(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI: “Vincere col Cagliari per far vedere a tutto il mondo chi è la capolista”, VALDISERRI: “Gervinho deve giocare per riprendere il ritmo partita””
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA) LESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio):...
LESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "La Roma ha dodici, tredici giocatori essenziali. Nel momento in cui ci saranno tutti tornerà ad essere forttissima. E' indiscutibile per quello che ha fatto fino adesso , ora ha capito che questo è un campionato che si puo' vincere o almeno si puo' arrivare secondi. Credo allora che sarà necessario fare qualche investimento a gennaio, soprattutto in difesa"
LUIGI FERRAIOLO (Radio Radio): "La Roma è un po' stanca ed ha pagato in fase offensiva le assenze, lo si è visto nelle ultime partite. La sosta è benedetta, e la squadra si confermerà ad alto livello. Non è la principale candidata allo scudetto, ma secondo me puo' lottare fino in fondo con le altre"
MARCO CHERUBINI ( TeleRadioStereo ) : "Su Tuttosport hanno scarsa memoria, visto che hanno scritto un articolo oggi sugli errori arbitrali contro la Roma, e hanno derubricato le sfide contro Torino e Sassuolo. Sono convinto che la Roma abbia la forza e la determinazione ,da sola, per superare momenti delicati , senza andare a piangere da nessuna parte. Aldilà di tutto quello che si è detto in questi giorni a me ciò che ha colpito è che la Roma non ha saputo gestire la partita col Sassuolo. La devi mettere in ghiaccio, lo devi cinturare, come un pugile, e aspettare il gong. La giornata storta può capitare, la stanchezza esiste. Il Sassuolo è una squadra rognosa ma con la qualità della Roma poteva essere più opportuno fare la ragnatela a centrocampo. Ora due pareggi hanno reso il mood un po' depresso. C'e delusione, molto più che dopo il pareggio di Torino."
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Il calendario non conta perchè la Roma avrebbe dovuto fare il pieno in queste partite e non l'ha fatto. la Juventus è più forte ma io dico che ancora non sono così sicuro che la Juventus andrà in fuga visto che la Roma ha ancora un punto in più e gli manca Totti, quando ci sarà lui tornerà ad essere se stessa. La Roma può crollare se i giocatori si mettono in testa di essere vittima di un complotto. Chi parla di complotti odia la Roma".
MIMMO FERRETTI ( TeleRadioStereo ) : "Totti, come avete visto, sta accelerando i tempi. Questo non vuol dire che giocherà contro il Cagliari. Nessuno ha detto che tornerà a giocare l'8 Dicembre e nessuno ha detto che tornerà a giocare il 16: tornerà in campo dopo aver valutato bene la sua situazione. Intanto però ha anticipato di circa una settimana i tempi visto il differenziato di oggi. Il lunedì mattina ti ritroverai con la Juventus che sarà prima, e tu poi vincendo contro il Cagliari a tutto il mondo farai vedere che sei ancora tu la capolista. Capisco l'incazzatura dei tifosi ma non la delusione. Basta con questa storia dei romani piagnoni, perchè quelli che piangono non si trovano di certo dentro il raccordo anulare."
FRANCO MELLI (Radio Radio): "Dopo la fantastica anomalia piano piano si sta rientrando nella normalità, hanno un peso importante anche gli episodi decisi tutti in un certo modo oltre che alla vera forza della Juventus, però guardando il calendario da qui alla fine la Juve ha la possibilità di andare in fuga".
ROBERT PRUZZO (Radio Radio): "Migliorare una squadra come la Roma che ha fatto 10 vittorie e 2 pareggi mi sembra difficile, se la Roma recupera Totti e mantiene questo livello già fa tantissimo".
AUGUSTO CIARDI ( TeleRadioStereo ) : "La Roma ha fatto troppo bene negli ultimi mesi e ci eravamo abituati a questo. Io prenderei un terzino sinistro forte. Con Borriello in avanti devi mettere dentro qualcuno che sappia crossare, ma Balzaretti non ha qualità nel fare cross e Maicon non ha mai crossato in vita sua"
DARIO BERSANI ( TeleRadioStereo ) : "E' subentrato un po' di rammarico dopo i due pareggi della Roma. Ai fini del risultato Ljajic ha fatto peggio di Burdisso, così come Bradley..questo però è un paradosso. Ci hanno tirato giù da questa nuvola, ma siamo ancora primi e dipende tutto da noi."
ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Il pareggio contro il Sassuolo sono convinto che ci regalerà una Roma più cattiva e concentrata. Sono stati fatti piccoli errori, come quello di Maicon che all'ultimo minuto non fa fallo per non prendere il cartellino, quando invece era il momento perfetto per farlo. La Roma ha sbagliato nel finale perchè pensava di aver vinto la partita".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Io non me la sento di criticare questa Roma. Domenica comunque ha pareggiato contro una squadra che a fine campionato secondo me resterà anche in Serie A".
ALESSANDRO PAGLIA ( TeleRadioStereo ) : "Gli arbitri condizionano i campionati. E' una cosa orribile da dire, ma se piangi davanti alle telecamere si vincono gli scudetti. Al 25 Agosto la migliore delle ipotesi era arrivare tra le prime tre. Adesso mi roderebbe se la Roma arrivasse terza. La Roma ha cambiato il proprio obiettivo, grazie ai titolari. Garcia vuole un centrale di difesa, anche perché dovrebbe uscire Burdisso. Spero che qualcosa possa uscire, per poi far entrare. Pensa se veniva Quagliarella, al posto di Borriello..."
UGO TRANI (Rete Sport):“Di base la Roma aveva già un buon organico; il problema in passato è stata la scelta dell’allenatore. Infatti, con tre rinforzi buoni hai creato una buona squadra. Gente come Benatia e Strootman hanno cambiato il volto della Roma. Detto questo servono dei rinforzi per la panchina, però devi prendere giocatori pronti.”
MASSIMILIANO MAGNI(Rete Sport):“La Roma è una buona squadra nell’undici titolare, ma tutte le squadre sono migliorabili. Vero è che forse è prematuro parlare di mercato, ma i due punti conquistati in due partite, forse hanno evidenziato alcune lacune nella rosa giallorossa”.
MAX TONETTO ( TeleRadioStereo ) : "Noi spesso, quando subivamo torti o c'erano favori ad altre squadre, preferivamo che la società uscisse allo scoperto gusto dicendo di stare attenti, poiché è una situazione complicata. Il calo fisico è la causa principale di questo stop, e la sosta è molto importante. Specialmente per Maicon. E poi torneranno gli infortunati, sembra che anche Destro torni tra i convocati. Borriello dovrebbe farcela. Sul campo del Torino il pareggio è stato giusto, ma col Sassuolo hai buttato due punti. La partita è stata buona e l'arbitro ci ha messo del suo anche stavolta. Borriello non è adatto al gioco di Garcia. De Sanctis sorprende dal punto di vista della personalità, oltre che dal rendimento.Torosidis garantisce le due fasi, e in questo momento, è meglio di Maicon. "
LUCA VALDISERRI(Rete Sport): ”Spero che Gervinho giochi con la sua nazionale; anche per testare le condizioni fisiche del giocatore. Magari non resterà in campo per tutti i novanta minuti, ma in linea di massima io sono sempre contento quando i giocatori della Roma giocano con le proprie nazionali. Non mi piace quando i calciatori si risparmiano; perché se lo fanno oggi, magari lo faranno un giorno anche con la Roma”
© RIPRODUZIONE RISERVATA