‘RADIO PENSIERI’, TREVISANI: “La Roma è destinata a un grande futuro”, BALZANI: “Per il ruolo di terzino mi aspetto un colpo alla Nainggolan”

di finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
CARLO ZAMPA (ReteSport): “La Roma ha perso Bradley ma ha acquistato un grande giocatore come Nainggolan; il valore e la forza di questa squadra abbiamo visto che sta nel gruppo; infatti la facilità e la velocità con cui il belga si è integrato ne dice molto dell’ambiente della Roma, si lavora bene e con logica e questo viene dimostrato sul campo.”

 

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): “Se la Roma prende un terzino lo prende anche in ottica futura, quindi mi aspetto un colpo alla Nainggolan ovvero un giocatore già pronto per la serie A che possa alternarsi con Dodo’. Io umanamente spero in un recupero di Balzaretti anche se il suo infortunio e’ davvero strano da quantificare e gestire. L’affare D’Ambrosio non e’ sfumato del tutto ma se potessi uno sforzo lo farei per Criscito. In ottica cessioni non capisco davvero la presa di posizione di Marquinho, mi sembra quasi un dispetto quello del brasiliano che in estate era cercato dall’Inter e che così blocca la caccia a un altro centrocampista”.

 

RICCARDO TREVISANI (Teleradiostereo): “Questa squadra è destinata a un grande futuro perché Totti a parte ha l’età media bassa, ha un allenatore molto preparato, la società che è l’unica che investe. Quando vendi Bradley a 7.5 mln è come aver vinto alla lotteria. Mi sembra una squadra che crede a quello che sta facendo, le squadre che stanno bene le vedi da una serie di cose, non solo dai risultati”.

 

GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà): “Mancano ancora 19 giornate. Non ho mai sentito pero di campionati finiti dopo il girone d andata. Attenzione però a chi viene dietro. A questa squadra mancano un po’ di anni di confidenza con le coppe europee. Tre grandi giocatori di caratura internazionale per fare il salto di qualità. Sentendo ieri Garcia penso che arriverà un terzino sinistro prima della fine del mercato di riparazione”.

 

ENRICO MAIDA (ReteSport): “Alla Roma manca un esterno sinistro; l’ha chiesto proprio Garcia perchè non essendo recuperato Balzaretti non si sente tranquillo con solo Dodò; vuole uno di ruolo per star tranquillo se Dodò si fermasse per infortunio o altro. Comunque ora la Roma ha tutto e più di tutto, contro il Livorno ad esempio resteranno in panchina giocatori importanti; ha una panchina di grande qualità”

 

DANIELE LO MONACO (ReteSport): “Uno più forte di Dodò in Italia non c’è e si dovrebbe investire pesantemente per sostituirlo adeguatamente; se invece si deve puntare su un’alternativa andrebbe bene anche D’ambrosio, ma assolutamente non penso che D’ambrosio dia più garanzie di Dodò come è stato detto da alcuni.”

 

VALENTINA BALLARINI (Teleradiostereo): “Sicuramente arriverà qualcuno, credo sia una priorità perché ieri Garcia è stato chiaro. Ma se non dovesse arrivare il terzino non iniziamo a gridare ‘ci manca qualcosa’, non iniziamo a gridare allo scandalo. La Roma farà tutti gli sforzi necessari per esaudire le richieste di Garcia”

 

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Garcia ha detto cose interessanti e importanti. Ha fatto capire che la Roma è attiva sul mercato perché Balzaretti ha la pubalgia ed è la cosa più rognosa che possa capitare ai calciatori. Garcia si aspetta l’arrivo di un terzino sinistro perché Dodò non può bastare e Torosidis non lo vede in quel ruolo. Il rischio è di pagare fin troppo quello che ti serve. Garcia ha parlato da tempo con la società ed è convinto dell’arrivo di un giocatore”.

 

RICCARDO GENTILE (Rete Sport): Garcia che davanti alle telecamere dice che ha bisogno di un terzino vuol dire due cose. La prima che Balzaretti è più grave del previsto, la seconda che la società è vicina a qualcuno. Il rinforzo però deve essere un giocatore pronto a fare il titolare altrimenti non avrebbe senso“.

 

UGO TRANI (Rete Sport): La Roma ha bisogno assolutamente di un terzino. Il prossimo mercato sarà decisivo per il futuro, bisogna prendere un top player, ma di quelli veri, i nomi sono Falcao o Diego Costa, sono questi quelli che devi prendere per fare il salto di qualità definitivo“.

 

 LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Il contratto ancora non rinnovato a Pjanic potrebbe diventare un problema visto che è in scadenza 2015. Mercato? Garcia è stato chiaro, serve un terzino sinistro che prenda il posto di Balzaretti. La situazione di Sanabria non è chiara, da un lato il giocatore è fortemente intenzionato a giocare in Italia, la Roma dal canto suo non vuole incrinare i rapporti con il Barca”.

 

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): ” Bisogna trovare dei sostituti di Balzaretti e Maicon. Il primo non mi sembra in grado di riprendere più la forma di un tempo, il meglio lo ha già dato. Maicon dopo il mondiale, che ci vada o no credo che tornerà dal Brasile senza motivazioni. Dodò sta cresceno benissimo, non capisco tutte queste critiche che sento in giro.”

 

 

 

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport):  “Destro è il centravanti del futuro ma anche del presente, è il giovane italiano più forte in circolazione diventerà sicuramente un fuoriclasse. Alla Roma serve un terzino capace di fare entrambe le fasce.”

 

 

 

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):  “Moscardelli mi piace come idea al posto di Borriello, c’è anche un pò di “colore” in questa operazione. Garcia dovrà trovare un nuovo modulo per far giocare tutti i suoi centrocampisti migliori, credo che il 4-31-2 sia il modulo adatto.”

 

 

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): ” L’unica cosa che ha sbagliato Garcia forse è la partita con la Juve, doveva far giocare Florenzi al posto di Ljaijc che sta diventando un vero e proprio caso. Anche la gestione dei giovani non mi è piaciuta, ci sono state partite dove li potevi tranquillamente far entrare per vedere di che pasta sono fatti.”

 

 

AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo): “Le parole di Garcia su Balzaretti? Secondo me se il francese è uscito così allo scoperto è perchè c’è un problema serio: a Trigoria sono preoccupati sulle condizioni del terzino, per questo il ritorno sul mercato è quasi inevitabile.”

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy