rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Rifiutando l’adeguamento Benatia offende la Roma e i suoi tifosi. Tenerlo così è controproducente”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

CHIARA ZUCCHELLI (Rete Sport)“Non è la situazione che Garcia sperava di vivere di questi tempi. Una squadra che punta allo scudetto e a fare bene in Champions non puo', a dieci giorni dall'inizio della stagione, dover cercare il sostituto di Benatia. La Roma da molti procuratori non è ancora considerata un Club di elite. Quest'anno, dopo il secondo posto, hanno fatto la fila per chiedere l'aumento dei loro assistiti. Questo succede anche per colpa dell'ambiente" 

PIERO TORRI (Tele Radio Stereo): "Se le condizioni restano queste tenere Benatia  mi sembra controproducente. Il suo rifiuto all'adeguamento lo trovo offensivo nei confronti della Roma e dei suoi tifosi: uno così neanche voglio che giochi con la mia squadra. Io ero tra quelli convinti che restasse in giallorosso. Venderlo a 20 milioni di euro sarebbe una figuraccia per Sabatini dopo quella conferenza stampa"

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Sabatini e Baldissoni sono andati a Londra per comprare ma in vista di una cessione. La situazione Benatia è piuttosto complessa. Il giocatore ha rinunciato ad un aumento del 100% che non capita a nessuno in nessun campo di lavoro. Ora, come fai a tenere un giocatore così, con questo stato d'animo? E adesso il presso di vendita non lo fai tu, ma chi compra. Ora mi spaventa una cosa: chi arriva al suo posto?"

DANILO SALATINO (Tele Radio Stereo): “Secondo me Benatia non ne fa più una questione di soldi ma di prestigio del Club. Non credo che il Bayern gli possa offrire un contratto migliore. Ora non conviene alla Roma tenere un giocatore con questo stato d’animo”

MATTEO DE SANTIS (Tele Radio Stereo): “Nastasic è un giocatore che alla Roma piace sin da quando il City voleva Benatia. Andava fatta allora l’operazione. Ora conviene di meno economicamente. Tutto ruota intorno alla cessione o meno di Benatia. Il giocatore è uscito allo scoperto rifiutando anche l’adeguamento”

LUCA FALLICA (Tele Radio Stereo): "Mi viene da dire che per colpa di un giocatore la Roma vede rovinarsi un mercato fin qui straordinario. Io pensavo che per Benatia il problema era legato solo ad un fatto economico, ed invece credo di no. Potrebbero ritornare in corsa Club anche come il Barcellona"

GUIDO D’UBALDO (Radio Radio): “Benatia non ha accettato l’adeguamento da parte della Roma che gli ha proposto un contratto che avrebbe raggiunto circa 3 milioni a stagione. Ora si fa intenso il contatto con il Bayern Monaco che come prima offerta ha messo 18 milioni ma deve salire perché la Roma ne chiede almeno 30”.

"ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Dodò è un buon giocatore ma la Roma ci ha guadagnato. 9 milioni sono tantissimi. Ieri ha segnato? Certo, gioca da attaccante. Se avrei preso Emanuelson? No, perchè non è un difensore, ma la Roma ha fatto un affare a prendere uno a zero, guadagnando 9 milioni".

"ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Dodò lo conosco dai tempi dell'Under 16 e mi sembrava un fenomeno. Poi l'infortunio sembrava poterlo relegare al calcio minore ma adesso sembra di nuovo in buona forma".

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Io uno come Benatia non lo venderei, ma è anche vero che è difficile tenersi qualcuno con il broncio. La Roma deve avere anche quest'anno la migliore caratteristica della scorsa stagione. lo spirito di gruppo. Leggo cose strane da parte dell'amministrazione capitolina sullo Stadio della Roma. Si rischia di impedire un progetto che a Roma porterebbe lavoro, indotto e darebbe un segnale di ripresa dell'economia"