rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TONETTO: “La Roma gioca meglio con Dzeko in campo”

Redazione

SANDRO SABATINI:Secondo me Paredes non farà rimpiangere Strootman. L’olandese sta pagando dazio dopo il rientro dall’infortunio. Succede sempre così dopo un lungo stop. E tra Peres e Florenzi io preferisco l’italiano come terzino. In quali condizioni sta Nainggolan? Credo che se lo chieda anche Spalletti. Con Strootman in campo penso che non avrebbe giocato titolare. Al San Paolo finirà in parità”.

ROBERTO RENGA:Le scelte a centrocampo sono risicate per Spalletti. Ma Gerson? Gli abbiamo dato tempo ma adesso è già ottobre…. Paredes e De Rossi uno accanto all’altro non vanno male. L’argentino ha molta tecnica e qualità, ma oggi dovrà stare molto attento ad Hamsik”.

NANDO ORSI:Con Paredes a centrocampo acquisti più qualità e perdi in fisicità. Potrebbe essere un vantaggio tattico per la Roma visto che in mezzo al campo il Napoli ha solo quantità”.

STEFANO CARINA:La Roma ha una rosa più corta rispetto al Napoli e senza Strootman e Peres perde molto, soprattutto perché Spalletti sembrava aver trovato l’assetto giusto. La formazione che tutti diamo oggi non mi convince tantissimo, è un po’ debole sulle fasce. Paredes deve cominciare a non limitarsi più a fare il compitino, deve dimostrare il quid in più, deve verticalizzare di più. La lombalgia di Strootman mi suona strano, non vorrei che nasconda qualcosa di diverso visto che ieri si è allenato con i compagni. Il pronostico di oggi? 1X”.

GUIDO D’UBALDO:Nainggolan non è ancora al 100% e non è ancora quello dell’anno scorso. Con Strootman e Peres in campo, credo che il belga non avrebbe giocato. L’assenza dell’olandese mi sorprende, quella del brasiliano è molto pesante tatticamente. Per la Roma sarà complicato, il Napoli è favorito”.

Potresti esserti perso