(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Assenza Marcos? Evidente confusione societaria”, LO MONACO: “Bella la nuova maglia. Totti non è sereno, ha rovinato la festa con quella frase”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
ENRICO MAIDA (Rete Sport):"La maglia va bene, l'importante è chi la indossa. Quello di Francesco è un messaggio terribile; lui avrà 37 anni a settembre che sono tanti. Ma Totti è un personaggio che resterà anche quando finirà di giocare. L'episodio Marquinhos evidenzia un momento di confusione societaria che c'è adesso"
DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "Mi piace la nuova maglia, ha un bel colore, un bel taglio. Potevano spiegare meglio il progetto Roma Cares, che non è il nuovo logo diciamolo. Il Capitano ha un pò rovinato la festa con quella frase. Ma due anni fa aveva fatto la stessa cosa alla presentazione a Riscone; Francesco disse, riguardo la sua maglia e quella di De Rossi (allora era il contratto di Daniele in scadenza) fece la stessa battuta durante un'asta per aggiudicarsi le loro maglie "questa prendetela che è l'ultima". Francesco non è molto sereno in questo periodo e alla prima occasione che ha avuto di parlare ha tirato fuori l'argomento rinnovo. L'importante è che non è stata toccata la tradizione. Ci sono cose che il tifoso della Roma digerisce a fatica: il logo, si è visto, non è piaciuto ed ha fatto sorgere molti movimenti di contrasto; comunque l'effetto del logo sulla maglia diciamo è meno brutto di quanto non sembrasse da solo. Cucito ha un effetto meno 'devastante'. La maglia rispetta anche dei canoni estetici, come il fatto di essere un pò attillata il che risalta il fisico dei calciatori. La cura di certi dettagli fa capire che dietro c'è stato un lavoro. Anche se la cosa importante è che la vestano calciatori importanti"
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Strootman? Tutti dicono che è il sostituto di De Rossi, io non credo. In nazionale gioca mezz'ala, non davanti alla difesa, quindi in una squadra di alto livello si può giocare tranquillamente De Rossi – Pjanic – Strootman. Per me, adesso, se parte qualcuno a centrocampo, non sarà De Rossi l'indiziato, bensì Pjanic per varie ragioni: ha più mercato in quanto più giovane, costa di più, ha un ingaggio notevolmente più basso rispetto a Daniele. Maicon? Si buttano solo dei soldi. L'anno scorso ha giocato solo 9 partite e guadagna 5 milioni di ingaggio. Se la Roma lo prende in prestito con metà ingaggio pagato dal City, allora può anche essere un'operazione intelligente”.
GIANCARLO PADOVAN (Rete Sport): “Jedvaj è un giocatore affidabile e serio che si applica molto. Da questo punto di vista la Roma ha rinnovato bene. Questo però significa che al 90% Marquinhos se ne va e con la sua cessione qualcosa si perde, ma le ragioni di cassa vanno comprese. L’acquisto del croato però è significativo, Sabatini ha fatto bene ed ha preso un giocatore che ha già esperienza nonostante la sua età. Marquinhos è un difensore e, quando arrivano quelle cifre per un difensore, bisogna, anche a malincuore, darlo via”.
UGO TRANI (Rete Sport): “Se la Roma non recupera credibilità quest’anno perde valore nei diritti televisivi. Ormai abbiamo capito che pure adesso stiamo in autofinanziamento, come prima solo che prima valevi di più. Prima andavi in Champions e adesso non ci vai più. Se non vai in Europa, ti scordi anche i soldi delle pay-tv, perchè ovviamente se perdi blasone loro abbassano l'offerta. Ho visto la maglia, è molto bella. Anche se non ci sarà la marca, si sa che è fatta da un noto brand italiano, in attesa dell'approdo della Nike nella prossima stagione”.
