rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Il fatto che Garcia abbia inserito Strootman nella lista Champions è una buona notizia”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

ALESSANDRO AUSTINI(Teleradiostereo): "Credo che nella spesa da 8 milioni detta da Pallotta, il presidente includesse anche Trigoria. La Roma si sposterà vicino allo stadio per allenarsi. Sommando le cifre si andrà molto oltre i 2 milioni per 30 anni che si pagheranno. La vedo solo come un'ennesima polemica all’italiana. Il fatto che Garcia abbia inserito Strootman nella lista è una buona notizia".

ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): "Dal momento che non è arrivato il tesoretto De Laurentiis si è defilato dal mercato. La Roma ha fatto questo mercato proponente perché ha la certezza del tesoretto e vuole rimanere in Champions. Con quei 30-40 milioni fai un bel mercato".

IACOPO SAVELLI(Rete Sport): "Per la Roma è più importante andare in Champions League tutti gli anni che vincere uno scudetto ogni tanto. L’ideale sarebbe che le cose vadano di pari passo, il preliminare è un’incognita clamorosa. Andare in Champions è fondamentale per avere obiettivi importanti. Non sto dicendo che non voglio vincere lo scudetto anzi per me quest’anno la Roma lo può solo buttare via. Ha l’obbligo però di lottare per lo scudetto fino alla fine. Per stare a certi livelli devi stare nell’elite. Certo non ti puoi accontentare sempre del secondo posto ma grazie ai secondi posti puoi restare in alto. Se vinci lo scudetto e poi non arrivi in Champions per 4-5 anni sei costretto a indebolirti anno per anno"

MARCO CHERUBINI (Teleradiostereo): “La Roma ha lavorato benissimo, sarebbe stata da 10 se la cessione di Benatia fosse stata gestita con più tempistica e il problema terzino fosse stato risolto prima. Una squadra che si presenta al debutto con ¾ di difesa nuova e ha rischiato solo una volta e un’altra su punizione. Significa che la squadra è organizzata benissimo. Keita risulterà molto utile. Bisognerà essere abituati a giocare ogni tre giorni tutte partite importanti”

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Capisco l’indirizzo è quello di veicolare la passione della gente per una fidelizzazione definitiva ma in questo momento storico, per quello che adesso offre lo stadio, 40 euro per un biglietto di Curva non è un discorso lungimirante”

PIERO TORRI (Teleradiostereo): “Per Bayern Monaco e City mi devo aspettare 50 euro per la Curva? Mi sembra un anticipo sui prezzi dei biglietti che troveremo al nuovo stadio, che però offrirà nuovi servizi e una nuova visione della partita. In Curva all’Olimpico la partita la vedi a metà. Questo aumento di prezzi faccio fatico a capirlo. Mi sembra esagerato e prematuro”

MIMMO FERRETTI(Teleradiostereo): “L’ambiente Roma è veramente sano. Si può essere uomini e anche calciatori. Alla Roma c’è un’aria buona, il rispetto dei valori e delle istituzioni. Esclusione di Emanuelson dalla lista Champions? Garcia ha voluto fare una scelta sugli esterni bassi a sinistra, cercando altre soluzioni negli altri settori. Contento che ci sia Borriello, per me qualcosa in Champions League ce la regalerà. Dalla partita contro il Cska si capirà il cammino della Roma, se non batti i russi difficilmente arriverai tra le prime due. Voglio pensarla però come Pallotta, un girone difficile anche per i nostri avversari”

 

MAURIZIO CATALANI (Rete Sport):"Se la sosta farà bene o male alla Roma lo sa solo Garcia. Questa squadra fino ad oggi ne ha fatti pochi di allenamenti seri, fatti bene, perchè tra allenamenti e amichevoli..."

RICCARDO (GALOPEIRA) ANGELINI (TeleRadioStereo):"La storia di Balzaretti, nonostante in passato lo abbia criticato, mi ha molto colpito. La Curva Sud quest'anno ci insegnerà a capire cosa significa tifare una squadra. Sono vicino all'ultimo comunicato diramato dalla Curva"

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): ”Sorpreso dall’esclusione di Emanuelson e Sanabria dalla lista Champions? No, sinceramente no. Emanuelson è un alternativa alla Bastos, secondo me farà più l’esterno alto. Fra l’altro l’olandese ha un contratto di un anno, e se devo scontentare qualcuno, magari scontento quello che se ne va tra nove mesi. Non è un calciatore scarsissimo, può tornare utile. Io penso che sia stato preso anche per riallacciare i rapporti con un procuratore importante come Raiola, che poi ti è servito per prendere Manolas. Io Borriello me l’aspettavo, perchè lui non ha un attaccante con quelle caratteristiche, forte di testa”.

ALESSANDRO MAGNI (Rete Sport): “Non capisco l’esclusione di Emanuelson dalla lista Champions: ma non si era detto che prendevamo lui perchè aveva esperienza internazionale? Fosse stato per me non l’avrei proprio comprato, ma era venuto qui per fare il terzino sinistro.”

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Ho dei grossi dubbi su Cole e Maicon, e come li ho io li ha anche la Roma. Ecco perchè bisogna sperare che Torosidis e Holebas siano buoni. Torosidis è uno da sei, e l’altro può fare altrettanto. Detto questo, non so se la Roma è più forte dell’altro anno, quando aveva Maicon. Torosidis difficilmente farà meglio di lui, mentre Holebas può andare meglio dei terzini che la Roma ha avuto in questi ultimi anni. L’ultimo terzino sinistro che ha avuto la Roma è Riise. Manolas mi piace, ma deve ancora dimostrare di essere forte come Benatia.”

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Tu con tre difensori greci vuoi vincere il Campionato? Ma la Roma deve giocare la Champions, come pensate che le vinca tutte le partite? Secondo voi la Champions non conta. Se fate questo ragionamento da sottosviluppati mentali, allora il campionato si riduce a Roma – Juventus, e Juventus – Roma e chi vince quelle partite, vince il campionato. E invece alcune partite dopo gli impegni di Champions diventano molto, molto difficili! Il Napoli l’anno scorso dopo una partita di Champions perse in casa con il Sassuolo! Ma voi avete idea di che razza di girone ha la Roma in Champions? Se ti capita una squadra media, tipo Verona o Torino prima o dopo una partita di Coppa, sono ‘Uccelli senza zuccheri’!”