sbaglia mai nulla”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA) FRANCESCO CANALE (Teleradiostereo): “Gli ultimi...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)

FRANCESCO CANALE (Teleradiostereo):Gli ultimi contatti tra la Roma e l’entourage di Sanabria sono stati tre settimane fa. Il giocatore è extracomunitario, la Roma lo vuole portare a giugno nella capitale ma la concorrenza è tanta. L’Arsenal lo vuole molto aldilà di quello che dicono i tabloid inglesi. Il ragazzo si potrebbe trasferire già a gennaio in Inghilterra e il procuratore sta spingendo per questa soluzione. Ha 17 anni è uno che magari per mezzora scompare, non è uno di quelli che ha la grinta. E’ una punta atipica mi ricorda un po’ Balotelli. Contro il Milan senza Pjanic abbasserei Florenzi a centrocampo”

FEDERICO NISII (Teleradiostereo):Da fuori si percepisce uno stadio che è pieno, ma che non ribollisce come  dovrebbe con una Roma cosi. Dalla televisione domenica si sentivano molto i tifosi della Fiorentina e per la Roma si sentiva un tifo un po’ sommesso. La Roma è forte e  non vorrei che il tifoso della Roma si imborghesisse. Attenzione al mercato di gennaio per Borriello, le operazioni in entrata sono subordinate a quelle in uscita. Già domenica prossima avresti Destro e Ljacjc in panchina.

ENRICO MAIDA (Rete Sport): "Mi illudo che il Sassuolo possa fare risultato anche contro la Juventus, anche se mancherà il 'bianconero' Belardi. Questa trasferta a Istanbul, però, potrebbe incidere negativamente sulla squadra di Conte"

MIMMO FERRETTI ( TeleRadioStereo ) : " Ho grande timore per Totti. Ricordo che inizialmente doveva essere operato, ma lui ha scelto di non passare per la sala operatoria. Sono preoccupato, andiamoci piano. Com'è possibile che abbia già recuperato? Francesco è convinto di poter giocare. Per questo infortunio ci si è comportati in maniera bizzarra. C'è qualcosa che non mi convince. Francesco e il suo infortunio merito la massima attenzione."

RICCARDO TREVISANI ( TeleRadioStereo ) : " Il Milan ha ritrovato Balotelli, ed è una squadra fastidiosa. A San Siro il Milan deve fare gioco, e non è in grado, ma credo che contro la Roma potrà fare un'ottima partita. Se il Milan passa oggi può stare più tranquilla lunedì. Momento cruciale per la Roma, ma occhio a non cadere in depressione in caso di passo falso."

RICCARDO GENTILE ( Rete Sport ) : "Garcia ha imparato a conoscere le caratteristiche dei suoi giocatori e per andare in controtendenza con la scorsa stagione ha optato per una squadra più accorta e che subisce meno rischi. Castan non è adatto a giocare in una difesa alta. Mi hanno detto che Sanabria è un talento assoluto, Sabatini sa pescare bene tra i giovani sconosciuti, è una garanzia".

MARCO CHERUBINI ( TeleRadioStereo ) : "Il Milan è una squadra che si sta faticosamente riprendendo in campionato, e stasera ha una partita importante. Ho la sensazione che se il Milan esce dalla Champions si sfascia tutto… quindi se oggi accadesse, la Roma lunedì avrà un bel vantaggio. Ma non si può paragonare alla Fiorentina di Montella, questo Milan. Totti non è entrato in campo contro i viola. La mentalità fa la differenza. Questa Roma mette in ginocchio chiunque."

UGO TRANI (Rete Sport):”La Roma ha speso tanto negli anni passati e ha fatto ridere; quest’anno che la società ha chiuso il bilancio in attivo, la squadra va bene. Penso che più avanti, nel corso del campionato, qualcosa verrà restituito alla Roma in ottica di errori arbitrali; anche il non subire più errori arbitrali può essere visto come un “dare” qualcosa alla Roma. Quando la società protesta lo fa in silenzio: in maniera snob, molto “baldiniana”.

ALESSANDRO PAGLIA ( TeleRadioStereo ) : " Gervinho contro Mexes e Zapata sarà curioso da vedere… Pjanic mancherà tantissimo.  Bradley al suo posto. Per lo Scudetto la sfida di Milano è fondamentale per rimanere in scia."

ALESSANDRO ANGELONI ( Rete Sport ) :"Garcia è talmente intelligente che ha capito che non poteva riportare a Roma il Lille, si è adattato e ha creato una via di mezzo, ha dei grandi giocatori e sa giocare a calcio, ma non ha un gioco in assoluto spettacolare. La squadra sa stare in campo e sa capire i momenti delle partite. Garcia si è italianizzato ed ha costruito una squadra pratica, ricorda più la Roma di Capello che quella di Spalletti".

DAVID ROSSI ( TeleRadioStereo ) : "Juve-Sassuolo non la sottovaluterei. Non è casuale che sia Roma che Napoli ci abbiano pareggiato in casa. E' una squadra ostica. Dopo il 7-0 con l'Inter si sono svegliati. Questa partita rinviata ha un po' scombinato i piani della Juve. La Roma è ancora imbattuta e tutte le rivali si impegnano al massimo per fermarla…però faccio fatica a spaventarmi del Milan e del suo attacco. Peraltro il Milan è una delle peggiori difese. La Roma potrà vincere, ma non sarà una passeggiata. Allegri con la Roma non si è comportato affatto bene, ha fatto il pesce in barile. Vorrei che lunedi la sua doppia faccia venisse punita, e che la Roma riesca a farlo esonerare"

MAX TONETTO ( TeleRadioStereo ) : "Secondo me la Juve contro il Sassuolo non avrà problemi. Bisogna vedere stasera cosa farà il Milan , perché , per la sfida di lunedì, molto dipende dal match contro l'Ayax. Se Balotelli Kaka ed El Sharaawy stanno al 100% il Milan ha l'attacco migliore della Serie A. Florenzi e Gervinho giocheranno, ballottaggio Destro-Totti. Lavezzi a gennaio sarà un giocatore dell'Inter"

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Garcia sta dimostrando di essere molto bravo, ma io in Francia il Premio lo avrei dato a Ranieri che ha vinto la serie B e sta facendo bene in Ligue 1. A Milano Totti potrebbe giocare dal primo minuto, ma deve stare bene e non si devono correre rischi, sarebbe gravissimo. Lui preme per giocare, ma devono decidere i medici"

FRANCO MELLI (Radio Radio): "A Garcia je va l'acqua pe' l'orto. A Milano però c'è l'ennesimo esame di maturità. Se non vince il campionato potrebbe considerarsi già chiuso. Per lo scudetto se molla la Roma è finita. Ljajic quando rientreranno tutti i titolari non troverà posto, ed è giusto così"

DARIO BERSANI ( TeleRadioStereo ) : "Rudi Garcia è veramente un tecnico preparato e serio, non serioso. Non ha mai sbagliato nulla. Speriamo che continui così."

AUGUSTO CIARDI ( TeleRadioStereo ) : "A Roma non eravamo più abituati ad un allenatore che sperava più nei risultati di squadra che in quelli individuali, Garcia lo sta facendo. Non mi ricordo una sua frase in cui faceva riferimento solo a se stesso, si mette sempre a pari livello della squadra. E' diventato un protagonista , non comportandosi da protagonista. Infatti non ha bisogno  di creare il personaggio, è sempre se stesso: scaltro, molto intelligente, ha sempre difeso i propri calciatori, anche Osvaldo ormai in partenza."

LUCA VALDISERRI (Rete Sport):”Spero che Garcia torvi la chiave giusta per far crescere i giovani come Romagnoli. La differenza tra Roma e Lazio si vede nell’atteggiamento diverso avuto dopo la finale di Coppa Italia: i biancocelesti hanno creduto che vincere quella partita avrebbe potuto sopperire a tutto; invece ora ci troviamo con la Lazio a 20 punti dalla Roma, con una squadra tutta da rifare e un allenatore nuovo da prendere. La storia insegna che le vittorie della Lazio sono propedeutiche alla vittorie della Roma.”

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "A Milano anche io schiererei Ljajic-Totti-Gervinho ma non so quanto ha nelle gambe Totti e quanto potrà reggere. Poi puoi mettere Destro..."

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "A Milano io metterei Ljajic-Totti-Gervinho ma Garcia credo che schiererà Florenzi nel tridente con Bradley a centrocampo. Garcia non è ancora convinto delle condizioni di Totti e Destro per quello che pensa a Bradley al posto di Pjanic"

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma gioca un calcio più bello di tutte le altre squadre, ma non è stata costruita per vincere lo scudetto, e quindi fatica a restare lassù. A Milano bisogna vincere perchè la Juve contro il Sassuolo farà una passeggiata, ma poi a Bergamo rischia. La squadra di Conte, però, ha un organico che è in grado di giocare tre partite a settimana.  A Milano Totti-Destro-Gervinho? Troppo?"

ANGELO DI LIVIO  (Radio Manà Manà Sport): "A Milano io arretrerei Florenzi a centrocampo. Totti dall'inizio ma Destro lo farei entrare in corso d'opera"