JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "Per quanto disastroso il modo per come è finito, il percorso valorizzativo che Zeman ha fatto alla Roma con i giovani è stato ottimo. La Roma con Mazzarri non sarebbe mai arrivata a vendere a quelle cifre Marquinhos e Lamela. La Roma di Garcia è molto più simile a quella di Luis Enrique che a quella di Zeman, molto forte in attacco ma anche paziente per aspettare il momento per colpire. E poi una solidità difensiva che con il boemo non c'era"
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI: “Se prendi Eto’o tenendo Destro secondo me sarebbe la ciliegina sulla torta”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Io penso che Sabatini si sta muovendo per una punta centrale, al di là di Destro. Guarda caso la Roma sta tenendo libera una casella libera per gli extracomunitari. Se vendi Destro, però, devi prendere uno più forte. Se fosse possibile prendere Eto'o tenendo Destro secondo me sarebbe la ciliegina sulla torta. Io so che a Trigoria vogliono fare delle cessioni per rientrare dei costi per gli acquisti fatti fino ad oggi"
RICCARDO GENTILE (Rete Sport): "Contro il Real Madrid mi aspetto di vedere una manovra più articolata in fase di attacco. Contro lo United ci sono stati un po' troppi lanci lunghi. Capisco che non è ancora la squadra titolare ma vorrei vedere qualche crescita tattica. Lo scetticismo della gente per Mattia Destro? Il sogno di tutti è avere un nome importante lì davanti e per il momento lui non lo è. Io credo in Destro e nel suo miglioramento e che puo' diventare un grande attaccante. Ricordiamo i numeri della scorsa stagione, crediamoci e coccoliamolo"
RICCARDO TREVISANI (Tele Radio Stereo): "Stavo vedendo il calendario, e lo trovo molto equilibrato. Il finale è difficile per Roma, Juve e Napoli. Anche un brutto inizio per la Roma, perchè la Fiorentina era una delle squadre da evitare. Ha lo stesso allenatore, è una squadra veloce e ritrova Pepito Rossi e Mario Gomez, Per lo scudetto sarà ancora una corsa a due tra Roma e Juve. Il Napoli è un gradino sotto. A meno che non succedano ribaltoni in questo proseguo di campionato"
DANILO SALATINO (Tele Radio Stereo): "Sarà un campionato sulla falsariga di quello dello scorso anno. C'è tanta differenza tra le prime della classe ed il resto. Per la Roma è un avvio buono sulla carta"
UGO TRANI (Rete Sport): "Oggi leggo e non capisco un articolo che dice che Garcia si fida di Skorupsky. Ma che vuol dire? Perchè si deve essere così imbecilli di trattare un fatto solo perchè noi avevamo detto qualcosa? Oltretutto il portiere polacco ha giocato anche male con il Manchester, quindi dici una bugia alla gente che non ha visto la partita. Del calendario non vorrei parlare, ma le prime due di campionato la Roma all'Olimpico gioca contro ex allenatori come Montella e Zeman. E se uscisse anche il Barcellona in Champions, diventerebbero tre "
RICCARDO ANGELINI 'GALOPEIRA' (Tele Radio Stereo): "Un derby alla penultima giornata potrebbe riservare "il lavaggio" dell'onta del 26 maggio. Noi campioni d'Italia e la Lazio in B. E' un sogno che in parte potrebbe realizzarsi. Tra le due cose cosa scelgo? Io la Lazio in B, tutta la vita. Le prime tre partite di campionato sono 9 punti, ve lo dico subito".
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): Perchè la Roma spende 30 milioni per Iturbe? 30 milioni li spendi per un giocatore affermato, se vuoi vincere immediatamente. Non è detto che Iturbe ti faccia vincere subito. E poi per Carrasco si parla di un contratto quinquennale da 1,7 milioni di euro l’anno: e quanto guadagna Florenzi? Ma secondo voi è possibile che Florenzi guadagni la metà di Ferreira Carrasco? Cosa ha fatto Florenzi per la Roma e cosa ha fatto Ferreira Carrasco? Allora devi trovare il modo di pareggiare gli stipendi. Carrasco è bravo, è promettente, può diventare un’arma in più, ma non è un titolare della Roma”.
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "La vicenda Gervinho qualcuno però ce la deve spiegare. E' assurdo che alla vigilia di una tornèe negli Stati Uniti si possa commettere l'errore di un passaporto scaduto o senza visto"
FRANCO MELLI (Radio Radio): "Il problema di Tavecchio non è quello del razzismo ma che è un omuncolo, uno che ha un passato anche poco chiaro. Ed invece il calcio italiano ha bisogno di un grande Signore. Tavecchio se lo senti parlare ad una platea ti accorgi che non è all'altezza della situazione "
DARIO BERSANI (Tele Radio Stereo): "L'avvio di campionato è importante. Le rose non saranno ancora al massimo dal punto di vista fisico ed il mercato potrebbe vivere proprio in quei giorni il momento più caldo"
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "C'è chi sostiene che nel calendario non conti molto come si parte, invece io dico che l'avvio conta molto. E' un buon calendario per la Roma. Mi piace il fatto di incontrare la Fiorentina alla prima giornata e all'Olimpico, perchè è una squadra che ritroverà sia Gomez che Rossi. Il derby alla fine di campionato lo trovo positivo. Ci auguriamo di vendicare quella famosa Coppa in faccia".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Partire con il piedi giusto è importantissimo, lo abbiamo visto l'anno scorso con il gol di De Rossi a Livorno quanto ha ridato il sorriso alla Roma, ma quest'anno è una squadra che non ha bisogno di ritrovare l'entusiasmo. Ora bisognerà vedere come s'intersecano gli impegni di Champions. Alla prima giornata partono sempre bene le piccole"
© RIPRODUZIONE RISERVATA