rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Il rinnovo di Garcia e Sabatini mi tranquillizza”, MELLI: “Il mercato della Roma sarà al risparmio”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

ANGELO MANGIANTE (ReteSport) : “Suarez, squalifica minima. Nella sua carriera ha già ricevuto 35 giornate di squalifica in carriera, è recidivo, praticamente la Fifa gli ha ‘dato’ il Daspo. Lui è fenomenale, però come uomo non mi piace affatto. Tra morsi e razzismo, non è un brav'uomo. Il calcio italiano deve cambiare, la situazione è grave."

UGO TRANI (ReteSport) : “Non faccio il chirichetto alla mia età, anche Zidane diede la testata a Materazzi. Quindi Suarez lo andrei a prendere subito. L’attaccante dell’Uruguay è un grande campione e lo vorrei nella mia squadra. Sabatini, Baldissoni e Fenucci devono essere i primi in fila per prenderlo.”

CARLO ZAMPA (ReteSport) : “Suarez non lo prenderei mai alla Roma, ha troppo spesso atteggiamenti del genere. Ucan? Sono curioso di capire se resterà a Roma o se andrà in prestito. Il rinnovo di Sabatini e Garcia mi fanno stare tranquilli, insieme lavorano in maniera ottima. Ho fiducia in loro."

LUCA FALLICA (TeleRadioStereo) : “Bellissime le dichiarazioni di Pjanic. Mi piace il pensiero del bosniaco, che già pensa alla Roma e alla prossima stagione. Le parole della madre di Ciro Esposito mi hanno toccato, un messaggio bellissimo. Che grande dignità che ha questa donna. Forse De Sanctis dovrà gestirsi, quindi Skoruspki giocherà di più rispetto allo scorso anno"

FRANCESCA FERRAZZA (TeleRadioStereo) : “Maicon si sta riposando. Commoventi le parole della madre di Ciro Esposito. Buone notizie per Garcia, solo Torosidis praticamente sta ancora giocando. Skorupski sicuramente giocherà di più in campionato"

JACOPO SAVELLI (ReteSport) : "Ad oggi è più facile che Benatia vada via piuttosto che resti. Jovetic e un conguaglio a favore dei giallorossi per il marocchino potrebbe essere una buona soluzione"

PIERO TORRI (TeleRadioStereo) : "Mi piacerebbe abbracciare la Signora Esposito. Ci ha dato una lezione di civiltà. A tutti..."

FEDERICO NISII (TeleRadioStereo) : "Garcia è costantemente a Trigoria: mi da l’impressione che non veda l’ora che cominci la nuova stagione. Benatia? Più passa il tempo, più credo che rimanga"

MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): "La nazionale andata in Brasile è una nazionale scarsa e, di conseguenza, come molte nazionali scarse, è uscita ai gironi. Adesso il compito che spetterà al nuovo ct è abbastanza semplice, perchè dopo un grande fallimento non ci vuole tanto per fare meglio e prendere gli applausi. Balotelli è un giocatore giovane, discontinuo, che ogni tanto tira fuori dei bei colpi. Non è colpa sua se l'hanno dipinto il fenomeno che non è".

CHIARA ZUCCHELLI (ReteSport):“Balotelli è un calciatore discontinuo, che tende ad isolarsi dal gruppo. Tutti sapevano che Maradona era matto ma, primo, era ben voluto dal gruppo e, secondo, nei novanta minuti che stava sul campo era un professionista che ti faceva vincere la partita da solo. Cassano deve baciare dove cammina Prandelli che gli ha dato, a trentadue anni, la possibilità di giocare il primo Mondiale”.

GUIDO D'UBALDO (Radio Radio): “Su Iturbe è più avanti la Juve, che ha provato a prendere Cuadrado ma era una strada impraticabile. Ora Conte ha rivolto le sue attenzioni sull’argentino. La Roma era su Iturbe da tempo, ma poi le cose sono cambiate. La Roma se lo vuole, deve rilanciare, ma non so se vuole partecipare all’asta. Uçan è un investimento per il futuro, non per il presente. La Roma deve e sta cercando due giocatori importanti per accontentare Garcia, il turco è solo un giocatore di complemento. Il costo? Secondo me sono 4 di prestito, più sei di riscatto per un totale di 10 milioni”

ROBERTO RENGA  (Radio Radio): “Se Cuadrado va al Barcellona, e Iturbe alla Juve, la Roma può prendere Cerci. Io penso che alla fine arriverà lui. Le priorità della Roma sono un terzino e un attaccante esterno, Uçan in questo c’entra poco. Se quei soldi li avesse messi su Iturbe, avrebbe preso lui e non il turco”.

FRANCO MELLI (Radio Radio)“Secondo me questo mercato non la porta ad essere competitiva in campionato e in Champions. Iturbe sembrava vicinissimo alla Roma: una grande società piena di dollari, la regge la concorrenza della Juventus.  Io ho la sensazione che la campagna acquisti della Roma è al risparmio”

VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) : "Al momento Benatia è un giocatore della Roma e i giallorossi devono tenerselo stretto: non va ceduto per nulla al mondo il marocchino"

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio)“Secondo me Iturbe era un depistaggio, perchè è stata una trattativa troppo strombazzata.”

XAVIER JACOBELLI (Radio Radio) : "Jovetic è diventato uno degli obiettivi primari della campagna acquisti estiva della Roma e Benatia potrebbe rientrare in tutta questa trattativa".

FABRIZIO ASPRI (Radio Radio) :"Non può essere solo Balotelli il capo espiatorio, ma non ne azzecca una fuori dal campo lui. Come prossimo ct azzurro prenderei Spalletti. Benatia non vuole restare e Pallotta non lo vuole tenere, visto che il comportamento del marocchino non gli è piaciuto. Il crack di mercato potrebbe essere Jovetic e si può imbastire uno scambio con il Manchester City. Sarebbe la trattativa ideale. Aperto anche il discorso con il Monaco per Ferreira Carrasco, il suo agente che incontrerà Sabatini nei prossimi giorni".

"MASSIMILIANO PALOMBELLA (ReteSport) : “Mi sembra abbastanza evidente che Benatia voglia andare via perchè ha offerte importanti: che vada pure”

DAVID ROSSI  (Tele Radio Stereo) : "Nessun giocatore della Roma avrà il dubbio sul rinunciare a una settimana di ferie pur di tornare in tempo per il ritiro. Il fatto che Garcia sia già a Roma, che stia continuamente a Trigoria, credo sia una cosa importante".

ALESSANDRO PAGLIA  (Tele Radio Stereo) : "Sarà una stagione molto complicata per la Roma: paradossalmente il lavoro di Garcia dell’anno scorso era molto più semplice. La squadra è attesa al varco, tutti si aspettano che a marzo si sia in corsa per lo Scudetto".

AUGUSTO CIARDI  (Tele Radio Stereo) :"Nel calcio italiano c'è un rapporto malato tra Lega di Serie A e FIGC. Tutto questo fa solo male al calcio italiano. Ora Balotelli ha stufato. Ma perchè prima era un'altra persona? Balotelli non è mai cambiato da quando ha iniziato a giocare a pallone, ma il gol contro l'Inghilterra l'aveva salvato dalle critiche. Sulle convocazioni dico che non si è lasciato a casa Messi, Destro non è Muller e con Florenzi questa nazionale non sarebbe cambiata molto. Certo è che altri giocatori potevano fare bene".

GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà Sport) : "Dopo che Benatia e il procuratore sono stati zittiti da una società che ha la forza contrattuale dalla sua, e non potendo più parlare pubblicamente, pena multe salatissime, credo che abbiano deciso di strumentalizzare i giornali per far trapelare un certo malumore. Leggo che Balanta è vicinissimo alla Roma oltre a Basa, questo significa che probabilmente Sabatini si sta già tutelando. Credo che parte di quel tesoretto di cui si parla per il mercato della Roma, possa essere parzialmente aumentato grazie alla cessione del marocchino. Da ieri sono convinto che la Roma prenderà Iturbe: Galliani come fatto per Destro, Nainggolan, Strootman ha detto la stessa cosa di Iturbe: 'Ci interessa ma andrà alla Roma'. Non avendo i soldi cash per acquistarli, alla fine questi giocatori li ha presi la Roma e sono convinto che Iturbe sarà un giocatore giallorosso".

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport) : "Balotelli non merita la nazionale non per quello che dice, ma perché è una pippa, non merita di vestire la maglia azzurra per evidenti carenze tecniche e comportamentali".

GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà Sport) : "Io credo che si stia dando troppa importanza a Balotelli, con quel monologo inutile ha certificato quello che tutti pensano di lui, cioè che non è una persona matura, né come calciatore né come essere umano. Benatia ad oggi è un calciatore sul mercato, poi se non arriva l’offerta giusta non si muoverà da Roma. Non c’è nessuna strategia, Benatia non parla con i giornali dicendo che vuole andare via, che il ragazzo vuole andare via lo sanno tutti".

FURIO FOCOLARI (Radio Radio)“Uçan? Non viene per giocare nella Roma. Io non credo che la Turchia sia meglio del nostro campionato, eppure si va a prendrre un ragazzino che non gioca nel Fenerbahce. Iturbe? E’ bravo, ma tra lui e Cuadrado non c’è paragone.”

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà): “Balotelli è un deficiente, nel senso che defice, gli manca qualcosa a livello mentale. E' un vigliacco che si nasconde ancora dietro il colore della pelle. Un pagliaccio che dovrebbe tacere per sempre. Spero trovi fortuna economica in qualche paese esotico”.

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà):“Balotelli è un giocatore abbastanza modesto che ieri si è macchiato di parole razziste verso l'Italia. Ieri ha dimostrato che il razzismo non è qualcosa che va in un unico senso. La fama di Balotelli non è così grande a causa del suo talento o delle sue prestazioni, ma a causa del suo procuratore Mino Raiola che è il migliore del mondo”.

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà):“Ucan mi piace molto. Sono contento. Anche se forse non è il grande colpo che tutti ci aspettiamo, è un colpo che credo molte squadre ci invidieranno nel futuro. La Nazionale deve rifondare, più giovani in prima squadra e meno stranieri di infima qualità”.