rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Florenzi l’avrei portato insieme a Toni”, NISII: “Offensivo non includere Florenzi nei 30 convocati”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

ADRIANO SERAFINI (Teleradiostereo): “La convocazione di Cassano è qualcosa di troppo strano, di particolare. Quest’anno si è espresso diverse volte in termini duri nei confronti della nazionale. Florenzi c’è rimasto giustamente male, a qualcuno farà piacere perché cosi avrà la possibilità di fare la preparazione con la squadra considerando che sarà un’estate in cui la Roma andrà due volte in America. Se Verratti va fuori dai 23 che andranno al Mondiale è uno scandalo. Prandelli ha fatto scelte molto fumose non riesco a capire quali saranno le scelte nella formazione”

CARLO ZAMPA (Rete Sport):Prandelli si è totalmente incartato col codice etico e diventerà un boomerang per lui. Per quanto riguarda le convocazioni mi fa piacere per Giuseppe Rossi, mi dispiace per Florenzi, che è un giocatore di grande rendimento, e io avrei portato Luca Toni, per il resto le solite cose. Se la scelta di un’esclusione è tra Rossi e Cassano andrà via Rossi. Per la vittoria finale il Brasile favorito, ci sono il Belgio e l’Uruguay che sono molto forti. Secondo me quest'anno non si muove nessuno, nemmeno Benatia. Ho l'impressione che la squadra l'anno prossimo voglio arrivare dove non è arrivata quest'anno. Sono riusciti ad assumere la consapevolezza che il secondo posto gli sta stretto, c'è una sorta di patto. Garcia confermerebbe tutta la rosa con qualche innesto, c'è grande compattezza. Da quello che so l'esigenza primaria della Roma in sede di mercato è quella di prendere un esterno d'attacco forte in grado di fare 20 gol"

VINCENT CANDELA (Rete Sport):“Sono d’accordo con Blanc e con la lista dei convocati che ha emesso. Ha scelto subito i 23 da portare al mondiale escludendo Nasri, ma è stato molto corretto secondo me. Poi il giocatore del City il mondiale lo ha già giocato nel 2010 non con ottimi risultati. Khedira non è un pezzo da novanta secondo me, poi non l’ ho visto giocare molto da poterlo giudicare, mi aspetto qualcosa di più. Poi a centrocampo la Roma sta messa bene dopo il rinnovo di Pjanic, li ci sono i giocatori. Punterei di più su altri ruoli, magari sul difensore centrale, sui giocatori di fascia e il centravanti”

GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà)"Ma quando ricomincia il campionato?. Prandelli non sa tenere fede ai suoi principi a quanto pare. E' scandaloso non vedere Florenzi nemmeno nei 30 pre-convocati dal ct. Credo che Pallotta si sia definitivamente convinto che la strada intrapresa sia quella giusta, sente vicina la possibilità di arrivare alle vittoria in poco tempo. Abbiamo avuto tutte le conferme dell'incontro tra la società e il tecnico: non penso che il rinnovo sia condizionato dalla campagna acquisti. Penso che l'annuncio arriverà durante la tourneè americana".

GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà):  "Mi dispiace che l'assist per non convocare Florenzi in Nazionale sia arrivato da Rudi Garcia. Lo dico da tempo: mi aspettavo che nelle ultime gare il mister lo facesse giocare anche in vista del Mondiale. Invece sono state fatte altre scelte che l'hanno relegato in panchina. Andava portato il giocatore della Roma: Florenzi è uno dei pochi capace di giocare in più ruoli, anche terzino come ha fatto quand'era a Crotone".

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Genoa-Roma frega poco o nessuno anche se il pensiero di Garcia e dei giocatori credo sia di vincere. Offensivo che non sia rientrato tra i 30 Florenzi dopo la stagione che ha fatto. Bisognacapiure quali saranno i nuovi acquisti, magari saranno giocatori che disputano il Mondiale”.

MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): “Muriel è un ragazzo del 91, il problema di questo ragazzo è che spesso si fa male. Non mi sembra uno che faccia una vita sregolata. Sta troppo spesso male. Ma quanto te lo fa pagare l’Udinese? Non meno di 10 milioni. Certo se tu potessi prendere Cuadrado starei più tranquillo”

IACOPO SAVELLI (Rete Sport): "Criscito è stato fatto fuori dall'Europeo, solo lui. Se i fatti dimostrano che sbagli è segno di coerenza cambiare idea". Penso che la Roma stia facendo un tentativo per Cuadrado. Se hai lui e Gervinho fai spavento"

PAOLO FRANCI (Rete Sport): "La Roma deve affrontare il prossimo anno per vincere il campionato. L'errore è pensare di costruire una squadra per fare bella figura in Champions. Secondo me, uno come Muriel può aiutarti a vincere lo scudetto, perchè quest'anno la Roma ha perso terreno dalla Juventus, proprio nel periodo in cui si sono infortunati Totti e Gervinho e in attacco c'era il vuoto."

UGO TRANI (Rete Sport): "Mi dispiace che Florenzi non sia stato convocato da Prandelli. Il ragazzo paga sicuramente il ruolo che gli è stato dato da Garcia; inoltre, lui è un jolly e se la sarebbe dovuta giocare con Romulo, che a differenza del giallorosso, è un jolly in ruoli in cui la nazionale è più scoperta. Lukaku sarebbe un buon colpo; molti lo ritengono migliore di Jackson Martinez."

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Se devo dare un premio al migliore allenatore di questo campionato penso a Garcia che ha fatto benissimo, o a Donadoni. Ma chi ha fatto più di tutti è stato Eusebio Di Francesco. Ha fatto il miracolo con tre giornate di meno degli altri. La campagna acquisti? Sento parlare di prestiti da grandi Club mala Romanon deve abbassarsi a questo, deve comprare i giocatori”

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Oggi leggo di Lukaku. Va bene come attaccante, ma bisogna chiudere adesso perché se fa un bel mondiale credo che Mourinho se lo tenga stretto”

FRANCO MELLI (Radio Radio): “Sono d’accordo con Renga, per me Di Francesco è stato il migliore della Serie A. Se continua così Eusebio può ambire"

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Muriel mi piace tantissimo, ma non mi sembra ancora un atleta. Non penso sia il giocatore adatto a Garcia; il tecnico francese, vuole giocatori, ma soprattutto uomini fatti. Ci sono tanti altri nomi interessanti. Secondo me la Roma deve fare quattro acquisti importanti; alla Nainggolan per capirci."

TIZIANO CARMELLINI (Manà Manà Sport): “Il campionato è finito e le grandi squadre si avvicinano ai gioielli della Roma. Il Manchester United ha un budget spaventoso a disposizione e ha messo gli occhi su Benatia e Strootman: penso sia più probabile una partenza di Benatia, piuttosto che una cessione di Strootman.”

FABIO MACCHERONI (Manà Manà Sport): “Penso che Strootman rimanga alla Roma e che sia difficile una cessione di Benatia. Io non credo che la Roma venda i suoi prezzi pregiati se non arrivano prima altri grandi giocatori. La società ha confermato più di una volta che vuole rafforzare questa squadra, quindi non vedo perché dobbiamo parlare di cessioni. Tra l’altro, io voglio vedere quante squadre possono permettersi di offrire, ad esempio, 35 milioni per Benatia.”

MICHELE GIAMMARIOLI (Manà Manà Sport): “Non c’è alcun dubbio che le esclusioni di Florenzi e Nainggolan dalle liste per i mondiali sia un vantaggio per la Roma nella prossima stagione. Sono convinto, inoltre, che a questi due giocatori si aggiungerà anche Mattia Destro, chiamato tra i pre-convocati, solo per giustificare la convocazione di Chiellini”

MAX LEGGERI (Manà Manà Sport): “Lo scandalo vero è che la squadra che ha immeritatamente vinto lo scudetto (La Juventus ndr) ha ben sei giocatori in Nazionale; mentre la formazione che ha giocato il più bel calcio d’Italia (la Roma ndr) ha appena un giocatore in azzurro, perché vedrete che Destro non farà parte del gruppo che parteciperà al mondiale”.

 ANGELO DI LIVIO (Manà Manà Sport): “Incredibile l’esclusione di Nainggolan dalla lista del Belgio che prenderà parte ai mondiali. Devi trovare per forza un posto per far giocare un calciatore del genere; anche se la nazionale belga ha tanti talenti”.