rubriche

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “In lutto per Iturbe alla Juve”, ZAMPA: “Forte, ma non a quelle cifre”, LEGGERI: “Ljajic è superiore a Iturbe”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

LUCA FALLICA (TeleRadioStereo) : “La Roma in questo calciomercato dovrebbe rischiare un po’ di più. Con Cuadrado andresti sul sicuro, così come con Shaqiri. Reus? Costa troppo”

UGO TRANI (ReteSport) : “27 milioni per Iturbe sono tanti. La cessione di Dodò è tutto meno che un prestito. A 9 milioni mi sembrano tanti soldi, non capisco quest’operazione. Mi viene da pensare che sia stato bocciato da Garcia, però l’Inter lo paga tanto. E’ il più grande colpo, dopo Bradley, di Sabatini”

PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : “Capolavoro Dodò. Bradley, a mio avviso, è un giocatore sottovalutato. In entrambi i casi, bravo Sabatini. Iturbe? Mi piace, ma costa tanto”

CARLO ZAMPA (ReteSport) : “Se fosse stato per Sabatini, Gervinho non sarebbe alla Roma oggi. Funziona la sinergia tra il direttore sportivo giallorosso e Rudi Garcia. Iturbe? Forte, ma non a quelle cifre”

RICCARDO TREVISANI (TeleRadioStereo) : “Se Benatia va via, sarà difficile sostituirlo. Garay sarebbe stato il sostituto perfetto. Altrimenti è dura. Altri difensori validi? Manolas e Musacchio”

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport):"Il City e' vicino a Benatia, ma non alle richieste della Roma che sta vagliando invece l'interesse del Bayern. Io non credo il marocchino resti a Roma e a questo punto non me lo auguro. Tenere un giocatore controvoglia e rinunciare al colpo grosso davanti non credo sia un bene. Non e' la Roma che deve convincerlo, e lui a doversi convincere della Roma che sta facendo un mercato intelligente. Eto'o? E' una carta di riserva, in questo momento le attenzioni sono su altri giocatori come Shaqiri o Yarmolenko. L'ucraino ha il profilo perfetto per fare sia la prima punta che l'esterno. Domani mattina Emanuelson sarà a Roma e domenica dovrebbe arrivare Carrasco. A quel punto mancherebbe solo la punta, il terzo centrale e l'eventuale sostituto di Benatia che potrebbe essere Balanta"

DANIELE LO MONACO (Rete Sport): “Sento in giro tanto pessimismo quando si è saputo che lo Stadio della Roma sarà di proprietà di Pallotta. Io, personalmente, mi fido del presidente e di quanto ha detto il giorno della presentazione dell’impianto in Campidoglio, davanti alle Istituzioni locali. E’ logico che non sono garante di nessuno. Poi giudicheremo la cronaca. E’ anche vero che una Società come la Roma attualmente non si poteva fare carico di una spesa simile”

 

FEDERICO NISII (TeleRadioStereo) : "Forse Legambiente si aspetta che oltre a farsi carico delle infrastrutture, Pallotta vada in rovina e che non pensi ad avere un ritorno dall’investimento. Si cerca con insistenza il ruolo di guastafeste a tutti i costi. Sconcertato se la Roma non prende più Iturbe. Sono in lutto..."

JACOPO SAVELLI (ReteSport) : "La prima scelta della Roma è sempre stata Aubameyang, prima e dopo l’arrivo di Garcia. Se dovessi scegliere io prenderei Shaqiri"

ALFREDO PEDULLA’ (Tele Radio Stereo):“La Juve è pronta a chiudere per il tris Morata-Evra-Iturbe. Un 50 milioni per i tre, ma i bianconeri hanno anche incassato con le cessioni, almeno il cinquanta per cento. Poi ci sono Vidal e Pogba, con uno dei due che potrebbe andar via. Deludente il mercato ad oggi del Napoli. La Roma sta facendo un mercato intelligente aumentando il tasso tecnico sulla fascia sinistra. Mi aspetto che la faccenda Benatia venga chiusa in un senso o nell’altro. Lui deve uscire allo scoperto e dire tutto quello che pensa. Il mercato futuro è legato molto a questo. Mi dicono comunque che abbia ancora un "mal di pancia" pesante".

ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport):" Ieri è stata forse la partita più brutta della storia. A livello di un Chievo-Cagliari o Bologna-Lazio. L'Olanda non era così inferiore all' Argentina e se la sarebbe potuta giocare meglio. Messi meglio di Maradona se vince? Un giocatore così carismatico e al contempo così forte con i piedi come Maradona non credo esisterà mai. Forse Messi potrà essere più forte a giocare a calcio, ma in generale Maradona gli è superiore. Benatia se deve andare via, e se lo devo scambiare, preferirei Nastasic a Shaqiri".

ALESSANDRO PAGLIA (Tele Radio Stereo):"Se va via Benatia devi comprare due centrali e in giro non ce ne sono di forti forti. Ce ne sono buoni, ma non al top come è arrivato Mehdi"

FULVIO STINCHELLI  (Radio Manà Manà Sport): "Shaqiri è un calciatore che mi pace molto, lo prenderei. Sono sempre stato d'accordo alla cessione di Benatia, pur che arrivi qualcuno di livello che venga a sostituirlo".

ENRICO MAIDA (Rete Sport): "Emanuelson è un acquisto raccomandato da Strootman. Sono convinto che sorprenderà in positivo".

ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Shaqiri è un torello, un calciatore velocissimo. Ma devo ammettere che non è il mio preferito. Credo che la Roma debba fare di tutto per prendere Cuadrado. Intanto godiamoci l'arrivo di Carrasco del Monaco, un classe '93 molto forte. Eto'o alla Roma non verrà mai".

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Pallotta e De Laurentis vogliono cambiare il calcio italiano. Nel momento in cui le maggiori società italiane vogliono un cambiamento bisogna fare qualcosa. Tutto bello purchè questo non nasconda un reale interesse a mettere le mani sul calcio italiano. La Juve sta prendendo Iturbe, non so perchè la Roma l'abbia lasciato perdere. Spero che prenda qualcuno dello stesso valore. Destro farà finalmente la preparazione, dev'essere il suo anno della maturità".

MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport): "Io sono coninto che la Roma si può rinforzare di più con 70 milioni grazie alla cessione di Benatia che con 30 senza venderlo".

Tiziano Carmellini  (Radio Manà Manà Sport) :"Shaqiri se dovesse arrivare alla Roma sarebbe un bel colpo. Benatia andrà in tournèe in America, ma non ha cambiato idea sul voler andar via. Se dovesse rimanere a Roma controvoglia sarebbe un male per tutti, dovrebbe essere ceduto, ma chi vuole fare l'offerta vuole far capire alla controparte che deve calare di prezzo".

XAVIER JACOBELLI  (Radio Radio): "L'operazione Benatia-Shaqiri sarebbe affascinante, dato che lui è un titolare della nazionale svizzera e poteva essere protagonista anche al Mondiale. Al Bayern è chiuso, ma a Roma potrebbe fare bene".

AUGUSTO CIARDI (Tele Radio Stereo):"Per Emanuelson si parla di cifre importanti, nonostante abbia fatto tre anni tra Milan e Fulham in totale anonimato. Io l'olandese non lo avrei mai preso, poi magari si fanno queste scelte per concentrare tutto il gruzzolo di mercato per un grande attaccante".

FRANCO MELLI(Radio Radio): “Se l'Inter, non so con quali soldi, prende come dicono Osvaldo e Jovetic, ha fatto meglio della Roma"

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Shaqiri non è uno che serve alla Roma. La Juve sul mercato ad oggi si è mossa come la Roma, ma se arrivano Morata e Iturbe il gap aumenta. A Trigoria serve un grande acquisto come esterno d'attacco e, se vendono Benatia, serve un altro centrale all'altezza"

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Shaqiri lo lascerei lì dove sta. Io continuo a dire che un giudizio sulla Roma lo darò a fine calciomercato"

CHIARA ZUCCHELLI (ReteSport):"La Roma, in Champions, parte per superare il girone, ma come nomi e come esperienza non sarà la Cenerentola del girone. Benatia? Ricucire uno strappo del genere è quasi impossibile…ma se va in tournèe al 99% non lo vendono"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manò Manà Sport):“Shaqiri è un acquisto alla Cerci od Iturbe. E' un giocatore che sarebbe perfetto per il gioco di Garcia. Veloce, rapido, segna, ha il tiro da fuori e da lo strappo alla partita. Se lui lo prendi a venti milioni, rispetto le cifre che chiedono per Cuadrado ed Iturbe è un affare”.

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):“Complimenti alla Juve che ha preso Iturbe. E' un giocatore che in futuro diventerà un campionissimo e che già adesso fa la differenza in Serie A. Shaqiri è forte ma, se viene, bisognerà vedere come si adatterà al campionato italiano. Se arrivano due esterni forti per me Ljajic va via”.

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport):“Iturbe è della Juve. Secondo me, comunque, Ljajic vale tre volte Iturbe. Quest' anno deve essere il suo campionato. Shaqiri è un fenomeno. Ha esperienza internazionale, è fortissimo e costa molto di meno dei gioielli nostrani. Iturbe a Shaquiri gli allaccia gli scarpini”.