(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Chen Feng non resterà a lungo con una quota bassa”, CORSI: “Pippo Marra parla come uomo della Banca”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "La trattativa tra cinesi e Unicredit va avanti da quest'estate ed è' arrivata a un momento di svolta. Entro 10-15 giorni credo ci sarà il memorandum d'intesa. Non credo che resterà a lungo con una quota bassa. Da valutare nel futuro la convivenza con Pallotta visto si tratta di due soggetti pesanti. Con l'Atalanta deve andare in campo la migliore formazione possibile a prescindere dai diffidati, e' importante quanto è forse più della gara con la Fiorentina. Io vedrei bene Pjanic alla Totti. Le critiche a Strootman? A Roma dopo qualche vittoria diventano tutti esteti e palati fini. Teniamocelo stretto perché l'olandese fa un lavoro a centrocampo che in pochi al mondo sanno fare.
ALESSANDRO AUSTINI (Radio Radio): "Su Ljajic io aspetterei per dare un giudizio definitivo. A Roma c'è la smania di dare sentenze così presto. All'inizio è andato bene come rincalzo o carta jolly nella ripresa. Da titolare invece ha accusato il peso. E' un ragazzo molto giovane. l'ho conosciuto grazie ad una intervista ed ho notato che è un ragazzo sveglio nonostante la sua giovane età. Era stato preso dal Manchester United che però non potè tesserare per problemi di leggi inglesi"
FABRIZIO ASPRI (Radio Radio): "Secondo me Ljajic è un fenomeno, sul quale la Roma punterà molto. Io dico che tra qualche domenica sarà Gervinho ad accomodarsi in panchina. Garcia? Ha il problema della rosa ristretta. Io gli darei un voto alto in pagella, perchè fin qui ha sbagliato pochissimo"
FRANCO MELLI (Radio Radio): "Ljajic prosegue nel suo chiaro-scuro. Si deve svegliare, altrimenti finisce in panchina. Garcia? Rendimento mirabolante, difficile trovare un predecessore che abbia fatto been come lui. Ho trovato eccessiva l'espulsione soprattutto se paragonata a quello che fa Conte"
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Quando la Roma prese Ljajic io chiesi informazioni da amici a Firenze che mi dissero che si trattava di uno bravo ma giovane. Lui è un solista, ha qualità tecniche, ma deve giocare anche per la squadra. Io non ammazzo nessuno che sbaglia gol, perchè intanto ci arriva. Bisogna aspettare che cresca"
MASSIMO CECCHINI (Radio Radio): "Sta deludendo molto Ljajic. Pensare che ha sostituito Lamela, uno che si sta dimostrando il peggior flop in Inghilterra, tanto da far capire che razza di campionato è il nostro..."
GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà Sport): "Oggi mi prendo Vidal rispetto a Strootman, quest'anno ha segnato 10 goal su 18 partite, segna un goal ogni 3 partite, forte fisicamente, può fare più ruoli. Strootman resta un acquisto straordinario. Se Burdisso chiede di andare via, secondo me la Roma lo accontenterà, anche perchè la società giallorossa risparmierebbe 2,5 milioni, per poi andare a prendere subito un altro centrale".
ENRICO MAIDA (Rete Sport): "Io credo che Burdisso troverà spazio anche nella Roma, perchè tra squalifiche ed infortuni...Non capisco perchè la Roma non punti forte su Romagnoli. C'è qualcosa che non conosciamo. Questo ragazzo ha qualità, le ha dimostrate. Per quanto possa aver sbagliato dal punto di vista comportamentale, deve però essere messo alla prova. Bisogna darlo in prestito altrimenti non conviene".
DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "La Roma deve pensare al suo interesse più che a quello di Burdisso. Io spero che abbia poco spazio, perchè vorrà dire che Benatia e Castan non soffriranno di problemi fisici o squalifiche. Tra l'altro la Roma ha Romagnoli in uscita nell'operazione D'Ambrosio".
