Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DI GIOVAMBATTISTA: “Se la Roma perde con il Milan non ha dignità”
Fabrizio Aspri (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma è sempre stata dalle montagne russe, da inizio stagione. Bisogna capire dove si troverà domani. Non so se deve vincere per forza contro il Milan”.
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Le premesse per un risultato positivo della Roma ci sono. Ma non vorrei si esagerasse dopo i 5 gol della scorsa giornata. Ho dei dubbi che la Roma sia diventata questa e non vince in trasferta da aprile. La differenza di classifica con il Milan c’è”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Io mi rifiuto di pensare che la Roma possa perdere domani contro il Milan. La Roma è più forte del Milan che ci sarà domani in campo. Per me è vita o morte per entrambe le squadre. Se la Roma perde a Milano è una squadra ridicola e non ha dignità”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Solo due vittorie di fila potrebbero rimettere la Roma in una situazione positiva. La stagione è travagliata e dopo il disastro di Como si può trovare la svolta a Milano. Alcuni protagonisti sembrano ritrovati”.
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma non ha tante chance di vincere a San Siro, ma il Milan non avrà Theo Hernandez e Leao. I giallorossi potrebbero approfittarne del momento particolare del Milan. Serve l’atteggiamento della partita contro il Parma. I giocatori devono entrare in campo concentrati".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): “Milan e Roma stanno cercando una collocazione all’interno del campionato. Entrambe hanno deluso, ci si aspettava di più da tutte e due le squadre. La Roma può ancora inseguire l’Europa. Questa può essere la gara della svolta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA