(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Non credo che Ljajic resterà”, ZAMPA: “Deve ancora dimostrare tutto”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
CARLO ZAMPA (Rete Sport): "Bisogna capire cosa vuole fare Ljajic, se vuole giocare diventa difficile. Deve ancora dimostrare tutto e per me deve sfruttare al massimo la chance Roma con Garcia, ma se vuole il posto il squadra penso che difficilmente il tecnico gliela potrà dare. Dodò è un altro nome da valutare, ma sicuramente prendere un terzino sinistro è una necessità per il resto sono certo che dei grandi nomi rimarranno tutti"
VINCENT CANDELA (Rete Sport): “Garcia è giusto che non ha rimpianti, visto dall’esterno noi tifosi abbiamo il rimpianto della coppa Italia. Benatia è importante che resti perché fa parte dell’ossatura della squadra. Poi è molto in armonia con Castan ed è un giocatore che gioca 30 partite all’anno. Conosco Totti da sedici anni si allena sempre e tante critiche su di lui non le capisco perché ho difficoltà ha cercarne una. I risultati e le statistiche sono sotto gli occhi di tutti.Le chiacchiere sono le chiacchiere poi è il campo che parla”
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "Dopo questa stagione dovrebbe essere la Roma ad avere dubbi su Ljajic e non viceversa. Il serbo piace a Garcia e ai dirigenti e secondo me vale più di Cerci ma evidentemente ha una valutazione troppo alta di se' stesso e non si accontenta di quanto già gli ha dato il tecnico. Non credo resterà mentre per Benatia i campanelli d'allarme suonano sempre più forti. Garcia lo ha detto chiaramente: bisogna stare attenti al monte ingaggi quindi non si può pensare di pareggiare le eventuali offerte d'ingaggio di Barcellona o City"
MARCO CHERUBINI (Teleradiostereo): “Se ti vengono a cercare i grandi club vuole dire che hai fatto una grande squadra. Sono giocatori che hanno fatto la differenza nella Roma. Oggi hai dei giocatori competitivi che ti vengono chiesti dai più grandi club d’Europa che vogliono tornare a vincere e non a caso le richieste arrivano da Manchester United e Barcellona. E’ normale che ci sia questa richiesta. La preoccupazione è un’altra, vorrei capire chi prende la Roma. Se pensiamo che tenere questa rosa è il successo del mercato, siamo molto lontani. Sabatini e Pallotta devono mettere sul piatto dei soldi per prendere un numero importante di giocatori per integrare la rosa. Cosi come è, per campionato e Champions i giocatori non ti bastano”
GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà): "Il nome di Cerci accostato alla Roma mi piace molto: è un giocatore già maturo che conosce il campionato italiano e che nella Roma di Garcia ci starebbe benissimo"
GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà): "Ormai siamo abituati a sentire che sui giocatori della Roma ci sono squadre interessate. Il procuratore intanto non si muove di sua iniziativa ma per tutelare gli interessi del proprio assistito: quindi se va a Barcellona significa che Benatia lo sa ed è d'accordo. Il procuratore credo che sia andato dalla società presentando le offerte pervenute al calciatore, la società ha risposto che per meno di una certa cifra non è disposta a discutere proprio e immagino che il procuratore farà presente questo input al Barcellona e a tutti i club interessati. Mi pare evidente che la società non sia la mandataria del procuratore ma abbia comunque dettato le condizioni economiche".