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Cappelli ha cercato Caltagirone come socio AS Roma, ma non c'è stato nulla da fare. Zanzi è visto male da Unicredit per le continue gaffe. Ci saranno presto nuovi rimpasti in Società Baldissoni diventerà il nuovo direttore generale, fact-totum a Trigoria. Unicredit e americani litigano sulla comunicazione. La Banca non vuole più Catia Augelli, ma vogliono mettere un giornalista esperto e lo stanno cercando attraverso una importante società di comunicazione. Osvaldo ce l'ha a morte con Andreazzoli: oggi devono stare attenti a Trigoria. Strootman, Sorrentino,Benatia e Jedvaj hanno già firmato per la Roma, ma servono i soldi e quindi le cessioni. Marquinhos tra Barcellona e Psg. Osvaldo, invece, vuole solo andare al Real Madrid, United, City e Juve. Altre situazioni non le accetta. De Rossi? Lui è chiaro, vuole rimanere e se sarà venduto ha chiesto ai dirigenti di spiegare loro il perchè in conferenza stampa. Pallotta ha ricevuto da Morgan Stanley il resoconto sulle offerte per eventuali acquirenti della Roma: zero. Non c'è nessuno. Lo stadio? Marino ieri ha detto ai dirigenti della Roma che non è sicuro che si possa costruire a Tor di Valle. Finale con Fenucci: resta ancora alla Roma anche se non conta niente, ma è in ballo con una cordata che vuole rilevare il Lecce. Se ci riusciranno Fenucci lascerà la Roma ed tornerà in Puglia"
STEFANO PETRUCCI (Tele Radio Stereo): “La campagna acquisti si sta muovendo Gervinho? Secondo me sarebbe un acquisto molto interessante, con Garcia al Lille ha fatto cose straordinarie tanto da attirare l’attenzione di Wenger. Lui è un africano atipico. Velocissimo, dotato di grandissima tecnica. E’ bravo a saltare l’uomo, e crea superiorità numerica, bravo anche nell' attaccare gli spazi. Per velocità di dribbling è superiore anche a Lamela, ma meno tecnico.”
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Strootman a me piace molto , l’ho visto contro l’Italia under 21. In un 4-4-2 puo' giocare accanto a De Rossi. Vendere Marquinhos per rifare la squadra? Diventerebbe come il progetto Udinese. Gervinho lo conosce bene Garcia, è uno forte fisicamente ma segna poco. Maicon? No, non lo prenderei. Ci sono dei problemi, dai, li sappiamo tutti…”.
ILARIO DI GIOVANBATTISTA (Radio Radio): “Se la Roma ha pagato 5 milioni questo Jedvaj vorrà dire che è fortissimo. Con Marquinhos ci fai 25 milioni, praticamente puoi acquistare mezza squadra. Osvaldo? Se fossi in lui metterei le mani addosso a Sabatini dopo quello che ha detto”
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà): "Vedendo i movimentoi di mercato credo che la Roma voglia allestire un instanteam fatta da un mix di giovani e giocatori di esperienza. In questa ottica accetterei anche un Maicon o un De Sanctis.
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà): "Parlando di Maicon stiamo parlando di uno dei più forti laterali al mondo, ma quando sta bene. Ora è ormai una pila scarica...
SANDRO NINI (Elle Radio): "Inopinatamente ieri la Roma ha fatto fare le visite mediche. La Società continua ad essere al centro di un massacro mediatico, questo noi lo diciamo da tempo. La Roma non è di tutti, ma è di quei tifosi che almeno un avolta nella vita hanno pianto, sofferto e gioito per lei.
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà): "Sono contento per i primi timidi segnali di risveglio del calciomercato giallorosso. Sarò molto cauto nei giudizi, perchè vedo già l'ambiente che si è acceso per l'acquisto del giovane Jedvaj che penso in pochissimi avranno visto giocare. Io voglio aspettare il campo. Spero che abbiamo trovato un altro giovane talento come è stato Marquinhos. Ora se va via il brasiliano la Roma deve puntare su un fuoriclasse. Io prenderei Alexis Sanchez dal Barcellona, che riaccenderebbe tanto entusiasmo. Con lui scenderemmo di nuovo in piazza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA