rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Dopo Totti c’è Strootman”. MAIDA: “Salah manca ancora nei match importanti”

Redazione

GIOVANNI CERVONE:Ieri mi è piaciuta la Roma che ha saputo aspettare e poi ha colpito. Grande Perotti, nell’uno contro uno è determinante. E’ stato bravo Spalletti a dargli qualche turno di riposo, ma adesso è di nuovo brillante. Alla Roma manca quella cattiveria giusta, agonistica, che la Juve ha e con la quale riescono a superare le avversità. La forza della Roma di oggi è che chiunque viene chiamato a giocare non fa rimpiangere gli assenti. C’è una mentalità giusta di gruppo e bisogna continuare su questa strada”.

GIANLUCA PIACENTINI:“Detto che dalla Juve mi aspetto che faccia una seconda parte della stagione come quella dello scorso anno, dico che alla Roma servirà un campionato da record per provare a competere fino alla fine. La Roma di oggi se la può giocare con tutti. Perotti ieri è stato formidabile. Per fare un salto di qualità dovrebbe avere meno problemi fisici. Nainggolan? E’ più importante per la Roma e per Spalletti che per il Belgio, è per questo che il tecnico giallorosso se lo coccola”.

ALESSANDRO AUSTINI:"C'è un disperato bisogno di vincere un titolo, è l'unico modo per mettere a tacere tutte le lamentele che da anni vengono a galla. La Roma esprime il miglior gioco in Italia da quasi un mese, anche se non è stata perfetta ieri sera. Ci sono poche squadre che si allenano come la Roma, con grande specificità, con un buon lavoro atletico. E' una squadra in grande salute atletica. I preparatori si sono messi al servizio dell'allenatore e chi sta all'interno dell'ambiente tutti parlano in maniera splendida di Norman, credo che tra lui e Spalletti sia nata un'ottima collaborazione. Non è facile capire quale piega prenderà il campionato".

RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI:"Per un attimo mi sono fatto abbindolare dal Chievo, però Allegri ha meno certezze rispetto allo scorso anno. La Roma deve continuare a giocare così, quattro gol li avremmo fatti anche se Krejci avesse segnato al 1'. Non posso fare altro che pensare che il meglio deve ancora venire. Ci sono larghissimi margini di miglioramento. Spalletti è un allenatore che parla di calcio in una città dove non è consentito e sono sempre d'accordo con ciò che dice".

AUGUSTO CIARDI: "La Roma è perfetta per Spalletti e Spalletti è perfetto per la Roma. Qui il tecnico esterna il suo modo d'essere e mostra tutte le sue capacità".

Potresti esserti perso