(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, VALDISERRI: “Pjanic unico erede di Totti”, FERRETTI: “A Napoli con il 4-2-3-1 e gioca Torosidis”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
ROBERTO BERNABAI (Rete Sport): "Domenica la Roma avrà il vantaggio di conoscere il risultato della Juventus, ammesso il fatto che ancora consideriamo aperto il discorso scudetto. La squadra di Garcia a Napoli deve passare indenne da una trasferta difficile così da mettere al sicuro il secondo posto in classifica. Del Napoli temo la fase offensiva anche se a Livorno li ho visti un po' stanchi. Ottimo giocatore anche Jorginho che ha dato idee nuove e imprevedibilità a centrocampo. Sono vulnerabili, però, in difesa. Garcia andrà al San Paolo forte dell'esperienza della gara di Coppa Italia. Il pareggio puo' andare bene"
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Visto Romagnoli, io mi lamentavo perchè non giocava mai…ora gli è bastata una partita per andare in nazionale maggiore a fare uno stage, ed è titolare dell’Under 21. Io vedo meglio la Roma del Napoli per la sfida di domenica. Per l’anno prossimo andrei a prendere terzini, un portiere giovame, un centrocampista e un centravanti di livello internazionale, un Van Persie. Il vice Totti? La Roma ha già puntato su Paredes, che se mantiene le promesse è un gran giocatore. Pjanic per Pastore? Non sarebbe uno scambio vantaggioso”.
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Oggi sul Messaggero leggo “Garcia torna a sorridere”? Ma che titolo è? Noi della stampa siamo quasi ridicoli. Ma voi ce lo vedete Garcia che torna a casa dalla sua compagna tutto triste e avvilito perchè Strootman sta male? Napoli – Roma sarà molto diversa da quella di coppa, la Roma ha buone chance per non perdere. I giallorossi giocheranno per due risultati su tre, perchè se pareggia il secondo posto è fatto. Per l’anno prossimo c’è da lavorare molto, Sabatini lo sa. Paredes è un bel prospetto, ma ne deve bere di latte…Stiamo parlando di Champions, e mi parlate di Paredes? Alla Roma serve anche e soprattutto un portiere per il prossima anno, mica ti vorrai presentare in Coppa dei Campioni con De Sanctis…”.
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "ritengo che Torosidis sia in vantaggio su Rmagnoli per una maglia da titolare in difesa, mi è stato detto. Rudi Garcia ha sempre parlato di un modulo "non-fisso": il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1 è immediato e la Roma ha tutti gli interpreti ideali per questi moduli intercambiabili. Un esempio è Pjanic, un altro è Nainggolan. Credo che l'allenatore giallorosso dopo la sconfitta della partita di Coppa sia orientato a mettersi "a specchio" con il Napoli, con lo stesso modulo. La capacità che la Roma ha in più del Napoli è quella di cambiare modulo e tipo di gioco agevolmente durante la partita: è questa la vera bravura di Rudi Garcia."
PAOLO ASSOGNA(Tele Radio Stereo) : "Il Napoli è una squadra molto umorale che se non è in serata tende a distrarsi e a concedere. Non è in strepitosa salute e la Roma andrà sicuramente a giocarsi la partita. Sarà difficile però, perchè credo che il reparto offensivo del Napoli sia ancora superiore a quello giallorosso. La migliore capacità della Roma invece, è quella di non prendere gol. Sono ancora convinto che la Roma può consolidare il secondo posto, anche in caso di sconfitta domenica al San Paolo. Senza De Rossi la Roma perde sempre qualcosa, tant'è che Rudi Garcia cambia sempre modulo: con l'innesto di Nainggolan però è un'assenza che pesa di meno. La Roma a Napoli giocherà con il 4-2-3-1."
UGO TRANI (Rete Sport):"La cosa triste di questo Napoli-Roma è che non conta niente. Se vince, il Napoli non arriva secondo, alla Roma può servire giusto per far sì che la Juve debba avere la pressione di vincerle tutte fino alla fine. Ma questa partita veramente non conta niente. Nonostante la Roma si presenti con una delle migliori formazioni che possa schierare. Mi dispiace che non ci sia De Rossi. Scambio PJanic-Pastore? Pastore è uno dei migliori giocatori stranieri in Italia negli ultimi anni. Si è visto il suo spessore qui anche in trasferta contro la Juve a Torino"
UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo): "Ho notato, vedendolo in nazionale, che Romagnoli ha molto bisogno di giocare: è ordinato, attento e ha anche un discreto piede. Destro è un giocatore importante, non ce lo scordiamo: nonostante l'infortunio è il giocatore con la più alta media-gol della squadra. La Roma a Napoli può puntare forte su di loro."
AUGUSTO CIARDI (Tele Radio Stereo): "Della Juventus in questo campionato ci si ricorda soltanto, a parte gli errori arbitrali, di un black out di mezz'ora. Fa impressione; mezz'ora su oltre 20 partite.. Mercato? Pjanic se andasse al Paris Saint Germain arriverebbe sempre dopo Pogba, nelle preferenze degli sceicchi del PSG. La mia sensazione è che rinnovi il contratto, ma non è detto che in estate non parta. Non è certo questo il problema per i proprietari del PSG, ma forse se c'è qualcuno non convinto di restare a Roma è lo stesso Pjanic"
DARIO BERSANI (Tele Radio Stereo): "Domenica c'è una partita da non perdere assolutamente. Possibile partenza di Miralem Pjanic? Sabatini saprà far fronte ad una dipartita tecnica come quella di Pjanic. E poi mi fido ciecamente di Garcia, non è uno ortodosso non avrebbe problemi nel sostituire Pjanic eventualmente. Non è detto che voglia prendere un altro Pjanic qualora il bosniaco se ne andasse, potrebbe direttamente farne a meno"
LUCA VALDISERRI (Rete Sport) : "La Roma non ha bisogno degli scarti delle altre squadre: Pastore in questo senso può servire alla squadra di Garcia, ma non con il sacrifico di Pjanic che, a quanto so io, gode della stima di Garcia, è l'unico erede di Totti e non vuole andare via da Roma. Per giunta Pastore prende tanti soldi a Parigi."
SIMONA ROLANDI (Tele Radio Stereo):"Il solco tracciato dalla Juve sembra incolmabile. La Roma sembra avere un calo fisico ma è inevitabile, siamo a marzo e ci sono ragazzi che non hanno mai tirato il fiato. Inoltre contro il Napoli non c'è Totti, non c'è De Rossi, ma dovrebbe giocare Strootman. Ieri è stato tirato un sospiro di sollievo dopo la brutta notizia arrivata durante l'amichevole Olanda-Francia. La Roma sta subendo solo un calo fisico, non mentale. Ci sono giocatori com Gervinho che continuano a correre in modo incredibile ma penso che ogni tanto ci sono dei momenti di scollamento, in cui non tutti fanno tutto insieme. Ma è inevitabile a questo punto della stagione"
TIZIANO CARMELLINI(Radio Manà Manà Sport): "Io lo scambio Pjanic-Pastore non lo faccio, anche se bisogna vedere tante cose: quanti soldi ti danno per Pjanic, come sta Pastore. Destro lo terrei, anche se ancora non è un attaccante da 20 gol. Non bisognerebbe condannare la Roma in caso di terzo posto: ci sono da fare i conti con la rosa, che al meglio ti ha permesso di fare un campionato straordinario, ma con assenze pesanti si è visto che fatica."
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Scambio Pastore-Pjanic ad oggi non lo farei. Dal Psg io prenderei Verratti-Lavezzi e soldi. Se i francesi valutano Pogba 70 milioni, allora Pjanic ne puo' valere 50"
ROBERTO RAMBAUDI (Radio Manà Manà Sport): "Pastore io lo prenderei. E' l'ideale sostituto di Totti e ne puo' essere l'erede per il futuro"
ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport):"Io allo scudetto non ci credo più. Adesso la Roma deve blindare il secondo posto per evitare i preliminari di Champions League e quindi Napoli-Roma diventa fondamentale. Sarà una partita tosta, difficile ma la squadra di Garcia puo' tornare con almeno un punto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA