Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Xhaka mi ha ricordato il miglior Pizarro”

Getty Images

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

StefanoAgresti (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Ieri Xhaka ha giocato bene ma una partita è solo una partita. All’Arsenal da tanti anni non ha lasciato tracce importanti. Rimango convinto che sia un buon giocatore, non un gran giocatore e non cambio idea dopo la partita di ieri. A mio avviso la Roma ha altre priorità"

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104.5):Finalmente nell’era post De Rossi la Roma ha preso un centrocampista degno di questo nome. Ci hanno provato prima con Nzonzi, poi con Pastore ma non sono mai riusciti a sostituirlo nemmeno con Diawara, Veretout e Villar. Xhaka è quel giocatore che può verticalizzare e creare situazioni interessanti. Anche con Pellegrini ci hanno provato ma hanno capito che rende più vicino alla porta. Per il portiere la linea è quella di fidarsi di Mourinho, come per Xhaka: se ha consigliato Rui Patricio vuol dire che ha le carte in regola. L’obiettivo della Roma è piazzare tutti i giocatori in esubero. Al momento resta in prestito Borja Mayoral che rimane come vice Dzeko o vice nuovo attaccante se arriverà”.

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): “Xhaka mi è piaciuto molto ieri sera. Mi ha ricordato il miglior Pizarro, anche se non si gira su sé stesso. Giocatore intelligente e capace di verticalizzare. Copre molto bene e rilancia, come si vede sul terzo gol della Svizzera. L’acquisto di Rui Patricio lo approvo, è un portiere importante con esperienza”

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Xhaka non interessa solo alla Roma e le prestazioni dell'Europeo possono richiamare altri possibili compratori. Sergio Ramos non è un giocatore che interessa ai giallorossi".

Furio Focolari (Radio Radio Mattina - 104,5): "Su Xhaka bisogna dare ragione a Mourinho. Quello visto ieri in Francia-Svizzera è un giocatore molto importante. La Roma fa un ottimo acquisto".