(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ROSSI: “I giocatori oggi scelgono la Roma alle altre. E lo sarà sempre di più”, FERRETTI: “Anche oggi serve una squadra sportivamente cattiva”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "La Roma oggi puo' farsi male da sola. E' apparentemente semplice, ma contro il Livorno la Roma puo' mandare in campo una formazione comunque all'altezza per conquistare i tre punti. Sono impaziente di vedere il riscaldamento della squadra, dove si vede la concentrazione e la determinazione per affrontare la gara. Oggi serve la ferocia stampata negli occhi. Poi si penserà alla Juve. Serve la cattiveria di cui parlò Totti, anche oggi contro l'ultima in classifica"
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): "La Roma sta cambiando e sta facendo un lavoro che la renderà stabile tra le grandi del calcio Europeo. Ce ne accorgeremo l'anno prossimo con lo 'scalino' rappresentato dall'ingresso Nike, l'inizio dei lavori per lo Stadio. I giocatori già scelgono la Roma alle altre (Strootman, Destro, Sanabria, Nainggolan) e vi dico che ce ne saranno altri tra poco. Non è finita qui"
PIERO TORRI (Tele Radio Stereo): "La Roma oggi ha una rosa competitiva per la stagione che deve fare, in più a centrocampo ha aggiunto un giocatore di qualità. La formazione, se vuoi fare turn-over, come la la metti rimane resta una bella squadra. La Roma deve pensare che ha davanti a sè, ad oggi, venti partite che poi potranno diventare 23. Garcia secondo me lavora per le tre partite in otto giorni, perchè domenica a Verano non è partita facile"
RICCARDO GENTILI (Rete Sport): "Da quando è arrivato Nainggolan il centrocampo è salito di qualità. Il futuro di Pjanic? Dipende molto dall'offerta che arriva"
ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): "Garcia, lo abbiamo capito, punta molto su Pjanic. Nella concezione del gioco di questa Roma ci vuole un centrocampista con le sue caratteristiche"
PAOLA DI CARO (Rete Sport): "Non sono sicura che esista un attacco titolare. Destro e Ljajic sono due armi fondamentali, la rotazione dell'attacco viene dato dalla necessità di far riposare qualcuno. Gervinho inamovibile? Non lo vedo più così, nelle ultime partite quello meno in palla è stato nettamente lui".
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Credo che oggi parte del turn over sia legato più alla testa che al fisico. Uno su tutti Ljajic, che ha bisogno di ritrovare il gol e contro il Livorno è sicuramente più facile. Le gerarchie ovviamente ci sono, visto che Totti non potrà mai essere uguale agli altri, mentre Gervinho sarà sempre preferito per le occasioni che ti crea".
MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport): "Se la Roma avesse avuto la Champions League non avrebbe avuto gli stessi punti. Non dico che ne avrebbe 9-10 punti in meno, ma 2-3 credo di sì".
PAOLO ASSOGNA (Tele Radio Stereo):"Io non posso pensare che la Roma oggi non riesca a prendersi la partita. Ci sono delle squadre che non hanno possibilità di fare punti a Roma come a Napoli, anche se c'è una variabile impazzita del calcio che dice che può avvenire il contrario. Ma c'è troppa sproporzione tecnica tra le prime e le ultime del campionato. Io non vedo come il Livorno possa far punti all'Olimpico, è una cosa inverosimile"
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Farei riposare Totti con il Livorno per metterlo in campo con la Juventus".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Contro la Juventus nella testa di Garcia credo ci sia la volontà di usare tutti e quattro i centrocampisti".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Pjanic è l'uomo più importante per Garcia. Se tutti stessero bene mi stupirebbe vedere il bosniaco fuori. La storia dei calcoli è una bugia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA