rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA:”La Roma deve andare avanti con le proprie forze”, TORRI: “Nelle ultime quattro partite, il dubbio è sempre stato contro la Roma”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)     PIERO TORRI (Teleradiostereo): ...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

PIERO TORRI (Teleradiostereo) “Voglio convincermi che non ci sia nessun complotto anche se la storia insegna una qualche forma di antipatia verso la Roma e i romanisti. Quello che ho visto nella curva dell’Atalanta, sia il segnale di come questo Paese è messo. Ho trovato vergognoso quello che ho visto, soprattutto in riferimento al precedente. A Damato i romani non sono simpatici, la voglio pensare cosi, altrimenti non seguo più il calcio. Nelle ultime 4 giornate, ci sono stati sei episodi nelle partite della Roma. Il dubbio è sempre stato contro la Roma".

RICCARDO TREVISANI (Teleradiostereo): “Le cose arbitrali sono sempre uguali, ci sono quelli bravi che rimangono bravi e quelli meno bravi che non crescono. In questi anni Braschi ha cercato di fare crescere degli arbitri ma non ha avuto gli stessi risultati della scuola Collina. La metà degli arbitri non sono né talentuosi né bravi. La Fiorentina è meno difensiva rispetto alle ultime squadre. Quando fa possesso palla però è scomodo levargli il pallone”.

PATRICK VOM BRUCK (ReteSport) : "Alla Roma 15000 euro di multa per aver lanciato bengala nel settore ospiti  , mentre nessuna sanzione all’ Atalanta per la coreografia dei carri armati, a me sembra che ci siano sempre due pesi e due misure. La disparità di giudizio è evidente, quella della Juve è la ciliegina sulla torta."

ENRICO MAIDA (ReteSport): “Il Napoli si è rilanciato e se dovesse uscire dalla Champions sarebbe molto più pericoloso; la Roma deve andare avanti con le proprio forze. Il ritardo di Totti non mi meraviglia, secondo me non giocherà neanche a Milano perché non si vuole rischiare nulla, lui è un campione di 37 anni e perciò si va con i piedi di piombo come è giusto che sia.”

FEDERICO NISII (Teleradiostereo) “Mentre inizia a scemare ¾ di delusione per Bergamo e un sospiro di sollievo per la reazione, sinceramente vorrei tenere viva la questione arbitrale. Ancora più del merito delle scelte che sono sotto gli occhi di tutti, io vado su altri segnali che mi fanno capire che questa realtà non rispettata da dentro. Ci sono testimonianze e prove dell’assenza di rispetto nei confronti della Roma e dei suoi tifosi”.

PINO CERBONI (Centro Suono Sport): "Garcia ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare. Però se mi dai il rigore che c'è io mi prendo i tre punti. Il tecnico però non ha ammesso i suoi errori. Ora però mi aspetto un comunicato ufficiale della Roma contro gli arbitri. Senza fare i beceri"

 

JACOVO SAVELLI(Rete Sport): "Garcia non si fida della fase difensiva di Ljajic, questo non vuol dire che è una bocciatura semplicemente il giocatore deve crescere. D'ambrosio è un ottimo rinforzo bisogna però prendere anche un centocampista"

RICCARDO ANGELONI (Rete Sport): "Manca un pò di fortuna, ultimamente gli episodi ti girano storto, la juve invece vince grazie a un tiro sbagliato di Lichtsteiner che finisce sulla testa di Ilorente."

 

RICCARDO GENTILE (Rete Sport): "La Roma esce imbattuta da questo ciclo di quattro partire, quello che perde però è la sicurezza nei suoi mezzi. Tra Marquinho e Ljajic non c'è scelta questo lo sa anche Garcia, se ha preso una decisione del genere  è  perchè c'è qualcosa sotto".

 

UGO TRANI (Rete Sport)“Oggi non possiamo scegliere tra champions e scudetto questa è una cosa che si vedrà alla fine, dipenderà anche dal mercato di riparazione. Non so a cosa serva lamentarsi pubblicamente, gli arbitri sono tutti scarsi mi cambia poco se l'errore lo compie uno top. La situazione è un pò in confusione, Pjanic da come ha giocato sembrava stesse bene l'ho visto molto contrariato nel dopo partita.

DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): “Io sono ancora avvelenato per i punti persi domenica. Perché Garcia non ha fatto giocare Pjanic dall’inizio? Io mi fido di quello che il giocatore ha detto, quando ha affermato che stava bene, E Marquinho? E’ impresentabile, va bene se lotti per un quinto, sesto posto non per lo scudetto. Ljajic in confronto a Marquinho è Gesù Cristo, e anche se si è allenato male io lo faccio giocare dall'inizio”

 

MARIO CORSI (Centro Suono Sport): “Le proteste contro gli arbitri vanno fatte bene, in modo veemente, non a bassa voce come sta facendola Roma.Midicono che a Bergamo i dirigenti sono andati a parlare con Braschi intimoriti. Così non serve a niente. La Roma si è giocata i cinque punti di dote per problemi interni, e non vorrei che ci giocassimo lo scudetto per i cavoli dei giocatori” 

 

LUCA VALDISERRI (Rete Sport) "La Fiorentina è l'avversario adatto per ripartire, verranno a Roma a giocarsela  non si chiuderanno. Di positivo contro l'Atalanta c'è il secondo tempo, la squadra non ha concesso neanche un contropiede nonostante si trovasse costantemente a ridosso dell'area avversaria. Totti non lo rischierei per domenica, il suo è stato un infortunio serio ha rischiato di rimanere fuori 6 mesi".

FABIO MACCHERONI (Manà Manà Sport) " Garcia non è contento di Ljiajic, lo si capisce dalle dichiarazioni post gara del tecnico. Se per Pjanic cerca una giustificazione  per non averlo inserito nell'undici titolare, per il serbo non si è sprecato neanche. Parlandoti di come si allenano Marquinho e Bradley indirettamente  sta criticando l'atteggiamento dell'ex viola, penso sia chiaro.

MAX LEGGERI (Manà Manà Sport) " La differenza tra Roma e  juve se vogliamo togliere gli errori arbitrali sta tutto nel cambio Pirlo-Pogba. Bisogna dire che è un momento in cui ti gira tutto storto, i portieri avversari parano tutto mentre il tuo commette un'errore proprio in un periodo della stagione in cui non te lo puoi permettere".

MICHELE GIAMMARIOLI (Manà Manà Sport) "Non capisco la polemica su Ljajic, il giocatore ha dimostrato di essere inaffidabile. Sono d'accordo che in assoluto sia molto forte tecnicamente però Garcia ti ha fatto capire che il giocatore non si impegna in allenamento e che quindi in questi casi preferisce Marquinho."

DARIO BERSANI (Tele Radio Stereo): "Leggo tanto disfattismo sulla Roma, tante accuse contro tutto e tutti, eppure è una squadra imbattuta come poche in Europa. Spero che il gruppo non ne risenta troppo di questo disfattismo altrimenti si arriva sesti. Ci sono giudizi su Garcia che sembra un allenatore arrivato ieri. Al prossimo passo falso parleranno di Garcia fallito. Continuare a dire che questa squadra senza Totti non vale niente secondo me è deleterio".

AUGUSTO CIARDI(Tele Radio Stereo): "C'è gente che ha dato già l'estrema unzione alla Roma, eppure questa squadra ha subìto solo quattro gol fin ad oggi. Ci sono squadre che le subiscono in una partita sola. La Roma non è in crisi e lo ha dimostrato a Bergamo con una bellissima reazione, rischiando addirittura di vincerla"