rubriche

Verona-Roma, Totti eletto migliore in campo. Il capitano illumina il brutto pareggio del Bentegodi

Con il 41% delle preferenze, il 10 giallorosso si aggiudica il titolo di migliore in campo grazie al suo 240esimo gol in Serie A. Secondo posto per Torosidis, terzo per Nainggolan

Melania Giovannetti

La Roma continua ad essere inesorabilmente affetta da pareggite. Dopo la vittoria della Juventus contro l’Atalanta, che aveva portato i bianconeri a +10, la trasferta di Verona avrebbe dovuto permettere alla squadra di Garcia di affrontare lo scontro diretto, in programma il 2 marzo allo Stadio Olimpico, con un distacco di “soli” 7 punti per poter continuare a sperare.

Dopo un buon primo tempo, ed il temporaneo vantaggio di capitan Totti, si credeva che i 3 punti potessero finalmente arrivare. Ma, anche stavolta, la squadra ha perso il suo smalto iniziale e torna a casa con l’ennesimo punticino. Un pareggio che non solo fa allontanare sempre più la Juventus capolista, ma avvicina ulteriormente il Napoli, mettendo a rischio anche il secondo posto. Malgrado la prestazione opaca, ormai consueta, dell’undici giallorosso, abbiamo voluto chiedervi chi, secondo voi, si meriti il titolo di migliore in campo di Verona-Roma.

Prima di andare ad analizzare i risultati che abbiamo ottenuto, vogliamo ricordarvi le semplici regole di questo sondaggio che a fine stagione ci porterà ad incoronare il migliore in campo di Forzaroma.info.

Il che otterrà più voti riceverà 5 punti per la classifica generale

Il che otterrà più voti riceverà 3 punti per la classifica generale

Il che otterrà più voti riceverà 1 punto per la classifica generale

Ennesima partita, ennesimo pareggio. Dopo il turno di andata di Europa League contro il Feyenoord, la Roma non riesce ad invertire il trend negativo non solo nel risultato ma anche nella prestazione dei suoi calciatori. Pochi, infatti, i giallorossi a salvarsi dal pareggio di Verona, nonostante sprazzi di bel gioco intravisti nel primo tempo.

Nell’ultima partita il giovane Daniele Verde vinceva il nostro sondaggio. Contro gli uomini di Mandorlini, Garcia ha deciso di farlo entrare in campo soltanto negli ultimi 10 minuti al posto di un opaco Miralem Pjanic, ma il 18enne napoletano questa volta non è stato in grado di incidere sul risultato generale. Chi invece si aggiudica il titolo di migliore in campo di Verona-Roma secondo i nostri lettori è il capitano della Roma, Francesco Totti, con il 41% delle preferenze. Il 10 giallorosso, grazie al gol del momentaneo vantaggio e ad una buona prestazione complessiva, conquista 5 punti nella nostra graduatoria, scalando diverse posizioni e portandosi così al terzo posto in classifica generale. Dopo di lui troviamo una new entry assoluta, quella di Vasilis Torosidis. Il terzino greco, con il 18% dei voti, conquista il secondo posto di giornata. Ormai onnipresente sul podio il solito Radja Nainggolan. Il belga, con il suo terzo posto, guadagna un punto nel sondaggio odierno ed allunga ancora di più il distacco dal secondo classificato, confermando sempre più il suo primato.

1° classificato FRANCESCO TOTTI 41%

In campo per i suoi soliti 60 minuti o poco più, è proprio il capitano giallorosso ad illuminare il gioco di una squadra che si affida tuttora alle prodezze di un quasi 39enne. Messa da parte la sindrome influenzale, è dai suoi piedi che passano tutte le azioni della squadra. È lui che tocca un’infinita quantità di palloni, è lui che smista il gioco per i compagni con i suoi passaggi filtranti, è lui che, con un tiro dalla distanza, riesce a trovare il temporaneo vantaggio giallorosso, realizzando così il 240esimo gol di una ormai inesauribile carriera in Serie A. Poco prima di uscire dal campo, ci riprova da lontano, ma con poca fortuna.

2° classificato VASILIS TOROSIDIS 18%

Una prestazione ordinaria, ma più efficace che mai. Il terzino giallorosso subentra al 40’ del primo tempo al posto dell’infortunato Florenzi, facendosi trovare pronto e permettendo alla Roma di tornare a casa con un punto. Il greco, infatti, si aggiudica il secondo posto di giornata soprattutto grazie al vero e proprio miracolo che compie sulla linea della porta difesa da De Sanctis all’inizio della ripresa, un doppio salvataggio con il corpo che vale quasi come un gol. Carente in fase di spinta, ma la sua prodezza difensiva gli permette di essere l’eroe di giornata insieme al capitano.

3° classificato RADJA NAINGGOLAN 11%

Onnipresente. Ormai per il belga abbiamo speso tutte le parole possibili. Dopo l’ultima partita ci sembrava leggermente appannato, così non è. La grinta è quella di sempre. Corre, pressa, recupera palloni, fa ripartire la squadra. Nel secondo tempo, in cui il gioco latita, prova a scuotere un po’ i suoi compagni, anche con delle conclusioni dalla distanza, ma ormai sembra quasi una voce nel deserto.

classificato KEITA 9%

classificato LJAJIC 6%

classificato FLORENZI 6%

classificato COLE 4%

classificato VERDE 3%

classificato DOUMBIA 1%

10° classificato MANOLAS 1%

CLASSIFICA GENERALE

1° RADJA NAINGGOLAN 20 punti

2° DANIELE VERDE 13 punti

3° FRANCESCO TOTTI 8 punti

4° SEYDOU KEITA 6 punti

5° MANUEL ITURBE 5 punti

6° LEANDRO PAREDES 4 punti

7° VASILIS TOROSIDIS 3 punti

8° ADEM LJAJIC 1 punto

?8° MAICON 1 punto

?8° VICTOR IBARBO 1 punto

?8° ALESSANDRO FLORENZI 1 punto