rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Bene che torna Gervinho, ma io aspetto Totti”, TRANI: “A gennaio serve qualcosa sul mercato”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

FEDERICO NISII(Tele Radio Stereo): “Nella nuova Roma americana Pallotta è una figura istituzionale in chiave Roma materiale, è presente, definisce strategie anche se lo fa in una realtà che ci appartiene poco comunque rimane concreto rispetto ad esempio a Di Benedetto; le cose che sono avvenute nella prima Roma americana era perchè mancavano le presenze; ora è un'entità coerente con una sua definizione”

MARCO CHERUBINI(Tele Radio Stereo): “La foto di Moratti accanto a Thohir sembra quando uno stuart incontra il presidente e chiede: “Posso fare un foto con lei?”, è strano che un gruppo importante come quello di Thohir prenda un pacchetto di maggioranza, ci sono dentro tutti quelli che c'erano prima mi sembra una vendita strana, non vorrei che fosse un modo singolare per poter fare entrare capitali e portare avanti la baracca”.

ENRICO MAIDA (Rete Sport): "Malagò è tifoso romanista e quindi giustamente scaramantico, non credo pensi veramente che Napoli e Juve siano superiori alla Roma, la Juve potrebbe anche esserlo, il Napoli non lo so...sono costruite per vincere e per competere in tre competizioni, la Roma rimane forte e lo sa anche Malagò. Sono contento che torni Gervinho, ma io aspetto il rientro di Totti"

FEDERICO NISII (Tele Radio Stereo): "La circostanza di Gervinho è surreale; il giocatore va con la sua nazionale spremuto, torna affaticato, viene messo in campo da Garcia contro il Napoli con pochi giorni per rimetterlo in sesto e si fa male a livello muscolare e la Roma non se la sente di rischiare ma per regolamenti fuori da ogni logica riconsegna il giocatore alla sua nazionale senza averlo utilizzato per un mese con il rischio che non sia pronto. Bisognerebbe fare la battaglia comune all'interno delle leghe europee perchè la situazione che c'è nel calcio è ingiusta: un'azienda non può prestare “il proprio dipendente” gratis a un'altra entità che lo usa e lo riporta rotto senza pagare niente, non può esistere."

RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI (Tele Radio Stereo): "Il peggio, sempre che due pareggi possano essere considerati il peggio, sembra essere passato. Il fatto che i dirigenti dicano che non ci sia complotto è giusto, non mi aspetto nulla da loro da questo punti di vista, così come non me l'aspettavo dalla vecchia proprietà".

UGO TRANI (Rete Sport): "Io qualcosa a gennaio farei sul mercato. Ora on facciamoci ingannare dalle randi prestazioni, perché se vai ad analizzare qualcosa da ritoccare può esserci. Se gli altri si muovono anche la Roma dovrò fare qualcosa. Mi viene da pensare all'Inter che sta a 3 punti dal terzo posto e che con la nuova proprietà qualcosa potrà fare".

MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport): "Io non credo che la Roma agirà molto sul mercato di gennaio, anzi proprio per niente. Poi non so se magari vedendo gli altri che si muovono si chiuderà qualche trattativa".

ROBERTO RENGA (Radio Radio):  “Pallotta non conosce ancora bene la realtà italiana. La legge sugli stadi sarà una legge sugli impianti sportivi. Ancora non si sa niente, ma le opere primarie e la costruzione saranno a carica di chi costruisce. Questo dovrà trovare i soldi attraverso qualche sponsor. Sappiano, però, che non ci saranno spese da parte del Comune. Gervinho che gioca? E’ una bella notizia”

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio):  “Il fatto che Gervinho giochi non è una bella notizia. Dopo un mese di sosta questo va a giocare proprio con la Costa d’Avoria. Così sai come parte ma non sai come ritorna”

GIANCARLO CAMOLESE (Teleradiostereo): "Roma, Juventus e Napoli sono tre grandi squadra ma tra tutte la Roma è sicuramente quella che ha dimostrato di avere il gruppo più compatto, una caratteristica fondamentale per chi vuole andare avanti fino alla fine e recitare un ruolo da protagonista."

AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo): "Ovvio che Pallotta dica queste cose alla luce dei risultati ma credo che neanche lui pensasse che la squadra potesse davvero andare così bene. Adesso dobbiamo ridisegnare gli obiettivi volta per volta."

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):"Destro rappresenta un'ottima alternativa, arriva davvero al momento giusto. Non lo vedo bene da esterno, secondo me dà il meglio di sé da punta centrale."

ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport):"A gennaio si deve intervenire sul mercato, abbiamo capito che se si vuole arrivare fino in fondo ci deve essere qualche innesto di qualità. Chi vorrei? Uno come Nainggolan sarebbe perfetto per il centrocampo della Roma."