rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TONETTO: “La Roma gioca meglio con Dzeko in campo”

Redazione

GIANLUCA PIACENTINI: "In vista della partita di oggi la Roma cambierà l'aspetto tattico a causa delle assenze. Roma e Napoli hanno due rose che si equivalgono, la Roma per me è di poco più forte. Mi affiderei a Salah e Dzeko e starei attento a Gabbiadini e Callejon. Oggi con un pareggio la Juve scapperebbe via con 6-7 punti di differenza, mentre in ottica secondo posto è ancora troppo presto per fare delle valutazioni".

ADRIANO SERAFINI: "La partita di oggi vale il secondo posto. Le assenze di Peres e Strootman implicano un cambio tattico per la formazione. La Roma oggi ha l'obbligo di dimostrare che è stata costruita anche per delle assenze importanti, le seconde linee devono dimostrare di valere come le prime. Oggi vedremo anche la personalità, senza due trascinatori come Totti e Strootman gli altri giocatori devono caricarsi di responsabilità e dare risposte".

VALENTINA CATONI: "Florenzi è condannato a rimanere sulla fascia, Spalletti lo vorrebbe spostare ma i problemi legati agli infortuni costringono il tecnico ad arrangiarsi. Nainggolan sarà l'enigma di questa partita, farà l'incursore dietro le punte o giocherà davanti alla difesa insieme a De Rossi? Ma soprattutto, come sta fisicamente? La partita è troppo delicata per avere tutti questi dubbi".

MARCO MADEDDU: "Oggi al San Paolo sarà una 'Mission impossible' per la Roma, senza tifosi e con tutti questi acciaccati. Speriamo che Spalletti sia il nostro Tom Cruise".

DARIO BERSANI: "A centrocampo la Roma ha scelte obbligate e davanti non è che si possa inventare molto. Oggi a Napoli la Roma deve tirar fuori gli artigli. Le premesse sono queste, ma che facciamo? Ci mettiamo a piangere perché mancano Bruno Peres e Strootman? Bisogna andare lì e dare prova di grande forza. Strootman evidentemente è stato stressato in nazionale: stavolta non è il crociato per fortuna, ma Napoli per lui resta maledetta. È un peccato perché con l’Inter l’avevo visto veramente in palla. La formazione sembrava scontata e invece non lo sarà".

AUGUSTO CIARDI: "Nainggolan stringerà i denti viste le assenze, così come stanno le cose il belga deve giocare. Se la Roma gioca con l’atteggiamento visto contro l’Inter, la Roma a Napoli non perde a prescindere dalle assenze di Strootman e Peres. Con le assenze si va a testare la capacità mentale della Roma, non si può sbagliare l'approccio. Si tratta di personalità e dimostriamo di averla. Oggi si decide il futuro di Paredes, dovrà mettere tutto ciò che ancora non ha dimostrato".

Potresti esserti perso