rubriche
RADIO PENSIERI, CARINA: “Benatia? Non immaginavo che potesse rifiutare 33 milioni di euro”, FERRAZZA: “Se il marocchino non parte prima del 15 agosto, resta a Roma”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : "Personalmente non credo all’inserimento del Milan nella trattativa per Iturbe…"
FABRIZIO ASPRI (RadioRadio) : "La sparata Sabatini su Benatia non mi è piaciuta, perché non concede alla Roma alcuna via di fuga. Mi domando, ormai che senso ha tenerlo visto che non c’è un epilogo positivo? Bisogna chiudere la faccenda, cedendo il giocatore e acquistando subito un sostituto"
ALESSANDRO AUSTINI (RadioRadio) : "Per Benatia siamo in una fase di stallo, di riflessione. Ormai dipende tutto da altre squadre, non dalla Roma. I giallorossi hanno deciso di adottare una strategia abbastanza dura, e non potranno accettare meno di 33 milioni"
RICCARDO TREVISANI (TeleRadioStereo) : "Ucan? Se si vuole trattare ci sta, ma se ogni volta continuano ad aumentare si può anche giocare senza di lui. E’ come la situazione di Benatia: nessuno, anche se è forte, può permettersi di creare problemi in quantità industriale"
PIERO TORRI (TeleRadioStereo) : "Iturbe ha dei costi che non si può permettere nessuna società italiana. Ci vogliono guadagnare in molti da quella trattativa, mi ricorda un po’ quello di Destro. Solo nel momento in cui il mercato dell’argentino si riducesse solo alla nostra penisola, la Roma potrà avere più possibilità di tutti di prenderlo"
FEDERICO NISII (TeleRadioStereo) : "Benatia? Si parla troppo di dettagli che non spostano. Una cena con Bompard non cambia le carte in tavola. Non riesco a capire perchè per qualcuno questa situazione potrebbe ridiscutere il mercato della Roma: la società ha il coltello dalla parte del manico e non sono arrivate offerte. Non da 61 milioni, né da 50, ne da 35 e nemmeno da 30"
FRANCESCA FERRAZZA (TeleRadioStereo): "Nel caso non dovesse arrivare un'offerta concreta per Benatia entro il ritiro, Garcia potrebbe considerarlo a tutti gli effetti uno dei difensori della prossima stagione, chiudendo ad una sua cessione. Dopo il 15 agosto infatti Sabatini potrebbe rispondere negativamente a eventuali offerte affermando di non avere tempo a sufficienza per trovare un sostituto"
JACOPO SAVELLI (ReteSport): "La debacle spagnola di ieri sera ha mostrato e ribadito ancora una volta che il calcio moderno non è solo tecnica ma anche e soprattutto corsa. Se non corri non vinci. La Spagna ieri ha corso poco ed infatti ha perso. Robben e Van Persie anche se un po' in là con gli anni sono ancora campioni incredibili".
DAVID ROSSI (Teleradiostereo): “Cena tra Benatia e Garcia? Non credo che risolva la situazione. La vicenda è stata creata dal calciatore: io temo che ci si possa aspettare una telefonata da una società che possa fare la ‘proposta indecente’ alla Roma”.
ROBERTO RENGA (Radio Radio)“Iturbe? A me piace, ma non è ancora un giocatore da Real Madrid o da Barcellona. Non credo ad un’asta per l’argentino. Per dare Marquinho al Verona, dovrebbe pagare la Roma”.
NANDO ORSI (Radio Radio):“Il Verona deve rientrare dei soldi che ha investito per il riscatto di Iturbe, per questo lo stanno offrendo a destra ed a manca. 25 milioni per lui sono troppi”.
RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI (Teleradiostereo):“Non sono convinto che se andasse via Benatia , la difesa della Roma ne perderebbe: ci sono dei meccanismi difensivi che funzionano. Se la Roma riuscisse a rifiutare veramente 33 milioni per il marocchino, sarebbero davvero i campioni del mondo. Non è vero che le grandi squadre non vendono i giocatori”.
MASSIMO LIMITI (Centro Suono Sport): "Secondo me l'interessamento del Milan su Iturbe è un favore al Verona per fare un'asta e alzare il prezzo. Ci sono problemi per Uçan e questo credo che preoccupi più Sabatini che Garcia. Vrsaljko? Sarebbe l'ideale per la fascia"
STEFANO CARINA (RadioRadio) : "Mi ha stupito l’atteggiamento della Roma con Benatia. Pensavo fosse un’atteggiamento di facciata, non avrei immaginato che avrebbe rifiutato, come sono venuto a sapere, 33 milioni"
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Per il mercato mi sembra un po' presto. Durante il mercato c'è sempre una fase di stallo. Ci sono ancora troppe incognite in gioco, come la situazione Iturbe o quella di Benatia. I credo che i giallorossi nel ruolo di terzino sinistro debbano spendere i soldi veri".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): “Per capire che mercato farà la Roma bisognerà vedere come andrà a finire con Benatia. Se i giallorossi lo venderanno, ecco che c'è un budget molto più grande. Bisogna prendere assolutamente due esterni, uno alto ed uno basso. Dodò inizierà il terzo anno consecutivo ancora una volta non da titolare".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma deve andare a prendere due top player sulle fasce. Ho letto stamattina che la situazione Benatia potrebbe rimanere congelata sino al 15 luglio. Spero che la Roma investa comunque, indipendentemente dalle sorti del centrale marocchino. Io prenderei uno tra Darmian e Santon che sono duttili e possono giocare su entrambe le fasce".
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Senza Buffon cambierebbe tutto, è uno dei nostri fuoriclasse, tornato ad essere un giocatore importante. Sirigu comunque ha dimostrato ottime cose, è il portiere del PSG, ha giocato fino ai quarti della Champions. Pronostico? Al di là del cuore pronostico l'Italia, squadra di certo preferibile all'Inghilterra".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Probabilmente in questo momento Van Persie è l'attaccante più forte d'Europa. Ieri sera una partita stupenda, al contrario di questa sera che per me sarà una gara noiosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA