(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Contro la Samp sarà una Roma con lo stesso marchio di fabbrica”, BALZANI: “Garcia sta facendo il lavoro di Conte”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "Oggi ennesima conferenza stampa di Garcia senza alcuna sbavatura. Mi è piaciuto tantissimo. Difende la squadra e il suo operato senza esaltare niente e nessuno. Lui ha capito tante cose di Roma e della Roma che in molti allenatori non hanno capito. De Rossi bene oggi ma a me era piaciuto anche con Luis Enrique. Solo l'anno scorso è andato sotto ai suoi livelli, ma ha sofferto anche la contrapposizione con Tachtsidis. Garcia sta facendo il lavoro di Conte, bravo a livello di testa e di motivazioni, e questo serve molto ad una squadra di alto livello"
ENRICO MAIDA (Rete Sport): "Un turn-over domani mi sorprenderebbe. Secondo me Garcia si affida ormai all'undici che fin qui gli ha dato grandi soddisfazioni oltre a quelli entrati dopo. I laziali? Io li vedo in giro e sono dispiaciuti di aver perso questo derby. Non capisco, però, perchè sono entrati a partita iniziata. Lo trovo inquietante"
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Siamo già proiettati alla Sampdoria. Concentratissimo Rudi Garcia e la squadra. Oggi qualcosa di particolare è stato provato anche se sono sempre prove. Oggi è stato provato Borriello con Florenzi e Gervinho e non Pjanic ma Marquinho. Se c’è un aspetto che mi piace di quest’uomo è la chiarezza sfrontata nel far capire la naturalezza delle sue considerazioni, non fa pretattica inutile. Credo che lui punti a battere il ferro finchè è caldo con la formazione tipo e poi con il Bologna all’Olimpico penserebbe a fare le barricate nell’area di rigore. Con la Samp credo che vedremo una Roma con un marchio di fabbrica di queste prime quattro giornate”.
PINO CERBONI (Centro Suono Sport): "Se la Roma batte la Sampdoria domani credo che esonerano Delio Rossi. Perà i blucerchiati sono una squadra un po' ritrovata con il pareggio di Cagliari. Turn-over domani? La formazione di Garcia la si sa per dieci undicesimi, ma cambiare domani proprio quando la squadra sta andando bene? Garcia il gruppo ormai lo conosce, ha le sue convinzioni ed ha fatto bene ad affidarsi ai suoi titolarissimi. Ma da come poi entrano in campo gli altri mi sembra che tutti si sentano parte integrante del gruppo"
UGO TRANI (Rete Sport):"Ieri la dimostrazione che il problema non sono le radio. Ieri, dopo che hanno vinto, sono intervenuti tre giocatori su tre emittenti. Lo devono fare anche quando perdono per spiegare alla gente e magari scusarsi. Questo fa gruppo con l'ambiente esetrno e aiuta a vincere trofei. E' la normalità che deve regnare, sempre"
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): “La Roma può vincere lo scudetto. Cosa si deve fare? In primis riaprire gli abbonamenti ad un prezzo più basso, così da riempire lo stadio come qualche anno fa. La squadra stima e segue l'allenatore, una cosa che accade anche nell'Inter ma in quel caso mancano i giocatori. La Juve non è quella dello scorso anno, il Milan non ce la può fare. La Fiorentina? Senza Gomez e Cuadrado è dura.”
ALESSANDRO DORIA (Centro Suono Sport): “La Roma regala una sensazione simile a quella di Capello nell'anno dello scudetto: senza fare paragoni troppo scomodi, guardiamo a quell'anno e ad una squadra che dava la sicurezza di essere padrona del gioco e della partita. Oggi è così e dobbiamo dare atto.”
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): “Garcia, fino ad oggi, dà l’impressione che è quello che ha dosato bene tutti gli ingredienti per fare questa squadra. I giocatori dicono tutti che lui ha lavorato benissimo sul piano psicologico. Si parla tanto di Benatia e poco di Castan, ma anche il brasiliano per quanto visto fino ad oggi è migliorato tantissimo. Chiudono bene tutti e due le vie centrali".
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Contro la Lazio, dopo aver fatto il gol dell’1-0, la Roma ha giocato ancora più avanti. Vedevo Balzaretti e Maicon sempre molto alti. La Roma non ha lasciato fiato alla Lazio, questo mi sembra molto importante, è un grande cambio di mentalità. Ora c’è la Sampdoria e bisogna vedere se Garcia deciderà di fare turn-over. Sono sicuro che Delio Rossi giocherà per fare un punto, fermare la Roma che ha sempre vinto sarebbe un ottimo risultato. Io penso che la Roma abbia speso più dal punto di vista nervoso che da quello fisico”.
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Napoli e Roma in testa al campionato è un bel segnale. Ormai le sette sorelle sono diventate cinque, anche se credo che la Lazio potrà rientrare nel giro. Io penso che Garcia sia l’elemento nuovo nella Roma. E’ un signore con i piedi per terra: è arrivato e ha capito cosa stava succedendo, e cioè che c’era una squadra depressa e ha fatto gruppo. Poi ha capito che era troppo giovane e ha messo gente esperta, ha capito che prendeva troppi gol, e ha rivisto la fase difensiva. Io penso che questo cambiamento sia attribuibile più a Garcia che non a Sabatini. Lui per esempio ha voluto il portiere esperto".
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio)“Nella Roma funziona tutto, è una squadra compatta ed esperta. Mi sembra un po’ scarna in attacco, a meno che non recupera Borriello è un po' leggerina. E’ una squadra molto pratica, è perfetta per il campionato italiano”
GIORGIO MARTINO (Radio Manà Manà Sport): "Destro ha caratteristiche che non si riconoscono in nessuno che attualmente gioca nella Roma. Si dovranno sfruttare ulteriormente le sue caratteristiche tecniche. Garcia cerca di utilizzare le individualità dei giocatori e ne crea un mix interessante. L'ingresso di Ljajic ha consentito di avere una gabbia di copertura molto più limitata".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Secondo me Pjanic non esce, dalle dichiarazioni di Garcia si capisce che non lo leva. La Roma deve cambiare per forza quando rientra Destro, non c'è nessuno ora con le sue caratteristiche, non è sicuramente come Higuain però".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Io vedo bene Totti trequartista, con Destro e Ljajic punte. Vorrei vedere la Roma con un 4-2-3-1. La partita contro la Lazio era importante non solo per il 26 maggio ma soprattutto per la classifica, la Roma deve continuare con questo trend di vittorie".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Sapete perché sono il fan numero di Florenzi? In campo incarna l'essenza del tifoso, si industria, si impegna, non si nega mai per la maglia della Roma. Dopo aver giocato contro squadrette domani arriva la Sampdoria che ha un allenatore molto antipatico in panchina e motiverà i suoi ragazzi. Genova, Marassi non è un campo benevolo nei nostri confronti. Se vinciamo, i se e i ma devono lasciar spazio alle convinzioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA