rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Almeno quattro punti tra Inter e Napoli per sognare ancora”, FERRETTI: “Ljajic e Pjanic insieme? Mi sembra troppo”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): "Per me se gioca Ljajic in avanti, a centrocampo gioca Nainggolan e non Pjanic. 4-2-3-1 con il belga dietro le punte  pronto a buttarsi dentro quando la manovra si sviluppa sulle fasce. Ljajic e Pjanic dall'inizio? Sono un po' scettico. La Roma stasera cercherà di giocarsela con grande attenzione al gioco di rimessa dell'Inter. I ragazzi di Garcia devono essere bravi in fase offensiva ma anche in quella difensiva".

JACOPO SAVELLI (ReteSport): "E' la settimana dove la Roma deve recuperare qualche punto sulla Juventus. Non bisogna fare meno di quattro punti tra Inter e Napoli se si vuole tenere aperto il discorso scudetto. Credo che Pjanic giocherà dall'inizio". 

RICCARDO GENTILE (ReteSport): "Le prossime due giornate di campionato faranno da crocevia per l'assegnazione dello scudetto. I giallorossi devono necessariamente rosicchiare qualche punto ai bianconeri, anche se non sarà facile. Romagnoli mi ha ben impressionato a Bologna, sono curioso di rivederlo proposto terzino sinistro questa sera.

LUCA VALDISERRI (ReteSport):"Mertens o Ljajic? Non sono paragonabili. l'esterno del Napoli ha quattro anni di più, vedremo Ljajic quanto sarà forte tra quattro anni. Io dico che sarà di molto superiore a Mertens".

PAOLA DI CARO (ReteSport): "Ljajic giocherà sicuro. Il serbo dovrebbe essere un po' più egoista, cerca sempre di fare l'assist piuttosto che goal. Se i compagni avessero realizzato la metà di questi occasioni, Ljajic sarebbe il primo assistman del campionato". 

UGO TRANI (ReteSport): "Garcia ha detto che Pjanic non è al 100%, ha anche fatto capire però che lui lo mette in campo anche se non al meglio, quindi credo che staserà partirà titolare. Giocando prima della Juventus sei costretto a vincere per mettergli pressione".

MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport): "Sento molti dire che deve giocare Toloi per non rischiare il diffidato Benatia. Io credo che questa partita sia fondamentale come quella di Napoli, per questo non rischierei mai di far debuttare un giocatore nuovo".

FRANCO MELLI (Radio Radio):"La Roma va a mano a mano. Stasera è favorita ma deve stare molto attenta. Non mi fido dell'Inter perchè la squadra nerazzurra a gennaio si è rinforzata come poche. Rivedremo Hernanes, e vedremo la coppia Palacio-Icardi. Quest'ultimo se mette la testa a posta è un ottimo giocatore. Mi aspetto una partita combattuta, la Roma puo' vincerla con il gioco e la velocità mentre Mazzarri, da buon minestraro, si chiuderà. Non vorrei che l'aspetto arbitrale debba ancora prevalere. Dico che vince la Roma 1-0"

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Una Roma senza Totti e Pjanic mi preoccupa. Spero che il bosniaco possa recuperare. Pronostico? Vince la Roma 2-1"

FABRIZIO ASPRI (Radio Radio): "C'è il dubbio Pjanic perchè sente ancora un fastidio al ginocchio. Non è operabile e quindi se lo porterà ancora avanti per un po' di tempo. Se non gioca lui ci sarà Ljajic ma non è la stessa cosa perchè è un tipo di giocatore diverso. Io continuo a dire che Gervinho è un giocatore normale, come tanti, e quando manca Totti perde molta incisività Vince la Roma 1-0 segna Bastos"

MASSIMO LIMITI (Centro Suono Sport):"Stasera temo la sterilità di gol della Roma nelle ultime partite. A Bologna ha avuto diverse occasioni però nel finale si stava impiccando la partita. Nota negativa anche l'impatto ambientale con un settore in meno rispetto a Roma-Samp. Una vittoria stasera e un pareggio a Napoli sarebbe un ottimo epilogo di questo doppio turno importantissimo in chiave Champions" 

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Metterei Pjanic dall'inizio con un 4-2-3-1, ma farei nel corso della partita una staffetta con Nainggolan viste le non perfette condizioni fisiche. In attacco metterei in campo Ljajic, mi aspetto molto da questo giocatore che ancora non si è espresso al massimo, ha qualità per sbocciare".

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport):  "Ljajic mi ricorda il Vucinic dei primi tempi. Non ha ancora un rendimento tale per permettersi cali di concentrazione "

 FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Ljajic si intestardisce un pò troppo nelle giocate singole. Sono deluso perchè credo in lui, se non lo fossi è perchè non avrei aspettative nei suoi confronti "