CARLO ZAMPA (Rete Sport): “Holebas è stato preso perché Balzaretti non si sa se tornerà a giocare, Emanuelson è l’ultimo dei laterali disponibili per Garcia, hai dovuto prendere un altro giocatore che potesse essere un’alternativa. L’ingaggio di Holebas va visto in quest’ottica. Mi auguro che Cole possa pian piano crescere e tornare presto ai suoi livelli. Le parole di Benatia si commentano da sole, non c’è stata nessuna asta perché lo voleva solo il Bayern Monaco”
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Benatia uomo misero”, CAGNUCCI: “Pallotta gli ha risposto da romanista”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
TONINO CAGNUCCI (Roma Radio): "Benatia imbarazzante. Pallotta gli ha risposto da romanista e soprattutto da romano. Ci sono i Balzaretti e i Benatia nel mondo. Mi piace marcare la differenza. Pallotta è un personaggio molto pratico e che guarda alla sostanza. Ha un piglio particolare, decisionista, che piace ai tifosi. Questa vicenda potrebbe aiutare la squadra, oltre che levi l’elemento disturbante cementa anche il gruppo. I nuovi giocatori si sentono più responsabilizzati”
ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): “Astori è un acquisto passato sottotraccia, lo consideriamo una riserva in realtà sta giocando da titolare in Nazionale. Hai la certezza che in Champions hai un centrale di dimensioni internazionali. Penso che Florenzi dia il meglio come centrocampista che come attaccante aggiunto: lui mi era piaciuto molto nella gestione Zeman. Secondo me Darmian come alternativa a Torosidis sarebbe perfetto. Sono un fan di Cole e mi è sempre piaciuto come intelligenza tattica e talento, un giocatore con molta personalità. Va dato un po’ di adattamento ma alla fine verrà fuori, ne sono convinto. Benatia? Mi è sembrato poco intelligente, hai sempre da guadagnare nel lasciare una porta aperta. Lui rischia pure di non poter fare più le vacanze a Roma. Ha preso in giro anche i tifosi”
IACOPO SAVELLI (Rete Sport): “Benatia ha raccontato una brutta barzelletta, la storia parla chiaro. Quando è stato intervistato non mi sembra che lui avesse detto che la Roma lo voleva cedere. E’ un grande giocatore ma un uomo misero. Sono dichiarazioni fuori luogo che non trovano riscontro da nessuna parte”
GIANLUCA PIACENTINI (Teleradiostereo): “La Roma è rimasta spiazzata dall’evolversi di questi ultimi giorni sulla vicenda Maicon, le motivazioni tecniche che avevano portato a un terzo terzino sinistro e non destro era che Maicon potesse dare un apporto, si sentivano sereni dal punto di vista tecnico, avendo dietro Torosidis che è affidabile. Quello che è successo nel ritiro in Brasile scombina i piani di Sabatini. Nell’emergenza più totale credo che la soluzione Florenzi sia preferibile a quella di Yanga-Mbiwa”.
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Benatia? Il suo mettere in piazza certe pretese aveva tradito la sacralità dello spogliatoio. Gli è stato fatto presente e i rapporti con i giocatori importanti era stato compromesso. Pallotta fa chiarezza in alcuni passaggi della vicenda, come il colloquio avuto con Benatia con Pjanic a fare da traduttore. Effettivamente quel colloquio aveva portato a una ricomposizione della frattura”.
PIERO TORRI (Teleradiostereo): “Se fossi stato il suo procuratore il consiglio che avrei dato a Benatia sarebbe stato quello di non parlare più della Roma. E’ stato sgradevole. L’essere avvelenato di Pallotta certifica che lui avesse dentro altre cose alla Roma, che erano stati presi altri accordi. Le cose sono andate in maniera diversa. Benatia rappresenta il passato, lui voleva andare via. La Roma era nelle condizioni di dover vendere un pezzo per riequilibrare i conti, se non ci fosse stato l’infortunio di Martinez non so se sarebbe andato via. Non aveva molto mercato alle cifre che voleva lui. A me non risulta che prenderà 4 milioni ma 3.1, un’offerta molto vicina a quella della Roma. In tutta questa vicenda nessuno ha fatto una bella figura”
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Pallotta ci ha dato delle risposte alle tante domande che ci siamo fatti su Benatia. Garcia se le vuole giocare tutte come è giusto che sia in una grande squadra"
ANDREA PUGLIESE (Tele Radio stereo): "le parole di Benatia non sono state sincere fino in fondo. La Roma voleva tenerlo ma la voglia del calciatore di andare altrove a guadagnare di più ha avuto la meglio. La Roma lo ha venduto per un'esigenza nata dalla volontà del calciatore. Pallotta ha fatto bene a chiarire la situazione rispondendo a Benatia. La Roma su Maicon ha tutto da guadagnarci, intanto si è tolta il peso della nazionale per Maicon e può goderselo visti i tanti impegni. I dirigenti della Roma parleranno subito chiaro con il calciatore per vedere quali siano le sue motivazioni. Al di là della nottata brava, secondo me Maicon ha fatto qualcosa di grave"
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Pallotta ci dice che Garcia è stato ingannato, e lui è intervenuto dall’alto per risolvere la situazione. Ora però attenzione, perchè la Uefa è molto attenta ai casi di razzismo e di intimidazione. All’Olimpico Benatia si deve prendere una valanga di fischi, ma solo quelli. Nessuno si metta in testa di fare il vendicatore della notte, lanciando cose in campo o cantando cori razzisti. Le sue parole su Totti sono sgradevolissime, lo ha trattato come fosse un vecchietto. Tu non devi permetterti di dire una cosa del genere su un tuo compagno di squadra. E’ una caduta di stile che mi fa ripensare a delle cose su Benatia.”
DAVID ROSSI (Roma Radio): “Sulla vicenda Maicon vi ricordo che Gilmar Rinaldi ha ancora un sospeso con la Roma che risale ai tempi in cui lui era agente di Adriano, ma poi l'Imperatore arrivò a Trigoria grazie ad un altro intermediario che è lo stesso che ha portato Maicon. Le dichiarazioni di Benatia mi hanno lasciato perplesso: era lui che aveva detto che se ne voleva andare, buttando discredito sulla capacità della Roma di poterlo trattenere. Il suo tentativo di rompere con la società era sempre stato chiaro. Lui prometteva ai tifosi fuori dai cancelli che sarebbe restato, ma lo faceva solo per tenerseli buoni. Ora Benatia si è reso conto che dovrà venire a Roma per la Champions, e ha cercato di mettere le mani avanti. Ma i tifosi non sono fessi. La replica di Pallotta è stata di pancia, ha risposto in maniera “rugantinesca” a questa provocazione. C’è stato quasi un boato della tifoseria alla lettura di queste parole, che hanno sancito l’amore tra il presidente americano e i tifosi giallorossi”
FRANCO MELLI (Radio Radio): “Ai giornalisti non va giù che Lotito sia diventato così importante, perchè solitamente erano dirigenti del Nord ad avere così tanto potere. A me non dà fastidio, anzi, sono contento per lui”.
ALESSANDRO AUSTINI (Tele Radio Stereo): "Sul caso Benatia credo alle parole di Pallotta, Sabatini e Garcia. Benatia quando ha visto il Bayern è partito. La Roma ha fatto la societò, Benatia ha cercato la rottura e Sabatini e Pallotta hanno cominciato a valutare di cederlo. Si erano create delle tensioni tra Benatia e gli altri calciatori, quindi bene così. La peggior frase della sua intervista è quella su Totti, che dimostra lo stato di tensione che si era creato. Totti, De Rossi e compagni sono delusi, Daniele in primis che lo difese dicendo "Benatia ha dato più di noi romani". Non serviva il comunicato per sapere che la Roma sta bene economicamente, ma ripeterlo non fa di certo male. La Roma è la società che muove più soldi sul mercato. I soldi verranno sempre mossi e su questo punto di vista si può stare tranquilli. L'obbiettivo è di fare la Roma sempre più forte. Maicon oggi torna a Roma ma è da vedere in che condizione. La Roma ancora deve capire cosa sia successo. Maicon la sciocchezza ormai l'ha combinata adesso è da vedere quanto sia stata grande"
GABRIELE ZIANTONI (Tele Radio Stereo): "Pallotta è il leader assoluto di questo gruppo e di questo ambiente. La presa di posizione di Pallotta è giusta perché dicendo "avveleni lo spogliatoio" ha dato a Benatia dell'untore. Sono orgoglioso del Presidente"
UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo): "La Roma ha aspettato molto Benatia, quindi le sue sono tutte bugie e non capisco perché se ne sia uscito così. Le parole di Pallotta sanno di uomo di grande spessore e lo sento molto vicino. E' stato giusto intervenire così e le parole di Pallotta sono da grande grande Presidente"
RICCARDO (GALOPEIRA) ANGELINI (Tele Radio Stereo): "Nono sono tanto arrabbiato con Benatia, ma lo so con chi ha provato a trasmettere il fatto che le grandi squadre non vendono i grandi calciatori. Benatia è un pò "infamello" quando dice che Totti in allenamento non si poteva toccare ma in partita sarà un'altra cosa. Pallotta è sulla buona strada per farsi amare dai tifosi della Roma. Da questa storia di Benatia mi porto a casa le parole di Pallotta che ha difeso allenatore, giocatori e tifosi e a me questo mi piace"
AUGUSTO CIARDI (Tele Radio Stereo): "Maicon lo scorso anno ha fatto una stagione da 7 in pagella, nei momenti migliori della Roma lui era sempre presente. Maicon ha rappresentato un punto di riferimento della fascia destra giallorossa, mettendo da parte gli infortuni. Ha dimostrato nella scorsa stagione di essere ancora qualcuno".
CLAUDIO MORONI (Centro Suono Sport): "L'atteggiamento di Benatia non mi è piaciuto. Se n'è andato da mercenario, uno attaccato solo ai soldi, però le parole di Pallotta mi sembrano eccessive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA