rubriche

RADIO PENSIERI, BALZANI: “Non mi risultano offerte da 25 milioni per Iturbe da Milan e Juve”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

CARLO ZAMPA (Rete Sport): “Il rinnovo di Cerci permetterà al Torino di cederlo in maniera diversa. Pernso che alla fine si arriverà alla cessione. Per la Roma la cosa fondamentale è che sia accontentato Garcia, penso piaccia più Iturbe ma se il mister vuole un giocatore bisogna fare il possibile per portarlo. In difesa a sinistra si sta cercando un giocatore che sappia coprire, che abbia una certa esperienza. Già ho il terrore a pensare che Jose Angel possa essere visionato. Adriano sarebbe stato il giocatore ideale, ma Luis Enrique l’ha bloccato."

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport)"Giaccherini e' molto vicino alla Fiorentina, la Roma si e' informata ma non lo avrebbe preso per fare il titolare quindi lui preferisce avvicinarsi a casa e essere protagonista al posto di Cuadrado che probabilmente prenderà la strada di Barcellona. Sabatini segue Iturbe da mesi e non credo voglia cascare nella trappola dell'asta anche se a me queste offerte da 25 milioni di Juve e Milan non risultano. Mondiale? La squadra che finora si e' dimostrata più compatta e' proprio l'Italia, se Balotelli resta così concentrato si può arrivare lontano anche se le favorite restano per me Brasile, Francia e Argentina"

GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà): "Darman la Roma lo stava trattando anche prima del Mondiale. Credo che l'unico che non sia stato contento della buona prestazione di Darmian contro l'Inghilterra sia stato Walter Sabatini. Il laterale del Torino potrebbe fare nella Roma il titolare a sinistra e un'ottima riserva di Maicon a destra. Sarebbe un opzione importante per il mercato.  Magari alla fine la Roma intavolerà una trattativa con il Torino sia per Cerci che per Darmian"

GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà): "Il gesto di Balotelli ha dimostrato ancora una volta di che tipo di personaggio stiamo parlando. E' stata una stupidata, la solita stupidata. Se poi dobbiamo parlare fenomeno in merito all'argomento Balotelli, allora dovremo farlo per Mino Raiola, il suo procuratore"

VALENTINA BALLARINI (Teleradiostereo): “Il problema di Darmian è che è di Cairo e se farà altre due partite buone dirà che Darmian è il top player del Torino. Non è possibile scoprire un giocatore dopo che fa una partita al Mondiale. E’ stato Sabatini a scoprire Darmian e ci ha creduto su di lui. Io ci andrei tuttavia con i piedi di piombo, andiamoci con cautela a dire che bisogna comprarlo assolutamente”

MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo) : “Ljajic-Aubameyang? Nel caso in cui si facesse lo scambio, sarà per un discorso tecnico e funzionale. Dzeko sponsorizzato da Pjanic? Lui è un grande giocatore, mi fa piacere che il bosniaco parli bene della Roma, vuol dire che la squadra è forte. Ljajic non ha la personalità di Pjanic, è una questione di carattere. Però il serbo può ancora crescere. L'Italia gioca con i tre palleggiatori a centrocampo come la Roma di Rudi Garcia. Il sistema di gioco è lo stesso: possesso palla, equilibrio e grande attenzione. La Roma gioca meno palloni alti rispetto alla Nazionale, ma il sistema è lo stesso. Verratti? Mi piace tantissimo, a me ricorda Picchio De Sisti”

PAOLO FRANCI (ReteSport) : De Rossi con l’Inghilterra ha fatto una partita strepitosa. Nel momento in cui c’era da abbassare i ritmi ha fatto benissimo, pure se ha dato meno nell’occhio”

DAVID ROSSI (TeleRadioStereo) : “Lotito? Porello, non vi accanite con lui. I nomi che escono per il mercato della Roma negli ultimi giorni non mi fanno impazzire. Secondo me a Sabatini è piaciuto molto il Darmian visto con l'Inghilterra perchè la Roma cerca giocatori con personalità. Pjanic? Non so a Destro quanto possano aver fatto piacere le sue dichiarazioni su Dzeko. Io non l'avrei detto apertamente, ma lo avrei riferito a Sabatini"

GALOPEIRA (TeleRadioStereo) : “Darmian è una sorpresa. Non lo conoscevo e mi ha sorpreso. Il mio approccio con l’Italia non cambia. Poverello Lotito per la battuta che ha fatto. Pjanic su Dzeko? Credo lo abbia detto per rendere più grande la Roma".

PIERO TORRI (TeleRadioStereo) : “La Costa D’Avorio di Gervinho nostro passerà. Criscito? Non credo che verrà alla Roma, costa troppo. La Roma vorrebbe Adriano del Barca. Se dovesse partire Sanchez dal Barcellona, i blaugrana prenderanno Cuadrado. Totti spero che continui a giocare fino a 65 anni.”

DARIO BERSANI (TeleRadioStereo) : “De Rossi e Pirlo è il centrocampo più forte e completo al Mondiale. Magari la Roma avesse Yaya Toure. “

DANIELE LO MONACO (ReteSport) : “Personalmente sono contento di vedere la Nazionale di Prandelli perché mi piace la sua idea di gioco. Discorso diverso per quanto riguarda il codice etico. Il fulcro della Costa D’Avorio è l’ivoriano della Roma. “

MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : “Gervinho è un giocatore che vive il calcio in spirito africano, anche in Serie A. Lui lo vive come se fosse un gioco, senza isterismi. “

MAX PALOMBELLA (ReteSport) : “Giaccherini non serve. Lui è tipo Florenzi, ma se ho Florenzi non mi compro Giaccherini. Criscito e Darmian ottimi giocatori, mi piacciono entrambi. Scambio Ljajic-Aubameyang? Ci penso, ma lo farei.”

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "La squadra che per ora ha fatto vedere il miglior gioco è stata l'Olanda, le altre hanno vinto ma convinto poco sotto il profilo del gioco. Alla Roma torneranno giocatori che erano stati mandati in prestito, José Angel secondo me potrebbe fare bene".

ROBERTO RENGA  (Radio Radio): "L'Olanda e l'Italia sono le due squadre che finora mi hanno convinto di più. Sulla Francia aspetto, devo vederla con un avversario all'altezza".

ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Faccio fatica a ricordare un giocatore esordiente che ha fatto meglio di Darmian".

ROBERTO PRUZZO  (Radio Radio): "La squadra che più mi ha impressionato? L'Olanda, che ha interpretato la partita con la Spagna in maniera perfetta. Hanno una condizione fisica altrettanto perfetta, un'identità tattica voluta, giocano con grande disinvoltura".

XAVIER JACOBELLI (Radio Radio): "Quello dell'Italia è stato uno dei migliori esordi di sempre ad un Mondiale per condizione atletica e supremazia tattica: è stato il capolavoro di Prandelli, messo più volte in discussione. Candreva è stato superlativo, Pirlo ha dimostrato di essere il miglior interprete del mondo". 

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Balotelli è un ottimo giocatore ma non un fuoriclasse, non discuto le sue doti tecniche ma il suo comportamento in campo. Questa Nazionale con Destro sarebbe superiore. Diamo a Cesare quel che è di Cesare".