rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Sabato ho visto una buonissima Roma, mi è piaciuta la reazione di squadra”

Redazione

GIANCARLO DOTTO:Sarò cieco, ma io sabato ho visto una buonissima Roma che meritava ampiamente la vittoria. Soprattutto mi è piaciuta la reazione della squadra. Io non ho visto una Roma stanca, mi è piaciuta molto. La squadra ha giocato meglio con il centravanti, però per il resto la prestazione di Dzeko – e lo dico con la morte nel cuore – ancora una volta non è stata all’altezza. Il siparietto tra Sabatini e il tecnico? Spalletti ha scelto il metodo della verità urlata, e in questo momento ha ragione”.

GIANLUCA PIACENTINI:Credo che l’idea a Trigoria sia quella di andare a prendere un nuovo direttore sportivo, senza pescare internamente. Sicuramente il profilo sarà diverso da quello di Walter Sabatini. Detto questo, il nome di Carli mi sembra molto forte. Credo che la Roma abbia chiaro chi sarà il successore di Sabatini. Le sue parole prima e dopo Roma-Inter? L’ennesima figura che si poteva evitare”.

FEDERICO NISII:Dzeko? Non ricordo tanti centravanti giallorossi che abbiano sbagliato così. Un giocatore che sbaglia così tanto ti fa pensare. Da ieri è un po’ più vicino il terzo posto e un po’ più lontano il secondo”.

ALESSANDRO AUSTINI: “Spalletti riprende Sabatini che annuncia l’addio. Ha ragione Spalletti, che bisogno c’era di ribadirlo proprio ora? Sono preoccupato per l’addio del nostro DS, non perché il calcio finisca con lui, anzi si può sempre fare meglio e più in fretta. Il problema è chi sceglierà il futuro direttore sportivo? Seguendo quali principi?  Mi auguro che tocchi a Baldissoni, perchè se lo sceglie Pallotta chi lo consiglia? E chi viene chiamato che interesse ha a segnalare tizio o caio? Non credo che ci siano altre società dove Sabatini avrebbe avuto questa completa libertà. E’ un peccato però che si divida la coppia appena creata con Spalletti. L’immagine del siparietto non è un’immagine da grande squadra… E la reprimenda che gli fa l'allenatore fa capire come voglia che lui rimanga”.

RICCARDO GALOPEIRA:“Non è detta l’ultima parola per l’avventura di Sabatini alla Roma. C’è Baldissoni che potrebbe ancora mediare tra lui e il Presidente".

AUGUSTO CIARDI: "La Roma dopo sabato ha bisogno di un direttore sportivo. La Roma deve trovare un professionista perchè non può costruirla Spalletti. Non deve fare altri ruoli al di fuori dell'allenatore. Se è un bene che la lotta per il terzo posto è rimasta invariata come punteggio, è un peccato che il secondo posto si sia allontanato. E' difficile entrare nel tabellone principale della Champions League, i fattori sono davvero tanti. La strategia comunicativa dei diretti interessati è anomalo".

Potresti esserti perso