rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ANGELONI: “Pallotta si è italianizzato”, FERRETTI: “La vigilia dei derby di Garcia mi ricorda quella di Liedholm”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

Redazione

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Ieri Garcia ha fatto vedere a tutti gli allenamenti, oggi si è presentato molto sereno. O è un incosciente o è un fenomeno. Mi ricorda Liedholm alla vigilia dei derby. Mi sembra uno vero. Lui ha lavorato nello scarico a livello psicologico sui ragazzi. Lui fa finta di non sapere cosa vuol dire Roma-Lazio, ma lo sa benissimo. Ha capito però che non c'è bisogno di alzare l'asticella della tensione perchè questa è una partita che ti fa diventare nervoso"

ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): “Nell'ultimo mese l'atmosfera era cambiata. Si era capito che Totti avrebbe firmato il rinnovo. Qualche mese fa la situazione era un po più delicata. Ho visto anche Pallotta diverso. Risponde alle domande in modo un po' più vispo, un po' più duro. Si è italianizzato. E' un personaggio più integrato". 

RICCARDO GENTILE (Rete Sport): “Il contratto di Totti? Finalmente. Ci sono stati troppi dubbi a mio avviso assolutamente ingiustificabili. E' ancora il giocatore più forte, più decisivo, leader e trascinatore assoluto. Non è una questione di riconoscenza, se l'è meritato".

PAOLA DI CARO (ReteSport): Finalmente per la prima volta dall'arrivo della presidenza americana, la squadra gioca per vincere e non solo per partecipare. Adesso, dopo due anni di buio, vado allo stadio e mi diverto. La cosa positiva è che molti giocatori della squadra non sentiranno la pressione del derby come i tre romani Totti, De Rossi e Florenzi. E' una partita contro una squadra che aspira ai tuoi stessi obiettivi”.

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Sabatini ha detto che il derby del 26 maggio li ha smascherati. Ha smascherato la squadra, la guida tecnica ed i giocatori con meno carattere. Se domani vinciamo, il 26 maggio diventa ancor di più solo passato. Se la Roma gioca bene e la Lazio gioca bene, la Roma resta comunque favorita. Hanno problemi in difesa e secondo me a centrocampo siamo molto più forti”. 

UGO TRANI (Rete Sport)“Garcia dovrà essere bravo a trovare l'equilibrio. Se gioca Ljajic è una cosa, se gioca Gervinho è un'altra. I due anche se giocano nello stesso ruolo del campo, hanno caratteristiche diverse. Ho fiducia in Garcia perchè è uno molto attento. La Lazio giocherà con il 4-5-1. La Roma non ha un attaccante come Klose, quindi loro tenteranno spesso di alzare la palla".

RICCARDO ANGELINI 'GALOPEIRA' (Tele Radio Stereo): "Pallotta non mi ispira niente come presidente della Roma. Non so perchè, ma non lo vedo partecipe. Però quante stupidaggini ho sentito su questo contratto. Gente come Renga diceva che c'erano problemi ed invece lo stesso Totti ieri ha confermato che stavano d'accordo da tempo. In questi casi prendo le difese della proprietà americana"

DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): "Da ieri sappiamo ufficialmente che Totti ha iniziato la sua carriera con la maglia della Roma e la finirà con la stessa. Il più grande giocatore italiano del dopoguerra è nostro".

 JONATHAN CALO' (Centro Suono Sport): "Parlando di derby il maggior merito lo ha avuto Garcia che ha preteso ed avuto un grande sterno come Maicon, che gli allenatori precedenti non ce l'hanno avuto. Ieri Pallotta ha smentito i cinque anni per far diventare la Roma competitiva"

MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Ieri a Trigoria è andata in scena una ovvietà. Ci mancava pure che questa proprietà non rinnovasse il contratto a Totti. Fino ad oggi hanno fatto di tutto per rovinarci. Si vede proprio che per Pallotta la Roma è un giocattolo.  E' come una cosa che il nonno gli ha lasciato. Oggi però pensiamo alla squadra perchè domani c'è il derby. Questo tipo di partita la conoscono e la sentono i romani. Gli altri sanno che magari il prossimo anno vanno via. Spero che questa volta accada il contrario. Quest'anno c'è la giusta alchimia"

AUGUSTO CIARDI (Tele Radio Stereo): "La Roma deve riuscire ad essere più continua dell'avversario. L'arma da sfruttare è la fascia destra della Roma con Maicon, che al momento è il miglior terzino del campionato, diciamolo".

MASSIMO LIMITI (Centro Suono Sport): "Io dico che questa volta Totti disputerà un gran bel derby. Sarà più sereno e penserà più alla classifica che alla partita. Non sarà una rivincita del 26, perchè non puo' esserlo. Lo puo' diventare la stagione qualora la Roma vincesse lo scudetto. Ma la squadra e i tifosi della Roma devono pensare soprattutto alle potenziali che si hanno quest'anno. E' cominciata bene deve proseguire e finire meglio"

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport)"Derby molto delicato, estremamente importante. Qualora la Roma dovesse perderlo non si cadrebbe nella stessa situazione che si è verificata dopo il 26 Maggio. E' tutta un'altra Roma!".

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Derby molto delicato, estremamente importante. Qualora la Roma dovesse perderlo non si cadrebbe nella stessa situazione che si è verificata dopo il 26 Maggio. E' tutta un'altra Roma!"