MARCO CHERUBINI (Teleradiostereo): “Al momento viste le premesse non mi sento particolarmente colpito dal mercato della Roma. Poi sappiamo che Sabatini lavora molto sotto traccia e magari domani mattina ufficializza un grande colpo. Ricordando sempre che il mercato finisce tra più di un mese”
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “La Roma metterà paura alla Juve se comprerà gente come Cuadrado e James Rodriguez”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
GUIDO D’UBALDO (Radio Radio): “De Rossi in vendita? Non credo proprio. Forse Pjanic del quale ormai si parla poco ma la Roma gli ha fatto rinnovare il contratto”
ALESSANDRO AUSTINI (Radio Radio): “La rosa quasi completa della prossima stagione credo che Garcia l’avrà a disposizione a partire dal ritiro in Austri”
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Io non sono sicuro che se Benatia resta la Roma va meglio. Io dico che si devono fidare di Garcia che se vuole Basa vuol dire che lui è consapevole della scelta”
FRANCO MELLI (Radio Radio): “Cosa vogliono fare i dirigenti di questa Roma? Una squadra che contende lo scudetto fino all’ultimo alla Juve? Secondo me no. Io non trovo niente finora per dire che la Roma sia sulla buona strada. Prendi Cuadrado e Rodriguez, e allora sì che fai un balzo incredibile da far tremare la Juve”
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio): "Io su Benatia sinceramente starei un pò a guardare: ricordo che c’è stata una situazione simile con De Rossi, poi lui è restato ed è rinato. Il mercato? Mi aspetto il botto, non può essere questa la campagna acquisti di Sabatini".
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): “Fino a che il Signore gli darà tutta la salute noi saremo fortunati a veder giocare Totti. Lui ha voglia di non fermarsi mai. Noi non ci rendiamo conto di quello che ha fatto e sta facendo se pensiamo che nella classifica all time c’è un ragazzo che ha fatto 235 gol. Fino a questo momento la Roma ha puntellato la rosa con giocatori di esperienza, prendendo un ragazzo da scoprire come Uçan. La situazione non è in generale molto chiara. Non vorrei che la Roma, per tirare troppo la corda per Benatia, poi alla fine sia costretta a tenere il giocatore”
ALFREDO PEDULLA’ (Teleradiostereo): “Vlaar è in scadenza di contratto, dopo il Mondiale che ha fatto le richieste del difensore saranno alte. Questo profilo piace tantissimo alla Roma. Iturbe? La sensazione è che la Roma si sia defilata al momento. La Juventus vuole chiudere per Iturbe entro domani. Iturbe vuole al 100% la Juve. Il primo club nella testa di Cuadrado è il Barcellona e il primo giocatore per sostituire Sanchez è proprio Cuadrado. Non dimentichiamo che per Cuadrado la Fiorentina ha speso 21 milioni, per meno di 38-40 non lo cede. Che piaccia alla Roma non ho dubbi, ma che ci sia una trattativa calda con la Fiorentina non mi risulta. Benatia? C’è ancora qualche club che cerca un difensore centrale, non credo allo scambio con Shaqiri che piace ma non è in cima alla lista. Sabatini vive il mercato in piena autonomia. Spero che questa sia la settimana decisiva su Benatia: su alcune cose bisogna mettere la parola ‘fine’, o dentro o fuori. La Roma è molto incuriosità su Vlaar che sarebbe un grande colpo”
PIERO TORRI (Teleradiostereo): “Ha presente l’assessore Caudo in che condizioni è il quadrante di Tor di Valle? Ma quando hanno dovuto fare i centri commerciali non ci sono mai stati questi problemi? Ricordo a Caudo che il progetto della Roma è fatto tutto di soldi privati. Un progetto che porterebbe lavoro in una città dove il lavoro è una chimera per i ragazzi. Percepisco quest’ostilità anche dai media, quasi non capissero che lo stadio della Roma porterebbe solo benefici e sarebbe un vantaggio per tutti”
MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport):"Per giudicare il calciomercato bisogna aspettare la conclusione dello stesso perchè ci sono dei tempi naturali. La Roma non ha fatto grossi colpi come non li ha fatti la Juve. Relazione tra lo stadio e la campagna acquisti? Non ne vedo".
GALOPEIRA (Teleradiostereo): “Come mai il City non li ha dati 40 milioni per Benatia? Non sarà che forse non li vale quella cifra? Non so davvero a quale condizioni può andare via Benatia: con meno di 40 milioni il Napoli ha comprato Higuain. La Roma è intervenuto sulle priorità, prima il centrocampo poi la fascia sinistra. Mi aspetto il botto”
DARIO BERSANI (Teleradiostereo): "Si parla di questo faccia a faccia decisivo con Benatia. Vedremo di capire come finirà questa situazione, tornare a lavorare per la prossima stagione sarà il primo passo prima della partenza per gli Stati Uniti e delle tante amichevoli in programma"
AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo): "La Roma si è affidata fino a questo momento a parametri zero, ci si aspetta ora il grande colpo. Chiaro che tutto può essere spostato dalla cessione di Benatia. Se parte il difensore, i colpi devono essere due: in difesa e in attacco. Se ti arriva l’offerta da 40 milioni a ferragosto che fai? L’ultimatum è il 3 settembre, quando finisce il mercato"
© RIPRODUZIONE RISERVATA