FEDERICO NISII (Tele Radio Stereo): "Io non capisco quelli che si arrovellano il cervello sulla situazione Unicredit-Cinesi, intanto nel CdA il numero più alto di consiglieri è quello di Pallotta quindi... Mi piacciono le parole di Nicolas Burdisso che punta al mondiale e quindi preme per giocare, magari trovando una collocazione in Argentina. La Roma deve far e di tutto per accontentarlo"
VALENTINA BALLERIN (Tele Radio Stereo): "Secondo me Burdisso è stato un difensore sempre molto sopravvalutato. Poi ha un contratto oneroso per la società. Nell'anno di Ranieri con un altro difensore al posto di Burdisso la Roma vinceva lo scudetto"
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo):“La Roma è seconda ad un punto no? Allora non capisco perchè c'è tutta questa amarezza e disperazione in città. Già sento dire la solita Roma, tutto è finito, “ma de che”. Il campionato è ancora lunghissimo. Destro? Quando un giocatore rientra da un infortunio o lo metti dall'inizio e gli fai tirare il fiato, o lo metti in corso. Nel caso di Destro io lo metterei subito così che se, malauguratamente, si ferma dopo 5 minuti lo cambi e sei a posto”.
JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "Spero che a Bergamo i tre davanti troveranno un po' più di spazio rispetto a lunedì sera. Se ci sarà l'opportunità Destro potrebbe giocare qualche minuto. Vedremo in crescendo di condizione anche Gervinho, ma soprattutto ci vuole un Ljajic in evidenza che si riesca a mettere alle spalle gli errori contro il sassuolo. Contro il Cagliari ha fatto partita modesta"
UGO TRANI(Rete Sport): "Se punti su Dodò non puoi prendere un terzino sinistro, devi continuare a dargli fiducia. D'Ambrosio ottima alternativa per la fascia destra. Non capisco la situazine di Jedvaj, non sappiamo niente non abbiao notizie su questo ragazzo difficile valutare se sia migliorato in questi mesi. Benatia ha sbagliato solo a torino. con Castan compone un' ottima coppia, solo la juve a tre centrali di ottimo livello".
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): “Le parole di Pippo Marra sono quelle da uomo della Banca, lui che lo è stato da sempre. Lui benedice l’arrivo del cinese perché Unicredit vuole i soldi. Oggi sulle pagine dei giornali si parla solo di Feng, pensate come è contento Pallotta… Leggo che il Corriere dello Sport si chiede dove è finito Jedvaj. Ma ragazzi Garcia è intelligente, sa come funziona uno spogliatoio. Burdisso ha ottimi rapporti con i senatori della Roma, e lui stesso lo è.Per me Garcia fa bene”
DAVID ROSSI: (Teleradiostreo): "Ho visto delle sufficienze a De Rossi in pagella contro il Cagliari, per me non lo è stato così come tutto il centrocampo. Centrocampo che è stanco e non riesce più a creare gioco come nelle partite precedenti. Ljajic? E' forte e Garcia ci punta molto. Detto questo, anche se facesse una doppietta a partita non potrà mai essere il vice Totti. Semplicemente perchè non è Totti".
LUCA VALDISERRI (ReteSport): "D'ambrosio è un giocatore utile, può giocare su entrambe le fasce anche se è meglio in fase offensiva che in quella difensiva. Le vicende societarie? Vedo difficile la convivenza di due padroni, soprattutto nel calcio. L'unico vero vantaggio della juve è la possibilità di poter sostituire i titolari con buoni o ottimi giocatori. Contro il Cagliari ho visto la squadra in debito di ossigeno, a Bergamo qualcuno ha bisogno di rimanere in panchina, tipo Strootman".
MICHELE GIAMMARIOLI(Radio Manà Manà Sport): "La Roma ha il calendario più difficile della Juve, credo che si arriverà allo scontro diretto in questa situazione. Da quando è arrivato, Garcia in ogni intervista continua il suo lavoro psicologico, infatti sta continuando ad esaltare i giocatori nonostante gli ultimi deludenti risultati. Bisogna consolidare l'autostima della squadra".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Vidal è un ottimo giocatore ma non un campione, penso che Strootman possa diventare in prospettiva superiore al cileno. Non credo ci sarà il contosorpasso prima di natale, bisognera battere la Juve a casa sua".
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Il problema della Roma è il calendario. L'obiettivo è rimanere a ridosso della Juventus, se dovesse scavalcarla sarebbe estremamente positivo".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma è la squadra più bella del campionato. Ha punti in più rispetto alle prime 13 giornate di chi ha vinto gli ultimi tre scudetti. Peccato che contro Torino, Sassuolo e Cagliari sia andata così con tre pareggi, ma sono convinto che si riprenderà. Andiamo a Bergamo per riprenderci il primo posto in classifica. La differenza con la Juventus l'hanno fatta gli arbitri"
© RIPRODUZIONE RISERVATA