(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’ ROSSI: “Ucan è il crack del centrocampo dei prossimi dieci anni”, PAGLIA: “Paredes più il turco e il centrocampo è fatto”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
PAOLO ASSOGNA (TeleRadioStereo) : "La forza di Rudi Garcia rappresenta la sintesi perfetta del calcio ai massimi livelli, da una parte il Bayern di Guardiola e il suo possesso palla, dall'altro la compattezza di Simeone o Mourinho. Mi ricorda molto Ancelotti e il suo grande senso pratico. Ucan? Grande talento, grande intensità fisica, buona visione di gioco, bravo nell'uno contro uno. Sarebbe il surrogato per un' eventuale partenza di Pjanic. Paredes mi dicono sia un grandissimo talento. Mercato? Trovare il sostituto di Taddei. Poi bisognerà capire se sarà confermato Toloi. L'exploit di Destro ha cambiato i piani per l'acquisto di una punta. Manca lo 'spaccaporte'. Aubameyang e Quagliarella sarebbero un ottimo ed un buono acquisto. Kolarov interessa ed è perfetto per il calcio di Garcia. Lamela? Sabatini ha una passione per lui. Al Tottenham sono delusissimi dell'argentino."
DAVID ROSSI (TeleRadioStereo) : "L'unica squadra che ha cercato Benatia finora è il Chelsea. Se dovesse andare via Pjanic, prenderei Paulinho. Balzaretti non può dare garanzie, ed io tendenzialmente sarei contrario all'acquisto di Evra, anche se ero scettico anche su Maicon. Può darsi possa avere le giuste motivazioni e non è decrepito, ha giocato fino a ieri. Ci può stare. Sabatini è imbattibile, e io mi fido di lui. A me Bertolacci dà l'impressione che più di Udine e Parma non può. Ucan? Mi sembra molto forte e completo. Pare sia il 'crack' del centrocampo dei prossimi 10 anni. A centrocampo la Roma sta nelle migliori condizioni per la scommessa. La Roma punta molto su Sanabria. Bastos non sarà riscattato, a meno che non glielo regalino."
ALESSANDRO PAGLIA (TeleRadioStereo) : "Resta Pjanic, secondo me. Io comprerei Evra a parametro zero. Se non dovesse rimanere Toloi, andrei su Astori. A centrocampo prenderei Ucan e inserirei Paredes in rosa. In avanti il colpo Aubameyang. De Jong, come sostituto di De Rossi, lo acquisterei. Così spenderei circa 30 milioni di euro. Se l'Atletico arriva in finale di Champions, lo può fare anche la Roma. Secondo me la Roma, con la Champions, un giocatore importante e riconoscibile a livello europeo me lo aspetto"
MAX TONETTO (TeleRadioStereo) : "In linea di massima farei tornare a Roma Bertolacci. Mi piace molto De Jong. Bisognerà capire il recupero di Strootman, anche per una eventuale conferma di Taddei. Lukaku potrebbe anche fare l'esterno. Nainggolan è stato pagato troppo. Perché non Ivanovic, che può fare sia il centrale sia il terzino? Lamela sarebbe uno da rilanciare, ma in rosa è meglio avere giocatori già pronti per la Champions. Senza Destro il gioco è spumeggiante"
MASSIMO CALLEGARI (TeleRadioStereo) : "Il lavoro di Garcia nella seconda parte della stagione si è addirittura evidenziato. Ripetersi per la Roma, con la Champions, sarà più difficile. Il rammarico c'è, la squadra giallorossa ha fatto una stagione da record, ma non è riuscita a vincere. Bisognerà prendere qualcuno in attacco. Serve qualcuno in attacco per dare respiro a Totti, anche se Destro sta facendo cose eccellenti. Non credo che Inter e Milan torneranno, solo con una finestra di mercato a disposizione, ai livelli di Juve e Roma. Ucan? Mi sembra molto forte fisicamente, con un bel passo e con una discreta tecnica. Va gestito, ha solo 20 anni. Con Sabatini la Roma sta in buone mani"
RICCARDO TREVISANI (TeleRadioStereo) :"Simeone è il più grande personaggio del 2014, con distacco. Juve-Benfica? Mi aspetto una partita molto combattuta. Ucan? Tanta roba. Non gli si può mettere la pressione di essere l'alter-ego di Pjanic. Il turco sa fare tante cose, ha fisico e tecnica. Al 99,9% Ucan arriverà a Roma. Non è arrivato a gennaio per una questione di centimetri, la Roma aveva già organizzato il prestito per poi prenderlo in estate da comunitario. Il turco verrà per una cifra vicina ai 7 milioni. La Roma sta cercando un esterno che sia in grado di fare tanti gol. Bisogna capire cosa succeda con Pjanic. Non puoi sbagliare il colpo in attacco, devi essere sicuro che faccia bene in Champions League. Aubameyang? C'è lo 0,01% di possibilità che venga alla Roma, costa troppo, l'occasione è passata. Per l'esterno dico Cerci, farei la Champions con lui. 20 milioni per Iturbe è una cifra molto grossa."
FEDERICO NISII (TeleRadioStereo) : "Se mai fossero stati in vita i laziali dopo il 26 Maggio si sono sciolti. Totti sta in una forma incredibile. Taddei sembra che non ti faccia rimpiangere Strootman, grazie a Rudi Garcia. Me ne frega meno di zero del botta e risposta tra Roma e Juventus. Ucan verrebbe per completare il centrocampo, ma non lo conosco. Lotito ha acquistato Zarate su YouTube. Tra gli umani, il più forte nel ruolo di punta/esterno è Aubameyang: per lui ci proverei subito, anche se la vedo davvero difficile"
VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) : "L'Atletico deve essere un esempio per tutti per ambizione e competenza. Toloi rende bene accanto a Castan, nonostante non ci sia Benatia. Questo è l'emblema del meccanismo perfetto della Roma. Oggi tifo Benfica. Preferisco Ucan a Bertolacci. Il turco mi sembra un ottimo giocatore. Ljajic? Il vento sembra essere cambiato"
FRANCO MELLI (Radio Radio): "Alla Roma servono tre grandi acquisti. Jackson Martinez a me non convince fino in fondo".
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Alle notizie di mercato di questo periodo non ci credo. Il turco lo lascerei stare, di turchi fenomeni non ne ricordo. Riprenderei Bertolacci che è al suo livello".
FABRIZIO ASPRI (Radio Radio): "Il Psg è pronto a proporre Pastore per Pjanic. Le alternative può essere Jovetic. La pista turca per Ucan sembra quella più calda. Attenzione a Destro perchè lo cercano in molti. Il Borussia Dortmund potrebbe offrire davvero tanti soldi e la Roma inizia a pensare sul da farsi. Si sta vagliando l'ipotesi di cercare un altro giocatore. Tutto dipende dal rinnovo di Pjanic".
© RIPRODUZIONE RISERVATA