(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, PARDO: “Con questa Roma affamata la Juve non può permettersi il minimo errore”, MAZZOCCHI: “La Juve lo scudetto l’ha vinto il 5 gennaio”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
MARCO MAZZOCCHI "Radio Manà Manà Sport) : "Lo scudetto per me è stato assegnato il 5 gennaio nella gara di Torino persa contro la Juve tre a zero. Nel calcio però tutto può succedere, ma 8 punti, a dir il vero, sono ancora troppi. Se la Juve poi non dovesse vincere con il Livorno, attenzione, sarebbe un campanello d'allarme da tenere da conto. Non è la stessa Juventus di qualche tempo fa, ma comunque una squadra forte che ha le carte in regola per reggere fino alla fine. Fossi nella Roma inizierei a lavorare per la squadra del prossimo anno in vista di una difficile Champions League. Mattia Destro ha tute le carte in regola per diventare un grande centravanti, ora non lo è, ma sicuramente lo diventerà".
PIERLUIGI PARDO (Tele Radio Stereo) "La Juventus è la favorita nella vittoria dell'Europa League. ieri sera l'ho vista molto bene, soprattutto nel finale di gara. Non è vero che è scarica, ha energia a sufficienza per arrivare a fine stagione. Domenica, però, contro il Livorno dovrà stare molto attenta, perché non si può permettere neanche il minimo errore con una Roma così affamata alle spalle. Ormai i primi tre posti sono segnati: 1-Juve 2-Roma 3-Napoli. Già sento la canzone della Champions League".
UGO TRANI (Rete Sport): "Non dobbiamo pensare al Livorno. Il Livorno pensa alla salvezza. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e basta. Per la prossima stagione Suarez? E' il giocatore ideale per la Roma per fare il salto definitivo, ma andava preso l'anno scorso. Il cartellino è ora improponibile. E' inaccessibile. Chi prendere quest'anno? Bisognerà vedere come si sistemano all'interno di grandi club alcuni giocatori"
LUCA VALDISERRI (Rete Sport):"Questa settimana abbiamo avuto partite lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, stasera c'è l'anticipo di Serie B e domani si riparte con la A. Una partita a sera può creare un effetto saturazione. Ljajic? Siamo onesti nella valutazione dei suoi comportamenti. Il calcio non è un ente di solidarietà, ci si deve aiutare da soli. Ma non voglio automi; devono pensare al bene della squadra ma anche aver presente cosa gli sta accadendo intorno. Il Livorno a Torino non puo pensare di fare chissà che partita, ma una volta tanto può succedere qualcosa a parti invertite"
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio):“Ieri sera la Juventus ha evidenziato che non è affatto stanca: ipotizzare un suo passo falso lunedì contro il Livorno non è credibile, piuttosto la Roma dovrà continuare a vincerle tutte quante per sperare sempre in qualche cosa di più del secondo posto. Se la Roma vuole fare bene in Champions deve prendere due campioni al posto di Gervinho e Destro”
ROBERTO RENGA (Radio Radio):“Totti non l'ho mai preso in considerazione per i Mondiali: ricordiamoci di come lui si è lasciato con la nazionale e di cosa fu scritto da molti giornalisti negli anni in cui lui era la colonna portante. Per la Champions non prenderei mai Santon. In attacco, invece, va benissimo Lukaku ma credo che il Chelsea se lo tenga stretto”
FURIO FOCOLARI (Radio Radio):“Totti e la nazionale? Mi stupisce che il calciatore della Roma debba ancora dimostrare qualcosa. Lui potrebbe cambiare il volto della nazionale e non si capisce in che modo si prenda in considerazione Cassano e non Totti”
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport):"De Rossi è molto più importante di quanto non dimostri in queste ultime partite. E' metronomo, è fondamentale e non credo che Garcia se ne priverà. E poi ha appena rinnovato. Pjanic? Il contratto va fatto anche a costo di alzare l'offerta"
ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Abbiamo un allenatore che in società è considerato, ha il suo peso nelle decisioni societarie"
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "De Rossi tatticamente è fondamentale per il gioco di Garcia. In un'ipotesi di poterlo scambiare per Verratti, peserebbe l'età. Io lo farei ma non è un'ipotesi percorribile, allora mi tengo De Rossi molto volentieri"
© RIPRODUZIONE RISERVATA