rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Totti rimane il valore aggiunto nella Roma anche a 38 anni”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

CARLO ZAMPA (ReteSport): “Jackson Martinez è un buon giocatore , di sicuro l’esigenza è coprire la fascia , Sabatini deve muoversi con calma. Da Francesco Totti nella stagione 2014- 2015 in cui partirà da 38enne non farà sicuramente tutte le partite ma sarà comunque un valore aggiunto della Roma; la squadra quest' anno ha dimostrato che quando non giocava Francesco qualche problema ce 'lha avuto malgrado l’eta e mi sembra che abbia trovato con Garcia la maniera migliore per gestire la parte finale della sua carriera.” 

MARIO GIUNTA (ReteSport) : “Il Mondiale fa da tappo al mercato, è tutto fermo e si muove tutto lentamente: dopo il Mondiale ripartirà il mercato. La squadra protagonista del mercato potrà essere la Roma perchè vedo che si sta muovendo bene con idee chiare e precise, con giocatori interessanti e trattenendo anche i giocatori migliori che ha. Su Martinez? Secondo me rientrerà in quei giocatori che verranno proposti a varie squadre: il problema sarà trattare con il Porto che non fa sconti a nessuno, molto importante sarà il lavoro dell’agente. Martinez ha fatto capire che vuole cambiare maglia.”

RICCARDO TREVISANI (Teleradiostereo): “Su Iturbe la vedo più difficile, è un giocatore con un bel caratterino. Se su Cerci il problema può essere la pressione romana, su Iturbe è quello di un carattere adrenalinico. Su Ucan il gioco delle tre carte sta diventando stucchevole. La Roma aveva chiuso a gennaio per 7 milioni più bonus: adesso il Fenerbahce chiede 13. Se si riesce a chiudere in tempi breve bene altrimenti diventa una telenovela insopportabile. Continuo a pensare che la trattativa si chiuderà ma il Fenerbahce deve farla finita di tirare troppo la corda”

GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà): "Prenderei Mandzukic, perché ha fatto 150 gol in carriera, ma ciò non esclude il fatto che Destro resti e faccia bene. Purtroppo credo che la Roma non sia in lizza per prendere il croato, ci sono squadre più importanti che lo stanno cercando come il Real Madrid".

DANIELE LO MONACO (ReteSport) : "Jackson Martinez penso che possa giocare con Destro dato che teoricamente Martinez ha giocato anche come attaccante sia di destra che di sinistra”.

LUCA VALDISERRI (ReteSport): “Il mercato dal mondiale riceve sempre un spianta fortissima; bisogna vedere quali sono i giocatori che al mondiale aumenteranno di valore e quelli che diminuiranno. Martinez alla Roma? Non penso sia esattamente il giocatore che cerca Garcia, ma è tendenzialmente duttile; è un centravanti che può giocare partendo dall’ esterno ma credo che la Roma cerchi più un esterno vero: c’è anche da dire che il conteggio dei gol con cui vincere un campionato è un numero sul quale non si può giocare e nessuno alla Roma quest’ anno ha dato l’idea di essere un Batistuta della situazione; Martinez è uno che segna ma c’è da capire se con Totti non sia troppo.”

GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà): "Mi risulta che la Roma stia cercando insistentemente un grande attaccante esterno e credo che sarà un nome veramente importante. Occhio ai calciatori dello Shakhtar, perché la situazione in Ucraina è molto instabile: non credo alla smentita del procuratore di Douglas Costa, perché se lo voleva la Roma l’anno scorso e costava 25 milioni, quest’anno a maggior ragione ritengo che alla società giallorossa possa interessare anche perché costerebbe la metà"

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “I due acquisti più imminenti sembrano essere quelli di Ucan anche se l’accordo non sembra cosi vicino e il terzo centrale. Il giocatore però vuole andare via e il Fenerbahce ha già preso Diego. La Roma punta tantissimo su questo giocatore. Il terzo centrale non significa una riserva ma un calciatore che possa essere una reale alternativa, ossia Basa. Su Benatia credo che nessuno offrirà 40 milioni di euro. Toloi a quel costo non verrà riscattato a quel costo. Dobbiamo affidarci a Sabatini e Garcia”

MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo):"Tutti i giocatori della Roma sono incedibili a meno che non arriva un'offerta superiore al valore del calciatore. Garay rappresenterebbe un acquisto importante nel caso in cui venisse ceduto Benatia, però ci sono molte squadre anche importanti intorno a lui. La Roma sta cercando di non svalutare il tasso tecnico dei centrali difensivi, ma vuole guadagnare qualche soldo"

PIERLUIGI PARDO (TeleRadioStereo):"La Roma sta cercando un giocatore pronto per il nostro campionato. Cerci piace molto e sembra aver superato Iturbe. Serve un calciatore veloce che salta l'uomo. La Roma doveva sceglie tra la punta e l'attaccante esterno, confermando Destro ha fatto capire che sta cercando l'esterno offensivo. La trattativa Iturbe sembra essersi complicata, perché l'interesse del Real ha fatto impennare il prezzo. Il Milan ha fatto due colpi a parametro zero di buon livello. La strada della Roma è quella di comprare tre quattro elementi per infoltire la rosa. Balotelli in Brasile è considerato un fenomeno.  Il campionato italiano non ha problemi di immagina ma di soldi"

ALESSANDRO CANOVI (TeleRadioStereo):"Basa è un giocatore che da esperienza, il prossimo anno la Roma ha la Champions League e la storia, rispetto a quest'anno, cambia totalemente. Bisogna avere 18 titolari. Il più grande acquisto di Sabatini è il grande colpo di mercato di Sabatini, lo volevano tutti compreso il PSG. Quando compri Keita e Basa significa che vuoi essere competitivo in Champions League"

MAX LEGGERI (ManàManàSport): "La strategia della Roma è sotto gli occhi di tutti, spendere poco e comprare ottimi giocatori come il fuoriclasse turco Ucan. Se deve arrivare Mandzuckic mi tengo Destro. Totti sarà impiegato con cautela perché non può giocare tutte le partite, sarà fondamentale quando l'avversario aspettarà la Roma chiuso nell'area di rigore"

TIZIANO CARMELLINI (ManàManàSport):"L'unica offerta vera della Roma per Benatia è arrivata dal City ed è di 20 milioni ma la Roma si è messa a ridere"

FABIO MACCHERONI (ManàManàSport):"Il giocatore romanista che mi è rimasto più nel cuore con la maglia azzurra è Francesco Totti, dopo l'infortunio è riuscito a fare cose meravigliose. Riguardo la Roma credo ci siano buone possibilità che Benatia vada via, e con quei soldi verrà acquistato un grande attaccante. La Roma sta cercando un uomo che faccia gol"

MICHELE GIAMMARIOLI (ManàManàSport):"Bruno Conti è stato decisivo in tutte le partite della Nazionale. Oltre a lui non bisogna dimenticare Beppe Giannini, altro grande romanista. Il titolare della prossima stagione è Mattia Destro, la Roma cerca una punta esterna e credo che Cerci e Iturbe possano garantire questo ruolo".