rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Presentazione in Campidoglio passo concreto in avanti per lo stadio”, ASSOGNA: “A fine stagione rinnovo per Garcia”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

CARLO ZAMPA (Rete Sport): "Per quanto riguarda lo stadio io aspetto la posa della prima pietra per essere tranquillo, più per la realtà burocratica italiana che per altro. Intanto però si sta facendo un passo in avanti con la presentazione in Campidoglio che credo si differenzi un pò con qualche altro strano evento di qualche anno fa. Vorrei sottolineare l'ennesima gestione intelligente di Garcia, ossia quella sulla possibile convocazione di Totti per i mondiali in Brasile: è un uomo che sa gestire alla perfezione il suo gruppo e la sua squadra. Per la gara di domani, si sente la mancanza di giocatori forti a centrocampo, ma le sensazioni sono positive. Vincere domani metterà ancora più pressione ad un Napoli a cui ormai rimane solo la corsa al secondo posto"

PAOLO ASSOGNA (Tele Radio Stereo): "Vedrete che a fine stagione le parti si incontreranno e Rudi Garcia avrà il rinnovo di contratto: io so che gli verrà proposto un cospicuo adeguamento. L'insidia della partita di sabato col Chievo è la situazione della squadra di Corini a cui però si aggiunge un piccolo allarme sulle occasioni subite dalla Roma nella scorsa partita con l'Udinese. Fortunantamente però dalla prossima partita tornerà De Rossi. Per quanto riguarda la formazione ho dubbi solo per l'attacco: Gervinho e Florenzi avranno sicuramente una maglia da titolare, mentre sul terzo bisogna valutare anche la partita ravvicinata di martedì prossimo."

FEDERICO NISII (Tele Radio Stereo): "Il progetto stadio è ormai avviato, per buona pace di chi insiste a non farsene una ragione. La domanda più frequente è come farebbe Pallotta a trovare i soldi per realizzare un impianto di questo tipo, ma quando si parla di business plan si intende una cooperazione con fondi d'investimento. Ci tengo a ricordare anche che Unicredit non sarà presente nel progetto, fattore che mette a nudo le chiacchiere di chi tacciava la banca di aver montato questa pseudo-truffa di cui Pallotta era in teoria la punta di diamante."

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo):"Tra Napoli e Fiorentina vincerà il Napoli perciò la Roma dovrà assolutamente vincere contro il Chievo. Il Chievo non è sullo stesso livello dell'Udinese. Ma il Chievo ha quella 'bava alla bocca' data dalla sua posizione in classifica, perchè si sta giocando tutto per rimanere in Serie A. Il Chievo può metterti in difficoltà anche se non è per niente superiore sul piano tecnico. Ma attenzione a queste partite"

GIANLUCA LENGUA (Centro Suono Sport): “Ljajic in questo momento non gioca perchè non rende. Da lui Garcia chiede di più, perchè sa che può farlo. Il serbo si allena bene, si impegna, quindi non è tanto quello il problema. Non credo alla storia di una sua cessione, perchè venderlo ora significherebbe fare una minus-valenza. La Roma spera di rilanciarlo il prossimo anno, quando con la Champions avrai bisogno di diverse scelte in attacco”.

DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): “Ieri se leggevi i giornali sembrava una catastrofe riguardo  allo stadio. A un certo punto era tutto saltato, Marino che non voleva farlo in Campidoglio perchè voleva prenderne le distanze. Poi esce invece il virgolettato del sindaco, che parla di fine dei lavori entro il 2016. Lui sa dei tempi di realizzazione, e se parla così sa che l’inizio del lavori sarà rapido. E per di più poi viene ufficializzato che la presentazione sarà al Campidoglio. Quindi chi ha detto che Marino voleva prendere le distanze,  oggi  avrebbe dovuto dire : ”Cazzarola, ci siamo sbagliati”. E invece no! Oggi in prima pagina del Corriere dello Sport si titola: “Tutti i nodi dello stadio”. Il Corriere dello Sport di De Paola è lo stesso che ha rosicato per le interviste rilasciate dalla Roma ad altri giornali, e che ha pubblicato il fotomontaggio di Zanzi circondato da delle mi…tte, ma che ti puoi aspettare? Io vorrei dire al Corriere di rassegnarsi, la guerra è finita: lo stadio si farà”. 

ANTONIO FELICI (Centro Suono Sport): "La scelta di Tor di Valle per la costruzione dello Stadio perchè è una zona dove costruire conviene a tanti. Ci sarebbero state altre aree tipo Tor Vergata dove la situazione viaria è già costruita. Sarebbe costato di meno come fattibilità. Non capisco come rientreranno gli Americani dal miliardo di investimento. Nemmeno vendendo la Roma..."

PAOLO FRANCI (Rete Sport): "Nella lotta per il secondo posto la Roma è nettamente più forte del Napoli, perchè è sopratutto più squadra. Quella di Benitez è una squadra più squilibrata e irrisolta. E' lì vicino in classifica solo perchè è stata fortunata in due gare consecutive. Sullo stadio della Roma? Non vedo l'ora di entrarci e mi piacerebbe un giorno fare un giro in elicottero sopra l'impianto qualche minuto prima di una partita della Roma" 

LUCA VALDISERRI (Rete Sport):"Striscione contro Strootman a Napoli? Se fra Roma e Napoli inizia una guerra in cui non si rispettano i giocatori infortunati sarà un'altra battaglia persa. Io ho un'altra idea di calcio. Al prossimo Roma-Napoli o Napoli-Roma sarà ancora peggio. Stadio? Sarebbe bello vederlo realizzato per la stagione 2017/2018 anche se so che alcuni programmi sono ancora più ambiziosi. Ma l'importante è iniziare, una volta che la macchina parte è fatta. Il valore della Roma aumenta. Jovetic alla Roma? Magari. Non è il calciatore più sano del mondo, ma ha avuto molti problemi muscolari non è un caso alla Giuseppe Rossi. Non ha giocato molto ma quando ha giocato l'ha fatto bene. Ha il profilo per essere un gran giocatore da Roma, soprattutto quando a settembre ahimè Totti farà 38 anni. Credo che per lui il calcio italiano sia l'espressione migliore. Ha grande tecnica"

ILARIO DI GIOVANBATTISTA (Radio Radio): “Vergognoso lo striscione dei tifosi napoletani su Strootman. Gioire per uno che si è fatto male. A chi l’ha scritto gli succederà qualcosa. Gli si ritorcerà contro come un boomerang. Io non auguro il male a nessuno, ma certe cose sono davvero vergognose. Strootman è un esempio, è un grandissimo giocatore. Intanto siete usciti dalla Coppa, perchè avete portato sfiga. Ai fratelli napoletani dico di individuare chi ha messo quello striscione, e di corcarli di botte. Sono scemi, scellerati e cattivi. Così’ come quelli fanno striscioni e cori sull’Heysel, o su Paparelli.”

FURIO FOCOLARI (Radio Radio)“Il Comune di Roma non caccerà una lira per lo stadio, Marino è stato molto chiaro in questo senso. Marino fa questo discorso perchè gli fa comodo, è uno spot. E’ la Roma, è Pallotta che deve mettere un miliardo, perchè il Comune è alla canna del gas. La storia dei due anni? Ma possono essere anche quattro, io non capisco dove lo prendono questo miliardo. Ma dove vuoi andare? Da nessuna parte.”

FRANCO MELLI (Radio Radio): “Un miliardo? Lo voglio vedere che lo trovano. La Roma americana per ora non ha brillato per i soldi spesi. Ma al di là di questo, due anni sarebbe un record dei record, roba da portali in processione.”

ROBERTO RENGA (Radio Radio)“Se Pallotta riesce a trovare investitori per un milione di euro, senza dover costruire centri commerciali o palazzine,  io propongo di chiamarlo Pallotta-stadium. Altrimenti è speculazione edilizia. Se riescono a fare un investimento, ma magari. Ma non a discapito dei nostri figli e nipoti. I tifosi è ovvio che ti dicono di farlo, ma i cittadini sarebbero contrari. Chievo Roma? Vince la Roma”

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Lo stadio dev'essere una bomboniera. Non è più il tempo dei 100mila posti. La formazione della Roma a Verona? Finchè sta bene faccio giocare Totti. Se sta bene, lui deve sempre giocare"

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport):"A Verona andrei con Florenzi. Totti in campo e Destro in panchina. Stadio? Non è un caso che la presentazione sia stata rinviata così tanto. Sono state fatte ricerche, trovate soluzioni di viabiità, impiantistica. Ci sono progetti ambiziosi per questo stadio. Sarà l'impianto della squadra che rappresenta Roma nel mondo, una squadra che farà la Champions"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport)"La Roma non è forte quanto la Juve. Avrà anche chi può risolvere una gara come un Pirlo, ma gli manca l'esperienza, la cattiveria. Quando ce l'abbiamo noi un Lichtsteiner? Ok c'è Maicon ma è arrivato a Roma dopo aver disputato due stagioni non ai massimi livelli. Lì dietro abbiamo solo giocatori discreti. Totti per esempio è un giocatore da Juve, di livello internazionale e che ti può cambiare la partita. La Juve di questi giocatori ne ha sei/sette; la Roma ha Totti, Strootman poi? Ma riguardo la Nazionale, in modo egoistico, dico che Totti non dovrebbe andare"