(redazione ForzaRoma.info) Giro d’orizzonte sulle modulazioni di frequenza dell’etere capitolino. Che si dice di Cagliari-Roma?
rubriche
Cagliari-Roma 'Radio Pensieri': MELLI “Dirigenti sopravvalutati”, CORSI:”Squadra ridicola, messa male in campo”
(redazione ForzaRoma.info) Giro d’orizzonte sulle modulazioni di frequenza dell’etere capitolino. Che si dice di Cagliari-Roma?
Alle ore 8 si comincia da Radio Erre2 con Il mio canto libero “Siamo sempre al fianco della Roma da queste frequenze soprattutto nei momenti peggiori – dice Sandro Nini – Ma questa volta non ce la faccio a digerire una sconfitta come quella di ieri sera. Non c’è stato un minimo attaccamento alla maglia e l’allenatore ha sbagliato parecchio. E’ stata anche la conferma che questa squadra non può fare a meno di Daniele De Rossi e nemmeno di Osvaldo. Gioca gente che non è in grado di fare il calciatore”
Alle ore 9.30 su Radio Radio si parla di Roma, “Io lo dico dalla gara di andata contro il Cagliari che le cose non vanno bene – dice Franco Melli – Baldini ha detto che lui non è sorpreso perché si aspettava tutto questo. La Roma è guidata da professionisti che si comportano da dilettanti, in quanto di tutti i nuovi acquisti solo due o tre sono buoni, mentre sono stati mandati via quelli più importanti che adesso si trovano nelle migliori squadre d’Europa. La Roma di Luis Enrique ha un gioco prevedibile e ormai tutte le squadre tecnicamente inferiori la aspettano per poi infilarla di contropiede”.
“Questa squadra non può fare a meno di De Rossi - dice Tony Damascelli – perché il gioco perde tanta qualità a centrocampo, che non può essere rimpinguata da Gago, giocatore con caratteristiche non adatte al gioco di Luis Enrique, se di gioco si può parlare. A Roma è stata fatta una propaganda che è stata fatta per un allenatore che non ha un curriculum, essendo stato preso da una squadra di giovani come il Barcellona B e portato ad allenare la prima squadra della Roma, senza aver fatto nessun tipo di gavetta con allenatori del calibro quali Sacchi, Capello, Trapattoni o Ancelotti”.
“Ieri hanno sbagliato i giocatori ma ha anche sbagliato Luis Enrique – dice Roberto Renga – Lo abbiamo visto tutti che Kjaer non è un difensore e forse nemmeno un giocatore. Perché insistere ancora? E Lamela e Bojan ancora ci hanno fatto vedere poco. La colpa è anche di chi ha fatto mercato. Vanno bene i giovani ma non va bene prendere solo i giovani…”
Sono le 10 e giriamo su Centro Suono Sport perché comincia Te la do io Tokio. L’inizio di Mario Corsi è “Dov’è Pallotta dopo il tuffo? E DiBenedetto? Dove sono finiti?...” e in sottofondo il coro della Sud “A lavorare, andate a lavorareeeeee!!!” “Senza cattiveria ma facciamo sentire questo coro che i tifosi fanno quando le cose vanno male…Squadra ridicola, messa male in campo. La Roma ti da l’esatta dimensione di quello che è una squadra senza difesa. Con noi diventano tutti fenomeni. Gente come Thiago Ribeiro non vedono l’ora di giocare contro questa Roma”
“Mancano due giocatori fondamentali come De Rossi e Osvaldo – dice Riccardo Angelini – e poi a Cagliari sono anni che va così…E poi mancano altri giocatori come Burdisso e tutti quelli che sono stati venduti”
“I numeri sono impietosi – dice Jonathan Calò – Rispetto all’anno scorso hai 7 punti in meno. La Roma, poi, questa Roma, soffre con tutte le squadre che ormai hanno capito il tuo gioco. E questo non può essere così..."
Sulle frequenza di Rete Sport si comincia ad analizzare la gara di ieri “Mi dispiace che Baldini rideva a fine partite, lui che è la massima espressione ha dimostrato evidente distacco emotivo dalla Roma – dice Federico Nisi - La Roma ha fatto una bruttissima partita. Perché non si è preso Pinilla per 500 mila euro? Marquinho ok ma serviva altro. Juan non può fare due partite di seguito. Ci hanno parlato di transizione, ma la transizione non è una premessa, è una conseguenza di come si è lavorato, ossia anche sul mercato si è lavorato male. Anche Totti ieri era molto scoraggiato. Non si può dire che quest’anno non ci sono obiettivi, l’assenza di obiettivi è dilettantismo. Le partite vinte di fila hanno solo illuso la gente ma ora bisogna fare qualcosa. Non si possono prendere 4 goal dal Cagliari di Thiago Ribeiro. Bisogna fare qualcosa”
“E’ un momento pessimo, dove vengono a galla tutti gli errori fatti anche in sede di mercato.- le parole di Ugo Trani - Tutti hanno comprato. Noi siamo una piazza molto affettuosa e probabilmente siamo una piazza molto buona. La stampa romana ha trattato fin troppo bene la Roma. Poi dopo ti vedo Baldini che ride con la D’amico in tv… c’è fa piangere invece. E’ la comunicazione della Roma che deve migliorare. La Lazio è stata accusata di non fare mercato ed è in corsa Champions, la Roma invece è a distanza di 10 punti e nessuno gli ha detto niente. A detta di tutti è stato un mercato per far quadrare il bilancio.”
“Ieri le facce , certe parole mi hanno fatto scattare un campanello di allarme. – dice Luca Valdiserri - La Roma ieri ha creato anche palle gol, non era certa la Roma di Torino. L’idea che mi hanno dato è che la Roma in diversi uomini non è nelle condizioni ideali. Mi sembra che la Roma da 10-15 giorni abbia perso quella ferocia, quella concentrazione che gli aveva fatto vincere cinque partite. Ieri molto male, 4 goal il Cagliari non li segna a nessuno. La Roma deve ritrovare in fretta questa concentrazione, questa capacità di aiutarsi l’un con l’altro. Io penso che al massimo dobbiamo pensare al 5° posto. Uno, due giocatori in più sarebbero serviti a questa strada, ma ieri ho avvertito che ci potesse essere qualche problema in più. A vedere la partita di ieri con Luis Enrique che dice “Qui non si va da nessuna parte” non è un segnale incoraggi
Anche su TeleRadioStereo critica la prestazione della Roma : “E’ stata una partita bruttissima, non si possono prendere 4 gol da una tra le squadre con il peggior attacco in Serie A. – dice Davide Rossi - E’ evidente che il mister Luis Enrique abbia ancora tanti problemi da risolvere, nemmeno dopo la sconfitta di Firenze era così amareggiato. Ci sono giocatori che non sono all’altezza della Roma, almeno non in questo momento, come Josè Angel il quale, per l’improponibilità dei suoi cross, farebbe bene a passare la palla sempre indietro, facendo ricominciare l’azione. Insistere su giocatori come lui o Kjaer, in questo momento, è un suicidio calcistico”
“La campagna acquisti presenta sicuramente qualcosa di sbagliato, - dice Dario Bersani - ad esempio la mancanza di terzini, ma bisogna ancora aspettare per dare giudizi definitivi.”ante”
© RIPRODUZIONE RISERVATA