(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, LO MONACO: “E’ una Roma esaltante, ieri perfetta”, MAIDA: “Darò un giudizio finale solo dopo la prima sconfitta”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA) LUIGI FERRAIOLO (Radio Radio): “La Roma è...
LUIGI FERRAIOLO (Radio Radio): "La Roma è superiore all'Inter ma la squadra di Mazzarri è l'altra sorpresa del campionato. La Roma ha molta qualità"
ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "La Roma ha più qualità dell'Inter a centrocampo, un reparto decisivo per partite come quella di sabato prossimo"
FRANCO MELLI (Radio Radio): "La Roma deve andare a San Siro da prima in classifica, senza paure da gara di trasferta, solo così farà una bella partita e puo' portare a casa un risultato importante"
PAOLO CONDO' (Radio Radio): "La Roma quello che era suo l'ha fatto in maniera perfetta. Ora arrivano gli esami e deve saper sfruttare qualsiasi occasione. San Siro non è un campo come tutti gli altri. Garcia potrebbe fare quello che ha fatto Simeone al Bernabeu"
VALENTINA BALLARINI(Teleradiostereo): “L’entusiasmo dei tifosi non c ha fatto male. Mi devo scusare con Gervinho perché nell’uno contro uno è devastante, ieri mi ha ricordato Tevez per come punta l’uomo e per come tira a giro. La miglior Roma di queste prime sei giornate. Complimenti a Garcia, formazione iniziale perfetta”
FEDERICO NISII(Teleradiostereo): “Con questa Roma qui perché la gente non deve sognare? Il secondo tempo è entrata in campo con grande cattiveria.”
DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "Questa è una Roma esaltante. E poi Gervinho è una forza della natura. Ieri andava come un treno e quando non è sfuggito all'avversario ha procurato un'ammonizione ai giocatori del Bologna. Mi è piaciuto tantissimo la frese di De Rossi che dice che grazie all'aiuto dei compagni rende di più. Mi dicono che Garcia studi in maniera meticolosa l'avversario e in campo poi si vede"
ENRICO MAIDA (Rete Sport): "E' difficile trovare un difetto a questa Roma. Io aspetto per giudicare quando arriverà la prima sconfitta, speriamo il più tardi possibile. Garcia dice che ha rimesso la Chiesa al centro del Villaggio, ma continuando così diventa una Basilica".
PAOLO FRANCI (Rete Sport): “Totti oltre ad essere un grande cannoniere, rimane il miglior “trequartista”, sono d’accordo con Garcia che gli chiede di tornare indietro, prender palla e smistarla sulle fasce, lui si esalta in questo gioco scintillante. De Sanctis è una garanzia per la difesa, che lo sente urlare e riprenderli in ogni azione difensiva, è molto importante per un difensore, ce l’ha confermata sia Castan che Benatia, un portiere deciso e carismatico è fondamentale. Poi deve pur far qualcosa visto che nessuno gli tira in porta…"
ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport):"La Roma impressiona per la concentrazione, si muovono con regolarità, ieri pero' mi ha impressionato l'apporto dei non-titolari, cambia poco quando manca un titolare, ieri Torosidis è stato ottimo. Anche se ti togli un grande come Maicon ti cambia poco. E' stato intelligente Garcia nello scegliere Torosidis e non Dodò, cosi non si snatura nè Balzaretti nè Dodò. Mi piace molto anche Ljajic che entra sempre alla grande."
MASSIMILIANO MAGNI: (Rete Sport):"Gervinho non ha sostituti, come ha detto ieri Garcia, è l'unico che sa fare certe cose, certi movimenti...non stiamo parlando di Garrincha pero' era da tanto che la Roma non aveva un giocatore come lui, forse il miglior Mancini o per certi versi Alvarez che era ovviamente più scarso, però Gervinho ha segnato tantissimo in Francia e non è certo facile come una volta segnare nel campionato francese".
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Dobbiamo dire bravi a tutti quelli che hanno costruito questa fantastica squadra. io ho attimi presentimenti per questa stagione, e quindi è giusto dire bravi a tutti. L'ambiente è bello carico, giustamente. C'è l'entusiasmo tra giocatori e la gente. Garcia è un franco-spagnolo-romano che si è ambientato subito. Dobbiamo dire bravo anche a Gervinho. Che gli vuoi dire? E Strootman lo avete visto quanto è cattivo? E' il 'libanese di Romanzo Criminale' del centrocampo"
UGO TRANI (Rete Sport): "Dopo ieri sera, io non ho paura di niente in chiave Milano, non ho paura dell'arbitro, di niente...dopo sei partite so che il gatto nero è Franco Baldini, le due note positive di ieri sono Torosidis e Balzaretti, ieri sono stati perfetti, il greco ha annientato il miglior giocatore del Bologna, nella sua prima partita e con pochi allenamenti ha giocato benissimo. Balzaretti è posseduto dal gol nel derby, è un altro giocatore! Sembra che Garcia sia in panchina da anni, ieri ha dato un calcio alla cabala e alla leggenda, ha vinto la partita al primo tempo perchè tutti si aspettavano il secondo tempo. Lamela è stata sopravvalutato, il vero colpo è Ljajic al posto di Lamela. Il serbo non è titolare fisso ma entra e segna, sempre. Mentre Lamela nel Tottenham non gioca mai".
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "La squadra di Capello era in mano all'allenatore ma questa Roma è clamorosa perchè è già in mano a Garcia in soli due mesi, non pensavo si potesse creare un gruppo così saldo in pochi giorni, è un gruppo che ha trovato al suo interno un cemento, che la rende una squadra, in questo momento, imbattibile, come ha detto Pioli ieri sera. Se mantieni sempre questa concentrazione puoi andare veramente molto lontano e in quelle gare difficilissime contro Juve e Napoli vedremo che Roma sarà"
DARIO BERSANI (Teleradiostereo):"Florenzi a Roma è sottovalutato, se fosse straniero o più mondano, ne parlerebbero tutti, invece lui è uno che non si monta la testa, corre e fatica, segna e gioca bene. Gervinho adesso è quel giocatore che chiede Rudi Garcia. E' il giocatore più importante adesso per questa Roma, poi anche Strootman è fondamentale, illumina il gioco e da sempre un'altra possibilità di passaggio ai compagni".
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “La Roma ha dimostrato ieri che non gioca solamente un tempo. Mi ha impressionato per la sua facilità di controllare la gara senza subire praticamente nulla: quando uno come Gervinho si trasforma da buon giocatore a calciatore decisivo vuol dire che sta andando davvero tutto bene. La Juve, però, resta la squadra più forte del campionato”
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Questo è l'anno dei mondiali e, se ricordiamo, succede sempre di tutto: ci sono nomi “strani” che vincono, un esempio è l'Atletico Madrid in Spagna che sta in testa. La Roma di questa stagione è il giusto mix di maturità, esperienza e qualità.Garcia ha quadrato il cerchio. Ha voluto gente di esperienza accanto ai giovani. Ieri la mossa vincente è stata cambiare fascia a Gervinho”
TONY DAMASCELLI (Radio Radio): “La Roma prima non fa più notizia: quello che secondo me è un segnale positivo è che dei cinque gol di ieri nessuno è stato siglato da Totti, a riprova che questa squadra non è dipendente dal suo Capitano.”
AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo): "Benatia, ad oggi, è il miglior giocatore del campionato italiano, Garcia ha rivalutato calciatori che sembravano finiti o sopravvalutati, penso a Castan, De Rossi e Balzaretti, è una squadra tonica cattiva, concentrata, straripante...Abbiamo detto mille volte che bisogna stare coi piedi per terra, e lo ripetiamo ancora adesso, stiamo calmi, ma se la Roma vince come ha vinto ieri...non esaltarsi è un po' difficile, il 26 maggio, le brutte stagioni, ricordiamoci di tutto, pero' dopo ieri non esaltarsi è quasi impossibile".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): “Sto rivedendo un De Rossi ad altissimi livelli: possiamo considerarlo senza dubbio l'acquisto migliore della Roma, un vero e proprio leader che ha ritrovato il senso del suo essere simbolo di Roma e della Roma.”
FULVIO STINCHELLI (Radio Manà Manà Sport): “Il gol di Gervinho di ieri è, secondo me, più bello di quello di Ljajic. C'è tutto, dalla forza fisica alla precisione, una vera e propria staffilata che ha fatto scaldare il cuore dei tifosi.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA