(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Ljajic la più grande delusione. Juve-Roma ormai è priva di senso”, MAIDA: “Sulle curve chiuse, alla Roma è stata fatta una cosa gravissima”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
CARLO ZAMPA (Rete Sport):"Meno male che le squalifiche di De Rossi e Strootman sono arrivate adesso, perchè non hai bisogno di tutti i titolari per battere il Catania. La Roma deve tutelare al meglio i giocatori che stanno tornando da un infortunio: Totti e Destro. Penso che questi due faranno ancora staffetta tra loro, non penso giochino insieme. Pjanic rientra, Bradley giocherà sicuro ma ho qualche dubbio su Florenzi a centrocampo. Potrebbe invece essere riproposto Taddei in mezzo al campo. In avanti dal 1' penso Totti-Florenzi-Gervinho"
ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "Io la chiusura delle Curve la trovo assurda, ma noi ci siamo adeguati a farci imporre delle cose che non stanno in piedi. Ma perchè io, abbonato di curva, non posso andare allo stadio per colpa di alcuni che fanno casino in trasferta e magari non sono nemmeno tifosi come me?"
ENRICO MAIDA (Rete Sport):"Domenica alle 15 ci sarà Atalanta-Juventus. L'Atalanta è una succursale della Juve.. France Football parla di un possibile ritorno di Menez alla Roma? Non lo aspetterei a braccia aperte. Io piuttosto prenderei Pastore. Sulle curve chiuse, alla Roma è stata fatta una cosa gravissima. E i giornali dovrebbero farlo presente. Si è chiaramente sentito che il coro incriminato non era 'rossoneri squadra di neri' ma 'rossoneri carabinieri', ma anche nella prima frase non vedo dove ci sia l'insulto."
MASSIMO CAPUTI (Rete Sport):"Ha fatto bene la Roma a fare ricorso perchè le accuse e le motivazioni della squalifica sono state smontate. La Roma intende controbattere una squalifica che nasce da presupposti sbagliati, con motivazioni e procedure sbagliate. Dunque il giudice sportivo è stato sconfessato appieno, quindi mi auguro che la squalifica venga revocata. Noi oggi abbiamo tutto per poter individuare i responsabili di questi atti. Perchè un tifoso pacifico ed educato che ha l'abbonamento non può andare allo stadio senza aver fatto nulla? Perchè solo in 100 hanno gridato qualcosa di sbagliato? Con tutto che esistono le tessere e i biglietti nominali.."
JACOPO SAVELLI (Retesport): "In giro c'è tristezza e già si pensa che il discorso scudetto sia chiuso. Non è così. La Roma deve cercare di rimanere vicina alla Juventus il più possibile per fare poi, come dice Garcia, lo sprint finale insieme. La Roma non ha niente da perdere, tutti sanno e dicono che la Juventus è più forte e solo lei può perdere lo scudetto. Quindi dal punto di vista psicologico non ci dovrebbe essere troppa pressione. Quanto merito ha Garcia in questa Roma? Io credo che un buon allenatore possa influire il 20-25 % ma alla fine non va lui in campo".
ANTONIO FELICI (Centro Suono Sport): "Leggo dei nomi per il calciomercato della Roma che mi convincono poco. La Roma deve trovare dei nuovi Strootman, gente che ti cambia la squadra. Certo non a gennaio dove ci saranno delle operazioni di contorno"
MARIO CORSI (Centro Suono Sport):“Parole deliranti quelle di Baldissoni contro i tifosi della Roma che sono andati a Milano. Lui dice che per colpa di pochi vengono puniti tutti gli abbonati della Curva. E che fa? Chiede che vengano puniti quelli che stavano a Milano? E’ incredibile. E’ contro la Roma e contro la curva”
UGO TRANI (Retesport): "La Roma vuole Heitinga. Gioca nell'Everton, ha il contratto in scadenza ed ha trent'anni. Questo è il classico affare alla Sabatini. Se viene lui è ovvio che o va via Burdisso o Jedvaj e Romagnoli vanno entrambi a giocare in prestito. La Roma ha bisogno di un terzino: Balzaretti è infortunato ed ha un certa età, Dodò è in crescita ma ha bisogno di poter sbagliare altrove. D'ambrosio sembra quasi tramontato quindi ci si orienta verso l'estero. I nomi sono quelli di Ghoulam e Corchia".
DAVID ROSSI(Tele Radio Stereo): "Quello che manca alla Roma è una sintesi tra Strootman e Pjanic. Bradley non può essere la prima riserva di una squadra che lotta per il campionato. Parolo mi sembra l'acquisto da fare per gennaio oltre all'esterno basso".
ALESSANDRO PAGLIA(Tele Radio Stereo): "LA Juve non vince a Bergamo. Bisogna rinforzarsi nella sessione ivernale, la priorità va data al sostituto di Dodò che ha dimostrato di non poter fare il titolare. Gabriel Silva mi sembra ottimo, ma l'Udinese è bottega cara".
PIERO TORRI (Tele Radio Stereo): "Giocherà Marquinho a centrocampo è il suo ruolo naturale. Ljajic sta deludendo le attese, è anche vero che lui esplode nel girone di ritorno di solito. Cercherei di far giocare Destro insieme a Totti ma difficilmente vedremo i due giocare insieme"
DARIO BERSANI (Tele Radio Stereo):"Il Catania sarà più avvelenato del solito, nessuno si aspettava un campionato del genere considerando anche che l'anno scorso avevano ottenuto il record dei punti. La cosa che mi spaventa di più della sfida contro il Catania è la condizione di diffidati di Maicon, Ljajic e Florenzi".
FRANCO MELLI (Radio Radio): "Ljajic è la più grossa delusione del campionato della Roma perchè non ha reso niente, gli ha dato una bella sola la Fiorentina".
ILARIO DI GIOVANBATTISTA (Radio Radio): "La Roma ha ancora le possibilità di vincere lo Scudetto, a patto che non perda a Torino, non si deve accontentare del secondo posto".
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Io penso che la Roma debba crederci allo scudetto perchè è una squadra che gioca bene, gioca meglio di tutte le altre lasciando perdere la Juve per questo non deve guardarsi indietro. A volte è una squadra che si specchia troppo, deve chiudere prima le partite, ci sono giocatori troppo fumosi che non danno il contributo che devono dare".
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "L'importante è che non prenda lo scoramento perchè una squadra che non ha mai perso e si ritrova a -5 dalla prima può crollare psicologicamente".
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Io dico che il prossimo turno è favorevole alla Roma perchè l'Atalanta in casa è un pessimo avversario anche per la Juventus. Il secondo posto è buono ma tante volte la Roma è arrivata seconda e non si può sempre vivere di rimpianti".
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Bradley, Pjanic e Florenzi: credo sia questo il miglior centrocampo possibile contro il Catania".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma ha fatto già dei passi importanti nella distanza che la divide dalla Juventus: i giallorossi hanno aperto un ciclo importante e lo stadio è una prima pietra fondamentale".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma per colmare il gap con la Juventus innanzitutto dovrebbe veder mutare gli arbitraggi, Orsato e Rocchi insegnano...".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Bisogna migliorarsi sotto tutti i punti di vista della rosa per competere ai massimi livelli, ma non proiettiamoci solo al futuro e restiamo al presente, la Roma può ancora vincere questo scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA