(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, CORSI: “Occhio a Di Benedetto…”, VALDISERRI: “Garcia come Capello”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
PAOLA DI CARO (Rete Sport): “Devo dire che Garcia dal punto di vista mediatico lo scudetto l’ha stravinto Conia una frase a settimana. Mi piace meno quando si lamenta delle assenze dei giocatori. Se ci pensiamo un po’ tutte le squadre hanno o hanno avuto assenze pesanti. Non si puo’ sentire che l’assenza di Gervinho è un problema, invece lui lo ripete spesso. La mia vera curiosità è vedere come Garcia saprà sopperire all'assenza di Totti".
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Garcia ha una tattica astuta ed evidente. Lui ammassa giocatori, moduli, parole, ipotesi: è difficile chiuderlo all’angolo. Se Ljajic domani non gioca potrebbe nascere un caso, o quanto meno il giocatore qualche domanda se lo fa. E’ un po’ come se non avesse fatto giocare Dodò con il Napoli quando era assente Napoli. Il trittico di partite davanti alla Roma ha una particolarità: la squadra di Garcia ha un giorno di riposo rispetto alle altre, così anche contro il Chievo, però perdi un giorno rispetto alla trasferta dopo. Quindi bisognerà equilibrare bene le forze. Non escludo sorprese, magari non a Udine ma tra Chievo e Torino. Garcia io lo paragono a Capello, non a Spalletti o meno ancora a Zeman”.
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Occhio a Di Benedetto. È in Italia e si vocifera di una sua presenza domani a Udine. Speriamo di no, non credo sia il caso di vederlo in un momento fantastico come questo."
DAVIDE ROSSI (Tele Radio Stereo): “Partita dura quella di Udine. C’è la Roma che vince da otto partite, ma c’è anche l’Udinese che non perde in casa da tantissimo".
UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo): “Da Udine mi hanno detto che Guidolin ha lavorato tantissimo a chiudere gli spazi alla Roma, ha lavorato sulla difesa a quattro, per non dare spazio alla Roma e poi ripartire in contropiede. Ma ho fiducia in Garcia perché la Roma non ha solo un modo di giocare. Occhio a Marquinho, che Garcia ha nominato più volte. L’unico problema potrebbe essere l’approccio alla gara ma sentendo Garcia sono molto fiducioso”
RICCARDO ANGELINI GALOPEIRA (Tele Radio Stereo):“Io spero che le frasi dei giocatori in settimana che hanno cercato di volare basso siano vere, sentite e non di circostanza. Udine è sempre una trasferta ostica, ma la Roma è una squadra solida”
FRANCO CAUSIO (Teleradiostereo): "Roma prima? Se lo merita assolutamente, lo dicono i risultati e i numeri. Il Napoli e la Juventus stanno facendo un buon campionato ma per i bianconeri è chiaro che sarà difficile ripetersi per il terzo anno consecutivo."
MARCO FRANCIOSO (Teleradiostereo): “Dopo la vittoria di Milano la Roma è vista in modo differente: adesso è considerata una squadra perfetta, che mette in campo giocatori rivelazione e conferme importanti. Fa davvero paura.”
MASSIMO LIMITI (Centro Suono Sport):“Non credo che la Roma sottovaluti l'incontro di domani: Garcia tiene alta la tensione ed è uno dei grandi segreti di questo gruppo. L'assenza di Totti? La gara di Udine sarà un banco di prova importante per testare la tenuta della squadra in mancanza del Capitano.”
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):"Similitudine tra la Roma di Capello e di Rudi Garcia? Non ne vedo tantissime, anzi questa del francese mi regala più certezze di quella del 2001, può davvero portare avanti un cammino trionfale."
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Per domani sono ottimista e gli infortuni non credo siano un problema per questa squadra: Garcia ha davvero tante soluzioni per affrontare al meglio l'Udinese."
© RIPRODUZIONE RISERVATA