rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Su Alisson ho conferme precise. Dzeko? Diamogli fiducia”

Redazione

 

UGO TRANI :“Per me Totti lo firmerà il rinnovo, ma lui su questo argomento è sempre stato onesto, il numero dieci giallorosso ha sempre detto che sarebbe dipeso dalle sue condizioni fisiche. Quando rientrerà sarà il valore aggiunto. Il gioco che Garcia ha chiesto di fare a Dzeko lui non può farlo, il bosniaco non può giocare alla Totti. Il mercato invernale è fondamentale, se azzecchi tutto potresti puntare a vincere lo scudetto.”

ALESSANDRO ANGELONI:“Il giocatore che per il momento mi ha più deluso è Dzeko, il più positivo invece è sicuramente Manolas., ma anche Digne. Ma questo è un discorso di singoli, visto che poi la difesa è una delle peggiori del campionato. Non metto Gervinho e Salah tra i migliori solo perché non hanno giocato per gli infortuni, ma ad esempio l’ivoriano ha giocato anche meglio del primo anno di Garcia. Le percentuali su un addio di Garcia si abbassano ogni due giorni. Se si prenderà una decisione sarà prima della ripresa degli allenamenti, sicuramente la società sta prendendo in considerazione la possibilità di cambiare. Pallotta vorrebbe mandare via Garcia ma non può fare il presidente decisionista di punto in bianco e su una scelta così importante”.

MAURIZIO CATALANI:“Su Dybala avrei messo la mano su fuoco sul fatto che fosse un grande giocatore, su Iturbe invece ci speravo ma così non è stato. Spalletti visto a Roma? Possibile, ha casa qua. Ma per me rimarrà Garcia, a meno che succeda il disastro contro il Chievo e il Milan. Credo si stiano incrinando i rapporti i rapporti tra Baldissoni-Sabatini e il Presidente. I tifosi vogliono bene alla Roma, se Garcia è il suo allenatore bisogna saper volere bene anche a lui”

MASSIMO CECCHINI: "Sembra che Pallotta stia intervenendo maggiormente sulle scelte della società. Se il 6 gennaio la Roma di Garcia riuscirà a rimettersi in carreggiata archivieremo tutto questo periodo brutto; se invece non succederà nulla rispetto a quanto visto nell'ultimo mese si maledirà il fatto di non aver cambiato durante le festività, perdendo di fatto altro tempo. In ognuna delle due soluzioni comunque qualche schizzo di sangue volerà"

LUCA VALDISERRI:“Potrei dire che il giocatore che più mi ha deluso fin ora è Dzeko, ma poi ti ricordi di quanto sta facendo per la squadra, per quanto si sta sacrificando per il gruppo, spesso andando contro al suo compito principale. Avrei potuto dire fino a qualche settimana fa che Ruediger era quello più deludente, ma in queste ultime partite sta giocando bene. Quando si dice di un allenatore “sarai un Ferguson”, è il bacio della morte. Lo è stato in Inghilterra al Manchester con i vari esoneri, lo è anche a Roma visto che Pallotta definì Garcia così”.

MASSIMILIANO MAGNI:"Involuzione dei giocatori, assenza di gioco e punti interrogativi nella società. Questa è la Roma adesso. Per me Garcia è destinato a rimanere sulla panchina giallorossa fino a giugno. Pallotta ha buoni rapporti con il Bournemouth, ha mollato la 'sòla' Iturbe ai suoi amici... Ma anche questo potrebbe essere un segnale di sfiducia alla dirigenza, il fatto di averli 'scavalcati' andando a trattare con una squadra diversa da quella scelta, il Watford. 

FRANCESCA FERRAZZA: "Facciamo un grande in bocca al lupo a Strootman. Il centrocapista potrebbe tornare ad allenarsi in campo per febbraio, ma bisogna fare tutto con estrema calme e tranquillità. Perotti è un nome caldo per la Roma, ma è squalificato e a Verona i giallorossi non lo potrebbero avere. Faranno subito un sostituto di Iturbe, poi forse Sabatini penserà ad altri reparti"

Potresti esserti perso