rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PAGLIA: “Noto un calo di entusiasmo nella tifoseria”, BALZANI: “Testa al Cagliari, una delle partite più importanti dell’anno”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

Francesco Balzani (Centro Suono Sport): "L'ingresso di capitali stranieri nel nostro paese e' l'unico modo per restare al passo dei top club europei. Lo hanno capito prima in Inghliterra e Francia, ora tocca a noi. Feng e' uno dei tanti soggetti analizzati in queste settimane e ha ottenuto l'approvazione di Unicredit, ora si aspetta il sì di Pallotta. Non so con quanti capitali entrerà e se entrerà ma sicuramente e' una bella notizia il fatto che l'asset Roma sia così ricercato nel mondo. Ora però testa al Cagliari, una delle partite più importanti dell'anno. Le assenze di Torosidis e Balzaretti rendono evidente la ricerca di un terzino a gennaio"

Alessandro Paglia (Tele Radio Stereo): "Ho paura che sia calato un po' di entusiasmo nei tifosi della Roma per colpa della sosta. L'ultimo ricordo è quel maledetto gol di Berardi all'ultimo secondo di Roma-Sassuolo. Però la Roma è ancora sola in testa alla classifica e questo ci dovrebbe regalare un po' di ottimismo" 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio): “A me non dispiace Ekdal che deve sostituire Nainngolan che è squalificato lunedì sera, mi piace Ibarbo la davanti. Pinilla a Cagliari ha dato meno di quanto pensassi perché è sicuramente un giocatore forte, Sau è rapidissimo ha segnato anche la scorsa stagione contro la Roma. Il Cagliari dal centrocampo in su è sicuramente una buona squadra, da metà classifica 

Alessandro Austini (Radio Radio):“Ci sono problemi di formazione, uomini contati. Non ci sarà Totti che sta recuperando, quindi in attacco ci saranno Ljajic Gervinho e Florenzi. Mancherà in difesa Balzaretti che si è fermato in questa sosta, non c’è Torosidis quindi chance a Dodò. Il Cagliari e Daniele Conti sono bestie nere della Roma, tra le prime quattro la Roma è la quadra che ha l’appuntamento più difficile”

Alessandro Vocalelli (Radio Radio): ”Serve una buona Roma per battere il Cagliari che è la migliore delle piccole. E’ una buona squadra con dei valori individuali, per me è più forte anche del Verona. Se la Roma fa la Roma vince, ma serve una squadra diversa rispetto a quella col Sassuolo, a me era piaciuta la Roma di Torino anche se non è arrivata la vittoria”

Franco Melli  (Radio Radio): “Un conto è dire che uno degli uomini più ricchi al mondo e un conto è dire che la banca, stanca di questo suo 30%, ha trovato cinque potenziali acquirenti. Oggi investitori cinesi che cercano di acquistare in Italia sono all’ordine del giorno”

 

Ilario Di Giovanbattista  (Radio Radio): “Ieri su Twitter ho scritto, dopo essermi informato, che Jainlin non centrava niente i questo affare e sono stato insultato. Qualcuno mi deve delle scuse

Enrico Maida (Rete Sport):"Non so perchè un magnate come questo cinese debbe prendere una quota di minoranza, questa cosa non mi convince molto. Lar Roma col Cagliari deve vincere, correre e sperare nella partita di Livorno. I toscani sono cresciuti molto, giocando alla pari con tutti, non è scontata la vittoria della Juventus a Livorno. Speriamo che Conti non abbia il solito dente avvelenato. Sono curioso di vedere anche il Napoli che penserà sicuramente un pochino alla Champions e quindi il Parma potrebbe essere pericoloso."

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): "La Roma sta attraversando un periodo difficile più sul piano psicologico che tecnico. Roma-Cagliari mi ricorda quel Pisa-Roma dell'83. Le parole di De Sanctis sintetizzano un po' questo paragone fatto. Serve un ulteriore dimostrazione di forza psicologica. Perchè ci sono troppe pressioni attorno alla Roma"

Mario Corsi (Centro Suono Sport): "Si sta cercando una soluzione entro fino anno per far fare la ricapitalizzazione ai nuovi investitori. Probabile e logico che dopo si passi ad una scalata alle quote di maggioranza della società. 

Roberto Renga (Radio Radio): "Fino ad ora la Roma senza Totti ha avuto difficoltà nel cambiare modo di giocare, di inserire al cento per cento Borriello nel piano di gioco. Ljajic da prima punta secondo me sarebbe perfetto, è ora che lui venga provato per tutta la gara in un ruolo cruciale."

Roberto Pruzzo (Radio Radio): "Secondo me è un'ottima notizia questa del possibile ingresso di capitali cinesi nella Roma: è una ventata di aria nuova, qualcosa che serve a questo calcio. Il Cagliari? Gara insidiosa, senza dubbio."

Furio Focolari (Radio Radio):"Strano che si parli di una grande compagnia cinese che va a prendere una quota della Roma: secondo me se entrerà, punterà a tutto il pacchetto di maggioranza, con Pallotta che sarà costretto a vendere oppure a ricapitalizzare."

Dario Bersani (Teleradiostereo):“Argomenti extra-calcistici a parte, godiamoci questo momento pensando comunque al Cagliari. Quante volte ci è capitato, o ci ricapiterà, di commentare una Roma prima in classifica a Novembre?”

Fabio Maccheroni  (Radio Manà Manà Sport): “Nelle ultime due gare ho visto una Roma non al massimo ma capace di reagire di fronte ai problemi che sono arrivati durante le gare. Ha mostrato carattere e dobbiamo ripartire da qui.”

Michele Giammarioli (Radio Manà Manà Sport):“Lunedì la Roma non deve perdere l'equilibrio che hanno contraddistinto il suo rendimento nelle prime giornate. Sarà una gara spigolosa, per questo non deve perdere la pazienza.”

Max Leggeri (Radio Manà Manà Sport):“Secondo me sarà una partita dalla lettura molto facile: il Cagliari tutto dietro, pronto alla ripartenza cercando di dare fastidio alla Roma.”

Angelo Di Livio (Radio Manà Manà Sport):“Il Cagliari questa stagione non è la solita squadra che negli anni scorsi metteva in difficoltà per l'organizzazione e per la qualità. Comunque la Roma deve stare attenta.”