rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Chen Feng? Gli americani stanno facendo bene, perché cambiare?”, ZAMPA: “Chiusura settori? Con questa norma ci stanno castigando. Mi auguro ci sia una tregua”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

CARLO ZAMPA (Rete Sport):"Contro il Bologna sono convinto che giocherà Bastos, con Florenzi davanti insieme a Gervinho e Destro come punta più avanzata. E se a centrocampo non dovesse giocare Strootman c'è Nainggolan pronto. Anche se Garcia difficilmente rinuncerà a Strootman, ma potrà esserci una staffeta tra i due. Questione chiusura Curve e Distinti? Mi auguro che possa esserci una tregua da qui a fine stagione. Ci stanno castigando, speriamo che questa norma venga radicalmente cambiata perchè completamente sbagliata"

FRANCESCO BALZANI(Centro Suono Sport) - "Arrivare secondo o terzo fa tutta la differenza del mondo perché determinerà parte delle strategie della Roma sul mercato. Se vuoi prendere un Benzema lo devi convincere subito non ad agosto. Chen Feng? Normale non si accontenti di un ruolo di secondo piano ma la società americana sta facendo strabene quindi perché cambiare? L'emergenza terzino mi preoccupa. Io credo giocherà Bastos con Florenzi sulla stessa fascia a dargli una mano. Mi dispiace molto per Balzaretti e Dodo, entrambi si stanno mangiando le mani. Il primo per il mondiale, il secondo perché finalmente stava giocando con continuità. Entrambi ne avranno per un mese ancora"

JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "Quest'anno la Roma è competitiva per combattere con la Juve, ma il prossimo anno l'asticella si alza e anche le nostre aspettative cambiano. Quindi c'è bisogno rinforzare questa rosa. Ci vuole un grande difensore che spinge in avanti, e un attaccante di 28 gol dia 16 gol in campionato e 12 in Champions che se la giochi con Destro. Questo non significa mancare di rispetto a Totti che è un monumento di questa squadra ma che non puo' rientrare nel progetto futuro"

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): “C'è una convinzione generale che pensa che questa Roma toppa le partite fondamentali. Io non la penso così. Dico che il campionato italiano è molto scadente e te ne accorgi quando vedi la Champions League. La Roma che oggi è seconda in Serie A i prossimo anno si deve attrezzare, e diventare nettamente migliore a quel la di oggi. E gli serve tanto. Serve: un portiere, due esterni bassi, forse un centrocampista e poi uno in attacco che spacca le porte. Questo per arrivare un gradino sotto a Real, Barcellona, Chelsea e Psg"

PIERLUIGI PARDO (Tele Radio Stereo): “A Bologna non sarà facile ma la Roma è chiamata a vincere. Anche per la Juve il derby sarà difficile, ma non è escluso che possano vincere sia i giallorossi che i bianconeri. Il turno più semplice ce l’ha il Napoli”.

UGO TRANI (ReteSport): "La Champions League ci ha detto che per vincere devi spendere e prendere i campioni. Campioni che oggi, come ha detto anche Conte, sono restii a venire a giocare in Italia perchè il campionato ha perso molto appeal".

FRANCO MELLI (Radio Radio): "Rudi Garcia è l'ecezzione alla regola che i francesi fanno male nel nostro campionato. E' un personaggio rubato al set. Gli auguro di finire questa stagione così come l'ha cominciata"

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Garcia ha cambiato il calcio a Roma, ma deve essere più auto ironico. Le ultime uscite mediatiche non mi sono piaciute. Deve ridere di più. Sta facendo una stagione eccezionale al di là di qualsiasi aspettativa. Mi piace più vederlo come spagnolo che come francese”

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Nel giorno del suo compleanno vorrei dire a Garcia se ha capito in che città è capitato. Oggi il pensiero di milioni di persone andrà a lui. Questa è Roma e questa è la tifoseria romanista. Altrove capita raramente”

LUCA VALDISERRI (ReteSport):"Platinì ha rovinato la Champions League. E' diventata un torneo che fino ad aprile non regala emozioni e dove non ci sono partite vere. Bisognerebbe tornare alla vecchia Coppa dei campioni. Anche il fair play finanziario è un buco nell'acqua, ci sono squadre che attraverso sponsor "amici" si autofinanziano".

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Florenzi già fa parte della nazionale per i Mondiali. Per Destro è più complicato, ma se la gioca con altri tre o quattro per una maglia. Ha tre mesi per giocarsi la propria chance, ora nella Roma gioca ma quando torna Totti non so. Se continua a segnare così tanto può essere preso in considerazione. A Garcia auguro una seconda parte di campionato come la prima, e un primo anno di una lunga serie alla Roma. E' stato un matrimonio a sorpresa ma ben riuscito"

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Chi farà giocare Garcia a Bologna sulle fasce? Secondo me giocherà Romagnoli con Bastos alto. La Juve nel derby non vince e se dopo questo week end la Roma rosicchia qualcosa credo che nella testa dei giocatori scatterà qualcosa in più per la corsa allo scudetto"

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):"Come si fa a non augurare a due giovani giocatori di andare ai Mondiali in Brasile? Credo che sia il sogno nel cassetto di ogni giocatore. Io lo augurerei anche a Totti per coronare con un evento così la sua carriera. Sabato sera io farei giocare Romagnoli anche se credo che Garcia metterà Bastos esterno basso"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Egoisticamente da tifoso giallorosso mi auguro che Destro e Florenzi non vadano ai Mondiali, primo perchè secondo me l'Italia farà una brutta figura e poi perchè salterebbero gran parte della preparazione estiva con la Roma. Contro il Bologna io confermerei Romagnoli sulla sinistra ma credo che Garcia continuerà ad impiegare Bastos"