FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "Darmian sarebbe la ciliegina sulla torta del mercato difensivo. Uno che può giocare sia a destra che a sinistra. Sabatini lo voleva prima del mondiale, poi il suo prezzo e' salito ma la formula del prestito con diritto di riscatto e' percorribile. Cairo a parole non venderebbe nessuno, ma se gli porti i soldi cambia idea. In porta non mi convince Skorupski come titolare, sicuramente ha una buona tecnica tra i pali ma manca ancora di personalità tanto è che la Roma ha opzionato Scuffet. Se De Sanctis non riesce a recuperare bene sarebbe bene tornare sul mercato con un'operazione low cost. Il mercato delle altre? La Lazio si sta muovendo bene ma secondo me perde Candreva. Bene l' Inter mentre il Napoli non mi convince. La partenza di Berhami a livello tattico e' pericolosa"
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Darmian sarebbe la ciliegina sulla torta”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
PIERO TORRI (Teleradiostereo): “Se il Wolfsburg si presenta con 25 milioni la Roma si mette seduta al tavolo ma non credo ci si metta il giocatore. Non credo Destro sia propenso ad andare lì. Credo sia eventualmente Jackson Martinez l’obiettivo della Roma il sostituto anche se ha una clausola da 40 milioni. Skorupski ha una reattività ed esplosività nelle gambe impressionante: ho l’impressione che sarà il titolare della Roma la prossima stagione”
ADRIANO SERAFINI (Teleradiostereo): “Non credo ci siano derby per Vlaar, da Trigoria non è arrivata una risposta positiva, non so se per una questione di opportunità o altro. Non è considerato un obiettivo. Non penso che la Roma abbia intenzione di spendere una bella cifra per un quinto difensore centrale”.
FRANCO MELLI (RadioRadio):“La mia sensazione è che sullo stadio stia partendo un’avventura complessa e i tempi inevitabilmente si allungheranno. Vedremo se ci saranno i motivi per sostenere il contrario”.
FURIO FOCOLARI (RadioRadio) :”Tutti facciamo il tifo per lo stadio della Roma, il problema è che nessuno ha intenzione di fare uno stadio e basta. Per valutare l’interesse pubblico, se è della Roma si possono fare dei sacrifici, se invece è di un privato mi pare un imbroglio”.
ROBERTO RENGA (RadioRadio):“Se pensi di costruire uno stadio bene. Se pensi di costruire una città, come voleva fare Lotito, non ce n’è bisogno”.
MARCO CHERUBINI (TeleradioStereo): “La bontà del progetto stadio, mi sembra evidente, si scontra con le mille difficoltà che ha Roma. E’ questo il punto centrale, questa città ha dei problemi”.
ALFREDO PEDULLA' (Teleradiostereo) :“La Roma deve decidere se andare fino in fondo col Wolfsburg per Destro. E intanto il sogno del Cesena è davvero Borriello. Ma forse si sveglieranno”.
FEDERICO NISII (TeleradioStereo):“La Roma potrebbe anche cedere Destro, ma non basterebbero 20-25 milioni: devi monetizzare con la sua cessione, perché poi ti serve un sostituto”.
UGO TRANI (ReteSport):“Non credo che Darmian verrà ceduto dal Torino in questa stagione. Hai già Maicon e Torosidis a destra, più Florenzi che contro il Real Madrid ha dimostrano di poter fare bene in quella posizione. Io non è che voglio esaltare la Roma, ma quest'anno è una delle favorite. La Juve ha tanti problemi.
LUCA VALDISERRI (ReteSport):“Roma-Real? Una bella partita, quasi vera. Sofferenza nel primo tempo, molto meglio nella ripresa. Alla fine è stata una partita molto più bella di Cesena-Juve di ieri sera. I bianconeri devono intervenire nel reparto avanzato perchè sennò certe partite avranno difficoltà a sbloccarle. Intelligente la mossa dell'Inter di fare scambio di prestiti Taider-Osvaldo. Poi starà a Mazzarri cercare di gestirlo.Il calcio italiano è questo: Dentro Tavecchio e fuori Sacchi".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): “ Al momento non possiamo affermare se questa squadra sia più o meno forte di quella del 2001. L'unica cosa certa che mi sento di dire, è che questa squadra, a differenza di quella che vinse lo scudetto, è stata costruita si per vincere ma anche per durare a lungo. Destro come Batistuta? Speriamo in futuro".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):“ Fare i paragoni è sempre difficile. Con Batistuta quella squadra era la strafavorita del campionato, questa è una delle favorite insieme a Juve e Napoli. Certo è che, dopo l'anno scorso che sei arrivato secondo, i giallorossi si sono rinforzati tanto. L'acquisto di Iturbe è importantissimo. Destro come Batistuta? Non scherziamo”.
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport)“ La Roma dello scudetto era un istant team. Hai preso Batistuta ed hai vinto subito. Poi stop. Questa Roma, invece, è un bellissimo mix di esperienza e gioventù che può davvero aprire un lungo ciclo. Destro come batigol? Destro ha poca cattiveria. Batistuta viveva per fare goal”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA