(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Se manca Torosidis mi aspetto un cambio di modulo”, ZAMPA: “A Roma-Inter era fondamentale avere tutto il pubblico”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
TONINO CAGNUCCI (Rete Sport): “Sono convinto che l’anno prossimo molti non si riabboneranno perché sono troppe le assurdità di questa norma carnevalesca che è ridicolo accettarla. E’ incivile, non per colpa dei tifosi, vedere Roma-Inter senza tifosi e sono assolutamente solidale ai ragazzi della curva sud. Si cambierà questa norma per ovvi motivi. Roma-Inter partita difficile, ma la Roma la vedo forte ed ero molto più preoccupato per altre partite, sono ottimista. Dobbiamo battere l'Inter questa è l'unica cosa che conta anche perchè il Milan non parte battuto contro la Juventus”
CARLO ZAMPA (Rete Sport): “Quattro giornate a Borja Valero sono esagerate, le ridurranno a due e salterà la Juventus ma quattro giornate non gliele confermeranno mai perché sono assurde. Per una gara importante come Roma-Inter sarebbe stato fondamentale avere tutto il pubblico. Sono giuste le parole di Garcia di non dare alibi a nessuno, bisogna solo andare avanti. La Juve col Torino a vinto in maniera scorretta e noi dobbiamo continuare a fargli fare questo. Tornerà Mazzarri all’Olimpico e dobbiamo ringraziarlo per non essere venuto cosi come dobbiamo ringraziare Sabatini per avere portato Garcia perchè per me ha l'80% del merito di questa stagione”
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "Se fosso un investitore straniero ci penserei mille volte prima di investire in questo campionato e in questo paese grottesco a partire dalla decisione del Coni di ieri. Arbitri? Tralasciamo la Roma ma vogliamo parlare di quello che stanno facendo da 2 anni alla Fiorentina? Se dovesse mancare Torosidis mi aspetto un cambio di modulo con tutti e 4 i centrocampisti in campo. Taddei contro Nagatomo mi terrorizza"
GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà): "Sul fatto che la legge sarà cancellata l'abbiamo detto già da un p0'. E' una norma che per come viene applicata è folle. I tanti assenti di sabato, confermano che si stanno creando tutti i presupposti per un bel trappolone. L'Inter si è lamentata aspramente per i rigori non concessi, ho la sensazione che il pareggio potrebbe agevolare Juve e Milan".
DANIELE LO MONACO (Rete Sport):“Do tutta la mia solidarietà in questo momento alla Fiorentina perché in questo momento è nel mirino degli arbitri. Per il mercato mi piace Astori lo considero un gradino sotto a Benatia ma avere un trio di centrali con Castan lo stesso Benatia e Astori è ottimo. Bisogna vedere anche come si adatta questo Toloi che appena è arrivato mi è piaciuto molto, ma finora non lo abbiamo visto nemmeno un minuto.”
JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "Il nuovo stadio costerà quasi 1 miliardo di euro e ci si arriverà in treno, avremo la fermata Curva Sud. "Fuori dal nuovo stadio ci sarà una Curva Sud per seguire le trasferte su megaschermo"
GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà): "Ci sarà prossimamente la revisione su questa norma del tutto ingiusta. Per me ad oggi, alla luce delle dichiarazioni dell'Alta Corte, penso che non si debba più parlare di tregua. Il tifoso romanista si può sedere comodamente e vedere il nemico farsi indietro in ritirata, perchè la norma della discriminazione verrà ritirata. L'unico che ancora non è accorto di quanto fosse assurda questa legge è il sig. Abete. Come è possibile che chi è a comando del sistema calcio sia l'unico a non aver capito quello che sta accadendo nel suo mondo?. Il popolo romanista ora deve pensare solo allo scudetto. Quelli che sabato scenderanno in campo lo faranno solo per manifestare il senso del giusto".
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Le notizie da Trigoria non sono il massimo anche se ora è un allarme controllabile. Pjanic è da monitorare e sarà Garcia a decidere se schierare lui o Nainggolan. Con questa penuria di esterni ci mancava solo il problema a Torosidis. Con Gervinho o senza non è la stessa cosa. Totti non può recuperare per la sfida di sabato. Arriva un’Inter indecifrabile, che ha una chiara difficoltà quando deve costruire gioco. Se la Roma al netto delle assenze fa la Roma per 70’ su 90’, la partita la vince”.
VALENTINA BALLARINI (Teleradiostereo): “Adesso Torosidis mi preoccupa cosi come la febbre di Gervinho. Bisognerà stare attenti. Hernanes è l’unico del centrocampo dell’Inter che può fare la differenza. Il livello qualitativo del centrocampo dell’Inter è basso”.
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): “Ljajic voi oggi lo acquistereste di nuovo? Mah... io sì. Lui ha bisogno di sentirsi importante, di fiducia e di giocare di più. Apprezzo molto il suo comportamento nonostante non giochi sempre. Sta dimostrando di non essere quella testa matta come era stato presentato al suo arrivo. La rabbia dimostrata da alcuni giocatori alla fine della partita di Bologna per quell'occasione regalata ai rossoblu a tempo scaduto è un ottimo segnale da grande squadra"
ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport):"Ieri mi aspettavo una sospensiva, invece continua l'azione di forza da parte delle istituzioni e, credo, lo sarà anche da parte dei tifosi. Vedrete che sabato sera i cori verranno ripetuti. Gli errori nel derby da parte di Rizzoli secondo me dipendono dalla mancanza di coraggio nel fischiare contro la Juve. Non se ne esce mai, è sempre la stessa storia"
RICCARDO GENTILE (Rete Sport): "La storia dei cori e delle curve chiuse è deprimente, il campionato è condizionato da questo perchè è chiaro che giocare senza l'apporto dei tifosi non è la stessa cosa. Gli errori arbitrali? Infastidiscono i tifosi in primis quelli del Torino e poi quelli della Roma. Ne sono accaduti tanti in questo campionato ma non tutti allo stesso livello perchè alcune volte è difficile valutarli dal campo"
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): “Non penso che ci sia un disegno contro la Roma, nel senso che si sono messi a tavolino decidendo di dare o non dare questo o quel rigore. Penso invece che questa Roma di Pallotta, con questo progetto americano e questa squadra così forte, con la competenza di Sabatini, dia fastidio. Questo lo penso”.
UGO TRANI (Rete Sport):"La prossima giornata di campionato sarà molto importante. La Juventus non è detto che vinca a Milano. Il Milan è il Milan e non ci sono più le alleanze di un tempo. A San Siro i bianconeri non troveranno un Cerci che sembra già essere della Juventus o un Ventura apparso come il secondo di Conte. Non dimentichiamo poi, che nonostante sia uscito sconfitto contro l'Atletico Madrid, il Milan ha disputato un ottimo match in Champions, contro una grande squadra. Per quanto riguarda il rigetto del ricorso della Roma contro la chiusura delle curve, la Corte Federale non poteva fare altro. La norma c'è e non può essere abolita anche perchè è figlia di un altro organo quale è la F.I.G.C. La Corte ha comunque parzialmente accolto le richieste giallorosse, invitando la F.I.G.C ha rivedere questa norma."
LUCA VALDISERRI (Rete Sport):”La Roma è sola nella sua battaglia. I dirigenti giallorossi fanno bene a presentare ricorsi per le curve chiuse, ma non sono supportati dai colleghi delle altre squadre. Gli stessi tifosi della Roma, si stanno mobilizzando contro una norma che in realtà le altre curve sembrano avere accettato."
ROBERTO RENGA (Radio Radio):“L'ammenda per la Juventus? Da qualche parte si doveva cominciare, del resto striscioni di quel tipo non erano mai stati puniti e quindi da adesso in poi ci sarà un precedente.”
TIZIANO CARMELLINI (Manà Manà Sport):”La giornata no di Rizzoli nel derby di Torino danneggia soprattutto la Juventus; una squadra che avrebbe comunque vinto questo scudetto e che probabilmente dovrà convivere con il fatto che questo titolo sarà ricordato per gli aiutini ricevuti. Detto questo ci può stare l’errore di Rizzoli; meno, le parole di Braschi apparso palesemente in mala fede.”
MAX LEGGERI (Manà Manà Sport):”Sicuramente i cori contro Napoli o qualunque altro coro definito antirazziale non fanno del bene, ma neanche male. Mandare a quel paese qualcuno non danneggia nessuno; altra cosa sono i cori contro i defunti. Chi fa cori contro la persecuzione degli ebrei oppure contro i deceduti nelle Foibe (come hanno fatto i tifosi del Livorno), dovrebbe essere realmente colpito con punizioni come la chiusura delle curve. Detto questo chiedo ai tifosi della Roma di smetterla con questi cori. Una tregua che non vuol dire resa.”
ANGELO DI LIVIO (Manà Manà Sport):“Confermare Romagnoli sull’out di sinistra contro l’Inter è un po’ un azzardo. Su quella fascia agirà Jonathan che è un giocatore molto veloce. Sicuramente il giovane difensore della Roma ha fatto bene contro il Bologna; una gara attenta, in cui Romagnoli è stato molto aiutato anche da Castan. Rimane una buona alternativa visto le assenze, ma sicuramente non ha il passo dell’esterno.”
MICHELE GIAMMARIOLI (Manà Manà Sport):”Il termine che più qualfica questa giustizia sportiva è schifo! Per quanto riguarda i cori contro Napoli sarebbe ora di finirla, perché se una regola c’è è giusto seguirla. Detto questo, non penso che i famosi cori siano più gravi degli striscioni che inneggiano a una disgrazia. Mi fa ridere che la Corte Federale consigli la F.I.G.C. di cambiare la norma; annulla il provvedimento se ritieni che la norma sia sbagliata”
FABIO MACCHERONI (Manà Manà Sport):”Questo campionato sta diventando una pattumiera. Questa giustizia sportiva scontenta ogni giorno una squadra diversa; ieri è stata la volta della Fiorentina. Giocare contro l’Inter senza tifosi sarà penalizzante, ma ce la siamo cercata. Non serve più fare questo muro contro muro, soprattutto adesso che la società ha confermato come anche la corte federale si sia accorta della natura sbagliata della norma."
© RIPRODUZIONE RISERVATA