(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Garcia ha qualcosa in più rispetto a Conte”, BALZANI: “Sabatini ha dubbi su Heitinga, non escludo un nome a sorpresa”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
RICCARDO TREVISANI (Teleradiostereo): "A 55 milioni c’è chi pensa di vendere Pogba e Vidal che per me sono meglio di Pjanic. La storia di questa Roma insegna che è giusto vendere, ricordando le cessioni di Lamela e Marquinhos. Da quelle cessioni la Roma ha costruito una grande presente, che ha un grande presente e un grande futuro".
CARLO ZAMPA(ReteSport): "Il giorno dello scudetto la cosa che mi ricordo in particolare è il post partita, ho preso il capitano in braccio e abbiamo cantato tutti insieme; è stato un momento in cui ho provato la gioia più grande, indimenticabile per l'eternità. Rispetto ai ritmi che ci sono ora, negli anni 80 sembrava che i giocatori andassero a rallentatore ed erano più tecnici, ora c'è più agonismo e devi essere un' atleta a 360 gradi, devi correre e far contemporaneamente fase offensiva e difensiva: la Roma di ora è una grande squadra nata su uno scetticismo generale, sta facendo un campionato straordinario, nessun tifoso neanche il più ottimista avrebbe pensato a questo campionato; l' 80% del merito è di Garcia che ha dato forza e gioco a questo gruppo; ha qualcosa di più rispetto a Conte, inquanto Conte è italiano e già conosceva l'ambiente Juventino mentre Garcia non conoscevanulla e poteva essere schiacciato con facilità; questo aumenta il valore di quello che sta facendo ed ha fatto. Comunque la Roma non deve fare calcoli; contro il Parma prevedo Totti, Florenzi e Gervinho".
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "La Roma parcheggiando Sanabria e Paredes sta dimostrando un processo di crescita non solo nell'immediato ma anche per il futuro. Lo ha fatto la Juve per anni questo tipo di operazioni, era ora le facesse anche la Roma. Il vero colpo sarebbe Ucan, di lui sentiremo parlare a lungo. Difensore? Oggi e' in vantaggio Heitinga, anche se Sabatini continua a nutrire dubbi. Non escludo un nome a sorpresa. Osvaldo spero vada alla Juve, uno così può solo guastare e mai risolvere problemi. Prandelli e il suo codice etico valgono zero, una buffonata da ipocriti"
EZIO SELLA (ReteSport): "Secondo me Donadoni è un buon allenatore; a Parma ha trovato l'ambiente per esprimersi, una società che crede in lui e che lo supporta; Mazzarri a Milano è in difficoltà, è nervoso; è partito benino ma ora ha perso le certezze anche nell'aspetto tattico: per la partita di domenica l'Inter ha alcuni giocatori di qualità che potrebbero tirare fuori la serata di orgoglio e qualche difficoltà possono crearla. La Roma ha un alto livello tecnico anche nelle alternative grazie a Garcia che ha dimostrato di fare sempre prestazioni all'altezza anche con chi non gioca dal primo minuto; qualsiasi giocatore nel momento in cui viene chiamato dimostra di esserci e di far parte del gruppo, merito dell'allenatore che ha dato un gioco alla squadra, ha fatto un grande lavoro soprattutto sui giocatori che entrano meno in campo, sa gestire il gruppo e rendere partecipi tutti."
GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà): "Vorrei affrontare la Lazio perchè per valori tecnici è nettamente inferiore alla Roma. I 21 punti in campionato sono la prova lampante della differenza tra le due squadre. La Roma concluderà il mercato con l'arrivo di un difensore centrale. A sinistra ora c'è Torosidis, e ,poi prima o poi, rientrerà anche Balzaretti".
GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà): " Un altro derby anche in coppa leverebbe ulteriori energie mentali alla Roma concentrata sul campionato. Se dovessi sceglierebbe una squadra è ovvio che sceglierei il Napoli, anche se è una formazione più forte della Lazio. A prescindere da chi sarà l'avversaria della Roma in coppa, sarà un ciclo di partite molto difficile per la banda di Rudi Garcia".
DANIELE LOMONACO (Rete Sport): "In una partita entrano in campo fattori esterni al valore delle squadre; spesso si vince essendo inferiore, facendo un pronostico razionale dovrebbero vincere sia la Juve che la Roma. Osvaldo alla Juve? Se lo inquadri in un contesto dove funziona società, squadra e struttura riesci a governarlo altrimenti diventa letale; per me è giocatore forte se gli va di giocare e ci sono delle regole".
ENRICO MAIDA (Rete Sport): "Totti non è il tipo di giocatore che entra dalla panchina penso che abbia recuperato la forma migliore".
PATRICK VOM BRUCK (Rete Sport): “Osvaldo alla Juve? Magari, potrebbe essere il nostro cavallo di troia, è un giocatore che ha spaccato qualsiasi spogliatoio dove è stato. Non c’è alcun tifoso del club dove ha giocato che lo rimpiange. Alla Juve farebbe il quinto attaccante”.
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "La Roma sta facendo un campionato fantastico. Non c'è mai stata nella storia una squadra seconda in classifica con 50 punti a questo punto del campionato. E' tanta roba. Il Parma? E' una quadra con individualità importanti, un allenatore triste ma non è male, c'è di peggio. Ha un giocatore come Lucarelli che è bravo e poteva avere una carriera più brillante. Occhio ad Amauri e a Cassano...se je và".
RICCARDO GENTILE (Rete Sport): "Il cammino della Roma da qui in avanti non è facile, ma la Juve potrebbe vivere quello che ha vissuto la squadra di Garcia nel girone di andata. Quindi potrebbe 'cadere' anche in un pareggio. Se tra tre partite la Roma arrivasse a -4 avrebbe una buonissima possibilità di vincere lo scudetto"
PAOLO FRANCI (Rete Sport): "In un altalena di risultati e imprevidibilità del calcio c'è la sfida tra Juve e Roma. La Roma avrà l'occasione per agganciare la Juve ma deve tenere i nervi ben saldi. Quest'anno sono più pericolose le piccole squadre che sono cresciute di più rispetto a Juve e Roma"
UGO TRANI (Rete Sport) : “La Roma se vuole può chiudere in ogni momento per Heitinga. Paletta è il solito discorso, ha già fatto il campionato italiano, è un po’ più giovane, e più preparato. Sarebbe un cambio per Castan e Benatia non solo per oggi, ma anche per il futuro, in ottica Champions. Al Parma servono soldi, ma chiede 6-7 milioni. La Roma che quei soldi ce li ha, deve solo decidere se fare o meno l’investimento. Sa che il Parma in difficoltà e cerca di spuntare il prezzo. Vidic? Per me potrebbe venire, visto che verrebbe a zero, sarebbe una specie di seconda operazione alla Maicon”.
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): “La giornata di domenica scorsa finisce domenica prossima, perchè la Roma per dare un senso alla vittoria di Verona non deve sbagliare la sfida in casa col Parma. Gli emiliani sono in ottima forma, e vengono all’Olimpico reduci da quattro vittorie consecutive.”
MAX TONETTO (Tele Radio Stereo): “Il segnale che ha dato la Roma è importante, ho visto Buffon preoccupato il giusto. Se andassimo a meno tre, la Juventus comincerebbe a sentire il fiato sul collo e la pressione che ha avuto prima la Roma.”
RICCARDO GALOPEIRA (Tele Radio Stereo): “La vittoria di Verona mi dà l’idea di essere una di quelle partite che a fine campionato ti farà dire: “Da lì è partito tutto…”. Io non so se il calo della Juve ci sarà, ma di sicuro la Juve sa che adesso non può più sbagliare”.
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Non capisco come fa De Sanctis a dire che il rigore su Torosidis era nettissimo...La Roma avrebbe vinto comunque ma non si può dire che sia solare.”
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio):“Derby in Coppa Italia? Secondo me non è un bene, semplicemente perché il derby devi sentirlo, quindi due sono perfetti. Con quattro in una stagione rischi di abituarti...Comunque non c'è pericolo perché la Lazio uscirà contro il Napoli.”
AUGUSTO CIARDI (Tele Radio Stereo): "La Juve non è in calo, non facciamoci illusioni. Paletta costa troppo, Sabatini punterà su Heitinga. Il centrale che verrà deve pure saper giocare a sinistra"
DARIO BERSANI (Teleradiostereo): "La Roma deve fare uno sforzo per prendere un terzo centrale che accetti di fare la panchina e non è facile. Se sfuma Heitinga sarà difficili trovarne uno l'ultimo giorno"
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Gervinho ricorda Scarnecchia, ma lui è molto più tecnico. È fondamentale per la squadra, dà imprevedibilità e velocità, insieme a Totti ha dato quel qualcosa in più. Il miglior acquisto per me è Strootman".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Gervinho è quel qualcosa in più, è l'elemento che ti fa fare il salto di qualità. Può stare spento, ma quando si accende è devastante, ci ricorda Vucinic che va tra alti e bassi, ma è Garcia il vero grande artefice di questa Roma".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Gervinho è la rivelazione di questa stagione, ha convinto tutti e stupito chi non lo conosceva. Gervinho dà quel qualcosa in più, anche in fase difensiva . La Roma di queste ultime giornate, dalla sconfitta di Torino si è migliorata a livello tattico, psicologico e fisico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA