(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DE PAOLA: “La foto di Zanzi voleva essere una cosa ironica” ROSSI: “E’ un atto di vigliaccheria”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
DANIELE LO MONACO (Rete Sport):"Un conto sono le notizie, un conto le interpretazioni. Il Sole 24 Ore dice che ci potrebbe essere questo investitore cinese che ha tanti soldi. Se questi soldi entreranno alla Roma, non nelle casse di Unicredit ma col fine di diluire la quota di Unicredit, potrebbero essere investiti sulle strutture, quindi sullo stadio, oppure sul parco giocatori. Mercato? Sull'attacco dipende dalle valutazioni che farà l'allenatore e cosa vuole fare con Destro e Borriello, perchè uno esclude l'altro".
PAOLO DE PAOLA(Teleradiostero) - La foto di Zanzi oggi sul Corriere dello Sport voleva essere una cosa ironica come accade nei giornali politici dove ci sono le vignette satiriche a testimoniare che fosse una cosa simpatica ci sono i tre puntini di sospensione sul titolo. E' un qualcosa che infastidisce solo l'ufficio stampa della Roma in particolare la signorina Augelli per la quale ogni casa che non le va' bene diventa un delitto di lesa maestà. Stadio? Noi stiamo facendo informazione tutti facciamo il tifo sullo stadio ma se abbiamo notizie le dobbiamo dare.
DAVID ROSSI (Teleradiostereo) “Il giornalismo cartaceo in Italia è finito. E' una casta chiusa che mira solo a consolidare le proprie posizioni. Si attaccano e denigrano alcuni personaggi che magari hanno negato un'intervista. Nelle redazioni si fa a botte per scrivere determinati pezzi. L'articolo vergognoso di oggi sul Corriere dello Sport, con un atto di grande vigliaccheria, non è stato firmato. Mi dispiace per il Corriere dello sport che è un giornale storico e con cui sono cresciuto”.
ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Reagire subito contro il Cagliari. Siamo ancora primi. Una Roma che in queste ultime due partite ha capito dove ha sbagliato e che contro i sardi dovrà fare dell'avversario un sol boccone. Su Ljajic molti commenti negativi credo siano frutto dei molti errori fatti sotto porta. Dobbiamo vedere ancora il meglio del ragazzo. Alla domanda chi più forte tra Lamela-Ljajic, sono ancora scettico su cosa rispondere".
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): "Aspettiamo il week-end con attesa così come tutta Italia. L'Italia aspetta la fine della partita/farsa Livorno – Juventus così, finalmente, dopo tanti mesi, potrà tornare a dire che la Juventus è la capolista del campionato di Serie A. A dire il vero qualcuno, nascondendosi dietro ad un lapsus, lo ha già detto in settimana. Arbita Celi? Bene. Perchè un arbitro che dall'inizio del campionato non ha mai arbitrato una partita importante viene designato per la partita della capolista. Cosa deve fare la Roma per avere un arbitro top?
PIERO TORRI (Teleradiostereo): “Bisogna mandare in prestito i giovani della rosa. Questa storia che se si allenano con i campioni migliorano ugualmente deve finire. Per migliorare ci vogliono le partite vere, anche e soprattutto nelle serie minori. Romagnoli la settimana scorsa ha giocato una partita con la Primavera ed è stato il peggiore in campo. Può Romagnoli, con il suo talento, essere il perggiore in campo con la primavera? Evidentemente gli manca il ritmo partita. Sono sicuro che a gennaio verrà mandato a giocare”
PAOLO ASSOGNA (TeleradioStereo): "Il Cagliari è una buona squadra. Alcuni giocatori sono rimasti scontenti di essere rimansti in Sardegna, evidentemente sognavano altri lidi ben più prestigiosi. Questa frustrazione di giocatori come Nainggolan, Astori ed Ibarbo, si è ripercossa sull'andamento della squadra che ha reso meno del suo potenziale. Comunque più che il Cagliari mi preoccupa la Roma: sarà la stessa intensa Roma delle prime dieci giornate o quella un po' meno lucida delle ultime due? Bisognerà vedere anche come risponderanno i giocatori al momento acciaccati”.
UGO TRANI (Rete Sport): "Destro potrebbe essere un grande rinforzo anche perchè questa volta potrà giocare in una squadra che ha un sistema di gioco che funziona molto bene. Anche Simon Kjaer in questa Roma poteva essere un grande acquisto, non a caso a Lille sta facendo molto bene. Campo testaccio sarebbe l'ideale per le giovanili, far crescere i ragazzi in un pezzo di soria romanista sarebbe un grande valore aggiunto.
AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo): “Si parla oggi sul Sole24Ore di un possibile ingresso in società di un socio asiatico, precisamente cinese. Dopo Pallotta e Thoir, finalmente anche gli imprenditori esteri sembrerebbero convinti ad investire in italia, precisamete nel calcio. Contro Il Cagliari mi aspetto di vedere il tridente Florenzi-Ljajic-Gervinho. Borriello ha fatto solo fisioterapia fino ad oggi e credo partirà dalla panchina”.
DARIO BERSANI (Teleradiostereo): “L'ingresso di un imprenditore asiatico nella Roma sarebbe una mossa sensazionale. Pallotta non ha mai nascosto la sua volontà di trovare nuove partnership e di ampliare gli orizzonti della società anche in Oriente. In questo senso anche la tournèè poi cancellata in Indonesia. Sui giornali si fa il nome di un imprenditore molto facoltoso, ma non si sa se sia realmente lui. La sosta dovrebbe aver giovato alla Roma che spero riparta col piede giusto".
ALESSANDRO PAGLIA (Teleradiostereo): “Oggi a pagina due del Corriere dello sport un articolo vergognoso nei confronti di Italo Zanzi. L'aticolo inizia con una foto di Zanzi vestito in modo un po' sgargiante mentre festeggia la nona vittoria della Roma ad Udine. Nel pezzo, però, c'è scritto che questa foto potrebbe essere un fotomontaggio. Il lavoro del giornalista è informare, non creare piccoli scoop e scandali. Se vuoi mettere una foto del genere devi essere sicuro che sia vera, non metterla e poi dire che potrebbe essere finta”.
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): “La notizia dei cinesi l’ho data io all’inizio di settembre, ma non volevo dar fastidio alla Roma. All'Inter è arrivato Thohir ma ha lasciato Moratti presidente onorario. Pallotta è arrivato a Roma sapendo ben poco, il deus ex machina è Baldissoni che odia la famiglia Sensi, gli ha fatto fare striscioni contro, e quindi non c'è stato rispetto per la famiglia Sensi. Però vi dico che se è questo il cinese che vuole la Roma, diventiamo come il Psg. Gli americani economicamente hanno delle pendenze pesanti"
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Se De Rossi non dovesse giocare c'è la possibilità di vedere Strootman come vertice basso, che secondo me è anche la sua posizione naturale. Mandare i giovani in presito? penso che Romagnoli e Caprari possano tranquillamente tornare a giocare anche in primavera, non ci vedo niente di negativo, l'unica incognita potrebbe essere che mentalmente li perdi visto che si sono abituati a stare in serei A. Lo stadio è importantissimo per ogni squadra, lo è ancora di più per la Roma che cosi potrebbe limare il gap con le grandissime".
FRANCO MELLI (Radio Radio): “Speriamo che i cinesi non siano come gli americani. Non è che questa Roma capolista sia frutto di investimenti pazzeschi. Alla Roma da lunedì deve ritornare la magìa, altrimenti so' dolori"
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Se il cinese è un grande magnate non copra quote minori. Il connubio con Pallotta secondo me è impossibile. Avete visto Thohir? Moratti ha provato in tutti i modi, ma non c’è riuscito. Interessante, invece, le scuole calcio in america coordinate da Graziani e Bonini”
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Non si sa bene chi si questo imprenditore cinese. Se è lui, quello dei cinema, è ricchissimo. Ora a Trigoria la lingua principale è l’inglese, perché arrivano solo dipendenti americani e vanno via quelli italiani. Tra poco ne arriveranno alcuni cinesi. E questo giornalisticamente è interessante"
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Liajic ha avuto il difficile compito di sostituire Totti, diamogli tempo, se nell’ultima partita la butta dentro stiamo parlando di un’altra storia. Lamela è uno che si accendeva a livelli pazzeschi per pochi minuti a partita, il serbo con il Sassuolo ha dimostrato di esser continuo. Si è dovuto caricare senza Totti la squadra sulle spalle, è un giocatore fantastico, gli va data fiducia".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Mi auguro di vedere Florenzi-Ljajic-Gervinho anche perchè questa potrebbe essere l'ultima occasione di vedere Ljajic alla Totti con vicino Gervinho, perchè sia Destro che il capitano sono vicini al rientro".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Credo che la Roma deve partire dal presupposto che è prima in classifica e deve giocarsela sempre, deve arrivare a gennaio al meglio e in pieno organico, in previsione della sfida con la Juventus. Io spero che Ljajic abbia un'altra occasione per giocare al posto di Totti, perchè è l'unico con quelle caratteristiche tecniche. Mi aspettavo che venisse a Roma e facesse la differenza e invece è stato un comprimario della Roma dei record fino a questo momento".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Francesco Totti merita il pallone d’oro, è difficile trovare degli esempi di longevità calcistica. Non averlo inserito nella lista è una mancanza di rispetto. Liajic ha una grande potenzialità, è andato oltre più rosea aspettativa. A oggi l’affare l’ha fatto la Roma con la cessione di Lamela e l’acquisto del serbo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA