(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, PARDO: “Roma avanti per il secondo posto, calendario migliore rispetto al Napoli” MELLI: “Dal prossimo anno la Roma deve competere per vincere”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
PIERLUIGI PARDO (Teleradiostereo): "La Roma a centrocampo in generale secondo me è coperta, con Strootman, anche se ora è infortunato, e con Nainggolan. Visto il Porto ieri, Fernando è un ottimo giocatore, ma non credo che la Roma ne abbia così bisogno. Discorso diverso ad esempio per Jackson Martinez, di cui la Roma ha bisogno nell'ottica generale dell'attacco. Sul campionato, il calendario della Roma nelle prossime partite è più agevole del Napoli, dunque è ancora avanti nella corsa al secondo posto, ma non deve farsi prendere dal panico dell'infortunio di Strootman"
IVAN ZAZZARONI (Radio Radio): "io non guarderei così avanti alla Champions, ma al secondo posto, fossi la Roma. Il discorso su Totti sussiste fino ad un certo punto, perchè si può dire che la Roma è già senza Totti da quest'anno, visto le poche partite fatte. La squadra è già ben costruita ed insieme al Napoli ha proiezioni maggiori di crescita della Juve. Se parte Pjanic, c'è bisogno di un altro centrocampista, non si può darlo via e prendere un giocatore in un altro ruolo."
ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "La prova che deve superare la Roma sarà quella di attrezzarsi non solo per far bene in Serie A, dove con le milanesi così giù il compito è stato un po' facilitato, ma lottare per vincere il campionato ma anche fare bene in Europa, dove la squadra va testata contro squadre fortissime e nel doppio impegno. Credo ci sia bisogno almeno di un altro centrale in appoggio a Castan e Benatia, uno o due difensori laterali e almeno un grande attaccante. Per fare la Champions bisogna avere 4/5 giocatori di un certo livello."
FRANCO MELLI (Radio Radio) : "La Roma continua il suo percorso e arriverà il momento di giocare senza Totti, bisogna trovare assolutamente un sostituto per il capitano.Dalla prossima stagione l'obiettivo della Roma deve essere quello di competere per vincere, non solo per entrare in Champions"
GIANLUCA LENGUA (Centro Suono Sport): “La causa tra la Roma e la Robe di Kappa? Il club giallorosso ha fatto fede a delle clausole che erano presenti sul contratto, come quella sulla scarsa qualità della merce. Facendo leva su queste cose, e avendo la Nike alle spalle, la Roma ha preso la palla al balzo per sciogliere il contratto. Mi auguro che ci siano state le basi per rompere quell’accordo e che alla Roma siano sicuri di vincere”
JONATHAN CALO' (Centro Suono Sport): “Chi prenderei tra Van Persie e Benzema per la Roma? Io dico l’olandese. Sarebbe l’attaccante ideale per il gioco di Garcia. Anche Jackson Martinez”
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): “Io voglio vedere Totti al 100%, mi sono stancato di dovergli chiedere di stringere i denti. Poi gli si ritorce sempre contro, è un boomberang, e mi ha stufato. Vista la situazione di classifica, e visto che le partite difficili sono praticamente finite, tranne la Fiorentina e la Juventus, Garcia non potrebbe fare Pjanic accanto a Nainggolan o De Rossi, con Totti alle spalle di Destro? Non può essere un’ipotesi percorribile? Se Destro non gioca con continuità, è difficile capire se è quell’attaccante da 20 gol l’anno che alla Roma serve”
UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo): “Lunedì sera spero che ci sia Francesco Totti, anche se è al 60%. La sua presenza in campo è troppo importante. Questa partita va studiata sulle corsie esterne, credo che sarà lì che si deciderà la gara. La Roma dovrà avere grande pazienza”.
ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): "Non so se la Roma abbia intenzione di fare un investimento, come prendere Dzeko. Certo ha bisogno di un attaccante di peso. Si è parlato anche di Jovetic. Ma prima di tutto prenderei due terzini veri"
PAOLO FRANCI (Rete Sport):"Abbiamo visto Totti perdersi nelle nebbie degli infortuni da novembre. E abbiamo anche visto che non c'è un'alternativa all'altezza. Non carichiamo Totti di responsabilità perchè è al rientro. L'altra volta, dopo il primo infortunio della stagione, al rientro non ha fatto la differenza, anzi"
UGO TRANI (Rete Sport):"Rinnovo di Garcia? Bene, ma io non sono per i cicli lunghi. Non sono per i Ferguson, sono più per massimo 3/4 anni insieme. Nonostante tutti i grandi meriti di Garcia che ha preso una squadra dal sesto posto ed è stato in grado di risollevarla, tenerla in lotta per lo Scudetto per diverso tempo e la prossima stagione la ri-porta in Champions"
AUGUSTO CIARDI (Tele Radio Stereo):"Scuffet? C'è tanta voglia di trovare l'erede di Buffon. Poi c'è Sirigu e per il resto non c'è molto materiale; certo c'è Perin che sta facendo bene col Genoa. Ma quando si vede un minorenne nato nella terra di Zoff si grida al miracolo. Scuffet è entrato nel momento peggiore di quest'Udinese. Riguardo la gara di lunedì sera, la squadra di Guidolin innesca bene gli attaccanti. A centrocampo si decideranno le sorti della gara. Dall'altro lato ci sarà una Roma quasi sperimentale. E per paradosso c'è abbondanza in attacco ma allo stesso tempo è il reparto che desta piùpreoccupazioni. Non c'è certezza nemmeno per Totti. Poi c'è Ljajic che sta tradendo le aspettative, Gervinho e Florenzi che farà il solito lavoro di generosità"
DARIO BERSANI (Tele Radio Stereo):"C'è un Udinese che ha preso 3 punti pesanti contro il Milan ma è senza Bruno Fernandes squalificato. Ora c'è anche il discorso Scuffet che lega Udinese e Roma. Questo portiere simpatizzante Roma, chissà se può avere un futuro tinto di giallorosso. Guidolin sta lavorando coi giovani come pochi altri tecnici in Italia, per la fiducia che riesce a dare. Tornando alla gara di lunedì: l'Udinese può dare pensiero quando prende palla e trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Bisognerà impostare tatticamente questa gara in un certo modo"
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Credo che il problema dei rinnovi ci sia fino ad un certo punto: anche lo stesso rinnovo di Pjanic sia un "non problema". Al bosniaco il contratto va rinnovato soprattutto in caso di cessione. La visita del procuratore di Garcia e Gervinho ieri a Trigoria l'ho vista in ottica di mercato, di proposta di giocatori francesi, più che in ottica rinnovo per il tecnico francese. Per lui i discorsi di contratto non sono così urgenti."
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Una delle riflessioni più tristi da fare sul nostro campionato è che il prossimo anno nessuna delle milanesi farà le Coppe. Ed è una tristezza farla. La Fiorentina è stata sfortunata sia dal punto di vista degli infortunati che dagli errori arbitrali, ma sarebbe stata al livello del Napoli e non della Roma che è più forte. La squadra giallorossa sfortunata sull'infortunio a Totti ma soprattutto adesso con quello di Strootman nel momento in cui potevi andare avanti con il pilota automatico. Questa Roma però sta aprendo un ciclo. Il lavoro della dirigenza mi ricorda molto quella della Roma di Viola, non tanto di Sensi che vinse senza progettare ma con l'impeto dell'acquisto di Batistuta"
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Ottimisti per il secondo posto ma non bisogna mai abbassare il livello di guardia. La Roma è cambiata non per sue esclusive colpe. Il Napoli non mi sembra una squadra che possa mantenere una continuità di vittorie per impenddierirci, ma il campionato italiano è modesto e l'insidia è dietro l'angolo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA