rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LEGGERI: “Senza Pjanic e Digne la Roma è nettamente più debole della passata stagione”

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

Redazione

MAX LEGGERI: "Le parole di Spalletti confermano quello che diciamo noi, ovvero che la Roma si è indebolita e non poco. Pjanic e Digne erano due titolari inamovibili e non averli più peserà. È giusto rimanere equilibrati ma non si può nascondere la realtà. Come possono sognare i tifosi se ogni anno vengono venduti i migliori? Lo stadio nuovo, che spero si faccia, non deve essere usato come arma di distrazione di massa".

FRANCESCO BALZANI:"L’unica vera trattativa a centrocampo è per Wijnaldum, ballano un paio di milioni ma c’è l’intenzione di chiudere a luglio. Witsel non entusiasma, per Kovavic serve che il Real accetti la formula del prestito con diritto o non se ne fa niente. In difesa Spalletti è stato chiaro: servono titolari. Le frasi su Pjanic fanno capire una cosa: che l’errore grossolano della Roma è stato a monte quando nella clausola non è stata depennata la possibilità di cederlo a un club italiano. Poi insistono tanto con questa clausola, ma perché non hanno scritto nulla nel comunicato? Io sono convinto che a luglio la Roma farà almeno 4 acquisti, ma non prendiamo in giro i tifosi: la Juve è su un altro mondo, per i giallorossi sono disponibili 2° o 3° posto".

CLAUDIO MORONI:"A centrocampo potrebbe andar bene anche la formazione che ha adesso senza Pjanic, però l'arrivo di uno tra Witsle e Wijnaldum darebbe maggior garanzia. Come dice Spalletti, però, servono due difensori centrali. uno titolare e l'altro come alternativa".

SALVATORE D'ARMINIO:"Dalle parole di Spalletti mi sembra che per Digne si possa far poco. E Mario Rui titolare mi preoccupa molto. A centrocampo l'ideale sarebbe Kovacic il quale mi ricorda molto il Prohaska dei tempi di Liedholm".

Potresti esserti perso