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Patetico ascoltare di ipotesi, affidarsi ai virgolettati è la cosa più giusta. Sabatini, Baldissoni e Garcia hanno detto che non ci saranno cessioni. Un proverbio dice che non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire. Scordiamoci giocatori anche a parametro zero ma con 7-8 milioni di euro. Questo non vuol dire non prendere giocatori forti. Facciamo due esempi come Iturbe e Jackson Martinez che sai che hanno l’ingaggio oltre i 2.5 milioni”
VALENTINA BALLARINI (Teleradiostereo): “Bergessio non resterà in Serie B ma non credo che la Roma si butterà su Bergessio. A livello europeo non ci fai nulla con Bergessio. Ho la sensazione che il rinnovo di Garcia ci sarà negli Stati Uniti”
UGO TRANI (Rete Sport):"Il futuro di Benatia? A me sembra che quando ha salutato abbia fatto il vago, non ho visto nessun riferimento alla Roma. La sua cessione creerebbe parecchi problemi sul mercato. Difficile trovare un titolare quando devi cercare anche un terzo centrale. Obbligo acquistare anche un laterale sinistro. Insomma la difesa avrebbe meno certezze"
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Diamo una valutazione al giocatore. Jackson Martinez vale 28 milioni ma anche Immobile ha una valutazione molto simile. Immobile è già delle grandi, visto che è in comproprietà tra Juve e Torino. Cerci sono due anni che gioca a livelli altissimi. Non dobbiamo pensare che quelli che la Roma deve comprare costano 10 e quelli che deve vendere costano 30. Se facciamo cosi si diventa non credibili. Bergessio è un discreto giocatore ma che ci deve fare la Roma con lui?”
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Di Cerci ho i rimpianti sul passato. Tecnicamente è un fenomeno. Se hai Cerci e Gervinho hai due calciatori che fanno assist ma ti manca il centravanti. Martinez ha 27 anni, Immobile deve valere di più perché è più giovane. Non penserei mai che Cerci vale un terzo di Destro”
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Il passaggio di Cerci è laborioso, quest’anno è esploso. Non so dirti quale è il suo limite o se è un giocatore vincente. Che possa fare il titolare in Champions è da verificare. Bergessio mi sembra un buon giocatore, le sue qualità sono indiscutibili, in una rosa di una grande squadra un calciatore così ce lo vedo”
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Il City ha messo Benatia nella lista degli acquisti ma questo non significa che è stato venduto. Sono cifre a cui la Roma non può avvicinarsi. Bisognerà valutare la volontà di Benatia, se vorrà proseguire l’avventura con la Roma. E’ chiaro che il campionato della Roma ha moltiplicato le attenzioni dall’estero. Toccherà alla dirigenza dare una dimostrazione forte ma a certe cifre non si può non ascoltare. Benatia è sotto contratto e questo non è un dettaglio da poco: si è meritato un aumento ma sicuro non a queste cifre che gli offrono altri club. Puoi far ragionare Benatia dicendogli che altri due anni con la Roma potrebbero farlo crescere ulteriormente anche se nel calcio le paure sono tante. Non stiamo comunque parlando di Benatia in rottura con il club giallorosso”
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà): "Il giocatore più incisivo della Roma è stato Strootman, e il migliore Totti La forza della Roma sono stati i lanci lunghi, che spesso hanno mandato in porta Gervinho. Un giocatore come Pirlo potrebbe fare comodo nel centrocampo della Roma".
DARIO BERSANI (Teleradiostereo): "C’è una frenesia atroce sul mercato, il 21 maggio come si fa a dire queste cose? Sembra che si stiano per chiudere tutte le trattative entro l’inizio del Mondiale. E’ troppo prematuro, trasmetti ansia alla gente. Il 1 luglio partirà un mercato che sarà lunghissimo, con un Mondiale di mezzo, e questo non so se sarà un bene o un male".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà): "La rivelazione della Roma è stato Nainggolan, che tutti conoscevamo ma non a livelli così alti. Il miglior giocatore giallorosso è stato Benatia. Per la prossima stagione serve un portiere di esperienza, anche se Skorupski potrebbe sostituire degnamente De Sanctis".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà): "Nella prima parte del campionato Totti è stato il più incisivo, e non è scontato a 38 anni, è stato il giocatore più importante del calcio italiano, poi l’infortunio ha pesato sul rendimento. Nella seconda parte Benatia e Gervinho le rivelazioni. La Roma è stata la realtà più bella del calcio nostrano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA