(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI: “Per battere la Juve devi giocare bene a pallone”, TRANI: “Non si può pagare così tanto Nainggolan”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
CHECCO ODDO CASANO (Radio Manà Manà Sport): "Nei miei voti di questa stagione do un bel 9 a Walter Sabatini, l'unico personaggio della società che mastica calcio, l'unico uomo di calcio vero di questa dirigenza. Il ds è stato bravo a ricostruire la squadra dopo un momento difficile mettendoci anche la faccia quando è servito. Ora si merita i complimenti per quello che sta facendo".
GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà Sport): "Do alla squadra un bel 8 per questa prima parte di stagione. Sono convinto che questi ragazzi possano fare ancora meglio: ci sono grandi margini di miglioramento in questa squadra".
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): “Preparerei la partita contro la Juve molto tatticamente. Non ha bisogno di spinte dal punto di vista psicologico. Le motivazioni vengono da sé. Per battere una squadra molto forte devi giocare bene a pallone”.
RICCARDO GENTILE ( Rete Sport): " Alla Roma do un 6, i primi mesi del 2013 sono stati terribili per la Roma, poi nonostante le cessioni eccellenti si è riuscito ha costruire un miracolo"
ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): " La scelta migliore è Garcia, mentre il giocatore peggiore il vero flop è Stekelemburg. La Roma merita un 6.5, anche se hai perso il derby in finale di coppa italia"
UGO TRANI (Rete Sport): "Castan e Benatia i migliori in assoluto a loro vanno i voti più alti. Jorginho ottimo giocaore ma su di lui c'è forte il Milan. Nainggolan non fà il titolare nel Belgio, non capisco perchè si debba pagarlo cosi tanto".
GALOPEIRA (Teleradiostereo): “La Roma ha ripreso ad allenarsi ieri. I giocatori sono tornati tutti in peso forma. Ci sarà un bel gruppo animato, coraggioso e consapevole contro la capolista. Sembrerebbe vicino il rinnovo di Pjanic, sarebbe un’altra chicca nonostante il dubbio di qualcuno. Un’altra cosa in più da mettere nelle cose buone”.
GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà): "Voglio fare un augurio alle due squadre romane: continuare sulla scia di questa seconda parte di 2013..."
JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "La Roma si vuole imporre in casa e in trasferta contro ogni squadra, questo è il grande cambiamento mentale imposto da Rudi Garcia"
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Abner vicinissimo alla Roma, speriamo non sia un novo Dodò. Garcia una benedizione è lui il migliore della Roma di questo anno. Se non c'è Tevez c'è sempre Quagliarella che ti può fare due gol".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà): "Se la Roma perde la sfida con la Juve è finito il campionato. anche se dovesse finire in pareggio credo che sia quasi impossibile riprendere 5 punti a questa juve. Speriamo che il mercato ci dia la spinta decisiva, ma anche li la vedo dura".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà): "Champions obbiettivo minimo, sognare è lecito anche se ormai dovrebbe essere realtà giocare le coppe il prossimo anno considerando anche il rendimento di quelle dietro. Rinnovo Pjanic grande notizia".
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Questi sono i giocatori di sabatini come i terzini brasiliani, mentre a Garcia piacciono giocatori diversi. Garcia l’ha fatto capire chiaramente, gente forte fisicamente, Nainngolan può rientrare nel gioco di Garcia. A sabatini piacciono altri giocatori, come i sabatini giovani: sono due modi differenti. Ma ora comanda Garcia”
AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo): “Dall’esterno la Juventus è favorita, difficile che sbanchi Torino ci sta, certo la Juve non è da 1.50 come contro il Sassuolo ma rimane la favorita. Ma se la Roma vince a Torino non è una sorpresa ma sarebbe la vittoria di una squadra che ha fatto una bella impresa. Ma se la Roma avesse fatto un campionato più normale, il campionato era già finito, si stava parlando del mercato di luglio non di quello di gennaio. Se non ci fosse stata la Roma il campionato era già finito. È una partita che vale lo scudetto se la Juve vince”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA